La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Arrivato finalmente campione Rovere grey! Appena possibile andrò a vederlo in negozio, magari portando dietro una piastrella del pavimento...
Qui schizzi della cucina e della configurazione oggetto del preventivo: ogni consiglio (soprattutto prima di confermare l'ordine!) è ben accetto, grazie...
ciao
abibi

#17
scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di Orange della snaidero, un rivenditore mi ha detto che fino a settembre il modello orange sarà disponibile solo con le gole e non con le maniglie.. vi risulta??
Isa

#18
isabellina ha scritto:scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di Orange della snaidero, un rivenditore mi ha detto che fino a settembre il modello orange sarà disponibile solo con le gole e non con le maniglie.. vi risulta??
Ciao Isabellina, che io sappia la Orange è proprio caratterizzata dalla presenza delle gole e delle maniglie a scomparsa sul bordo delle ante... Forse il rivenditore si riferiva al nuovo modello Code?
ciao
abibi

#20
Olabarch ha scritto:ottima idea quella di portare il campione del mobile e di accostarlo alla piastrella!
Grazie Olabarch, anche per l'attenzione al thread! In effetti è la cosa più utile da fare, visto il colore "né carne né pesce" del pavimento... Hai dato un'occhiata alle immagini? Mi farebbe davvero molto piacere conoscere la tua opinione riguardo scelte, disposizioni e colori...
ciao
abibi

#22
Olabarch ha scritto:non vedo le immagini................. :shock:
Ops... Cliccando nel post sopra il link non parte?
ciao
abibi

#24
Olabarch ha scritto:forse sono imbranato......
Ma no! Forse ho sbagliato qualcosa io... Rimediamo subito...
ciao
abibi

#25
Ho dato un'occhiata alle foto. Intanto una domanda..... Che mare è?? Si vede un pezzetto troppo piccolo per riconosce la costa...... Panorama bellissimo!!!
Per la casa: mi sembra che non ci sia nulla che non vada. Soluzioni "classiche" che significa semplici ed efficaci. Design pulito. Forse è troppo tardi per suggerirti di prendere i vasi sospesi........
La rubinetteria è bella e di design moderno. Il pavimento è molto bello con quel maxi formato.
Brava!

#26
Olabarch ha scritto:Ho dato un'occhiata alle foto. Intanto una domanda..... Che mare è?? Si vede un pezzetto troppo piccolo per riconosce la costa...... Panorama bellissimo!!!
Per la casa: mi sembra che non ci sia nulla che non vada. Soluzioni "classiche" che significa semplici ed efficaci. Design pulito. Forse è troppo tardi per suggerirti di prendere i vasi sospesi........
La rubinetteria è bella e di design moderno. Il pavimento è molto bello con quel maxi formato.
Brava!
Hai ragione, la foto è criptica... L'avevo scelta come "copertina" dell'album, poi è rimasta lì in mezzo in attesa di comporre un album decente... Quella che s'intravede è la costa calabra mentre la foto è scattata dalla sponda siciliana: il panorama è la cosa più bella della casa, ci siamo innamorati dell'appartamento prima ancora di vederlo, immaginando la vista che si godeva dal balcone!
Abbiamo studiato qualche soluzione distributiva diversa, però alla fine siamo ritornati sempre alla planimetria dello stato di fatto: abbiamo abbattuto dei muretti divisori tipici anni '70 e cambieremo qualche porta con quelle scorrevoli per maggior comodità ma, a meno di illuminazioni improvvise, credo che tutto rimarrà più o meno com'era...
I sanitari sospesi non incontravano il favore di entrambi, quindi abbiamo preso i "filo muro" (e per quelli sono stati fatti gli impianti); spero solo non diano grattacapi in corso d'opera... La rubinetteria è stata scelta al volo: vista, piaciuta, acquistata!
Il pavimento deve essere ordinato in questi giorni: io continuo ad insistere a favore del 60x60 cm, ma ho paura vincerà il 45x45 cm...
Ti ringrazio ancora per il tempo dedicato e per i complimenti che, fatti da chi lavora nel settore, fanno ancor più piacere, inutile negarlo...
ciao
abibi

#27
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! ! ! ! ! Mare di casa è............
Non c'è alcun motivo per il quale i sanitari che poggiano a pavimento debbano dar problemi: è sicuramente più semplice installare questi tipi di vasi piuttosto che quelli sospesi. Io li preferisco per questioni di pulizia....
Meglio il 60x60!
Buoni lavori!

#28
E spesso c'è anche una differenza di costi non indifferenti, sopratutto quando si è obbligati a farseli montare dal costruttore che ci marcia con l'extracapitolato. A noi per cambiare (stesso identico sanitario) da versione d'appoggio a sospesa hanno chiesto 300€ in più a sanitario... per 6 sanitari ci costava 1800€... improvvisamente abbiamo scoperto di adorare i sanitari d'appoggio :shock:

#29
Olabarch ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! ! ! ! ! Mare di casa è............
Ma quindi siculo/calabro anche tu anche se scrivi da Bozen?!
Ritornando IT: il campione famoso è stato accostato alla piastrella ed è stato ampiamente approvato, almeno dal punto di vista colore... La finitura è quella che è (si vede che non è legno), ma il colore si adatta benissimo! Peccato non aver potuto scattare una foto...
Però, tanto per cambiare, mi è venuto un altro trip... Il campione giunto in negozio non è un'anta, ma un "trancio" di un pannello, con finitura matrix da una parte e liscia dall'altra: se è rifinito così anche il pannello di fine composizione la parte "stampata" liscia si noterà sicuramente, almeno a livello di zoccolo! Starà tanto male?
ciao
abibi

#30
Lagoon ha scritto:E spesso c'è anche una differenza di costi non indifferenti, sopratutto quando si è obbligati a farseli montare dal costruttore che ci marcia con l'extracapitolato. A noi per cambiare (stesso identico sanitario) da versione d'appoggio a sospesa hanno chiesto 300€ in più a sanitario... per 6 sanitari ci costava 1800€... improvvisamente abbiamo scoperto di adorare i sanitari d'appoggio :shock:
Ciao Lagoon, anche noi adoriamo i nostri sanitari d'appoggio, soprattutto considerando che gli impianti sono già stati fatti! L'impiantista li adora un po' meno, speriamo che il piastrellista sia bravo...
ciao
abibi