La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vi aggiorno sull'evoluzione, ci sto pensando e ripensando, solo che non riesco a fare il redering. L'idea nasce sempre dal mantenere la zona cucina coperta dal soggiorno dietro la parete del soggiorno. Avevo pensato di mettere le 4 colonne sulla parete lunga 280 e fare sulla parete da 260 con pc e cappa integrata e lavelli ad angolo e fare un piano lavoro lungo con allungo piano snack sotto la finestra e che viene al centro della stanza. Non so se rendo l'idea sarebbe più facile fare un disegnino che spiegarlo, ma spero che qualcuno abbia capito... che ne pensate?

#18
Buongiorno, volevo precisare meglio il mio ultimo messaggio, non avendo avuto possibilità di fare un disegno per mancanza di tempo della mia idea.
Allora intendevo dire di sviluppare la cucina a golfo o a c, si dice così? cioè su 3 lati, un lato lungo muro 280cm, anche meno, lato corto 260 e sfruttare il lato sotto la finestra 280cm per avere una proporzione con il lato opposto. sulla parete da 260cm, mettere il pc e cappa e sotto la finestra il lavello doppia vasca con lavastoviglie. Non so se possono essere un problema gli scarichi visto che li ho all'angolo dall'altra parte. Con questa soluzione avrei comunque la zona del tavolo pranzo libera che ne dite? non so se le colonne sono troppo invasive entrando nella stanza subito a destra. Sto mamozzone....boh!!!

@stephanenkov

#19
Ciao Stephanekov
scusa se mi ritiro su il mio tread, ma ne approfitto visto che sei mancato nel forum per molto tempo, se ricordi? mi avevi detto che avevi una certa idea sulla mia cucina. Nel frattempo mi hanno proposto un'altra soluzione alternativa, una cucina a C su tre lati, con il piano lavello sotto la finestra, il PC al centro della parete da 260cm e colonne sul lato parete 280. Mi daresti un consiglio?
Grazie anticipatamente