La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cesar Lucrezia ante con gola e maniglia

#1
oggi sfogliando il nuovo catalogo Cesar Lucrezia ho notato che fanno le maniglie interne (come per la Yara) su ante con gola.
Il mobiliere mi ha consigliato di metterle (prenderò una Lucrezia rovere laccato bianco), ma io non sono molto convinta perchè ho paura che la maniglia interna rompa la linerità della cucina.

consigli??
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#2
Ciao,
anche io molto probabilmente prenderò una Lucrezia, ma la maniglia non la metterò: lo spessore della Lucrezia è inferiore alla Yara, quindi si può aprire agilmente senza maniglia e, come dici tu, trovo che la maniglia modifichi molto la linearità del modello.

Elena

#3
Sulla mia Lucrezia ho messo le maniglie in alluminio satunato a tutta lunghezza, non mi convincevano le gole... spero di aver fatto una buona scelta, ma lo scroprirò solo il 10 maggio, quando me la montano.

#4
ho appena comunicato al venditore che non metteremo le maniglie interne perchè con la cucina bianca ho paura rovinino l'estetica anche se l'interno della gola è alluminio opaco.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#5
Klara 6 ancora in ballo con la cucina???

A me l'hanno montata venerdì scorso e personalmente ritengo che l'effetto gola alluminio opaco con cucina bianca opaca (senza maniglie) sia molto bello...

Christian

#6
ciao chris,
si sono ancora in ballo con la cucina, anche se ho già detto al mobiliere che non voglio le maniglie interne (tipo Yara per capirci).
quindi non hai messo le maniglie interne alla gola, giusto?
io ho scelto la lucrezia rovere laccato bianco, tu?
mi faresti vedere un paio di foto della tua cucina?
te l'hanno montata bene? se non sbaglio l'abbiamo presa nello stesso negozio
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#7
Ciao,
la mia ha le basi 1000righe alluminio della Coco, mentre pensili e colonne bianco laccato opaco della Lucrezia; è tutta con gole alluminio satinato senza maniglie.

Per le foto sono molto incasinato perchè sono in pieno trasloco: le macchine fotografiche decenti sono da qualche parte in garage e mi posso collegare alla rete solo da lavoro...

I montatori li ho trovati molto bravi e mi hanno dato molto sicurezza... nota di colore: si sono dimenticati il top dell'isola, ma si sono subito attivati... sono piuttosto tranquillo in merito.

Christian

#8
Ciao a tutti io ho appena progettato una Cesar con gole, speriamo bene, l'unico problema era per la colonna frigo, l'arredatore dice che la gola solo per il frigo non sta bene e ci ha consigliato la maniglia......mah sono davvero in confusione....

#9
Fe ha scritto:Ciao a tutti io ho appena progettato una Cesar con gole, speriamo bene, l'unico problema era per la colonna frigo, l'arredatore dice che la gola solo per il frigo non sta bene e ci ha consigliato la maniglia......mah sono davvero in confusione....
io ho messo il frigo a libera installazione quindi non so aiutarti
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#10
era quello che volevo fare in alternativa ma l'arredatrice non mi è sembrata molto convinta, forse perchè la cucina è lineare...

#11
Ciao a tutti gli utenti del forum... è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po' e i vostri consigli mi hanno portato a scegliere una cucina Cesar, modello Lucrezia.
Volevo proporvi l'unico preventivo finora a mia disposizione:

La disposione della cucina è la seguente:
colonna forno da 60 con due cestone e un'anta
base da 45 con anta
carrellino da 15
base da 90 composta da un cestone e due cassetti
base da 45 ad anta
base con anta da 45 (è la base che arriva nell'angolo, ma nn ricordo la lunghezza totale)
base per lavastoviglie da incasso da 60
base sottolavello da 90 con ante
base da 60 sagomata intorno ad un pilastro

Per i pensili: due da 90, due da 60 e un angolo di cui nn ricordo le misure; i pensili sono con apertura a pacchetto (si dice così?) metà legno metà vetro opaco.
La cucina è in essenza con finiture di acciaio satinato, top in laminato 6 cm con bordo stondato.
Mi sembra che nn manchi nulla... al modico (ditemelo voi se è modico davvero!) di 6900 euro!
Che dite lo firmo sto contratto???
Grazie a chi vorrà rispondermi.

#12
principiante83 ha scritto:Ciao a tutti gli utenti del forum... è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po' e i vostri consigli mi hanno portato a scegliere una cucina Cesar, modello Lucrezia.
Volevo proporvi l'unico preventivo finora a mia disposizione:
Ciao, io ti consiglio di aprire un nuovo topic nella sezione cucine così gli esperti ti possono aiutare, comunque secondo me non è male come prezzo.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#13
Principiante, non ci hai detto se è un preventivo comprensivo di eldom (e nell'eventualità, quali) oppure solo x i mobili...

#14
Il preventivo è solo per i mobili, mi è stato fatto un preventivo separato per gli elettrodomestici... magari poi posterò anche quello.
Klara grazie per il consiglio, proverò ad aprire un nuovo topic, anche se visto che qui si parlava del modello Lucrezia... grazie cmq.

#15
chris_ud ha scritto:Ciao,
la mia ha le basi 1000righe alluminio della Coco, mentre pensili e colonne bianco laccato opaco della Lucrezia; è tutta con gole alluminio satinato senza maniglie.
ti chiedo una precisazione (anche io sarei curioso di vedere foto!!!): hai una coco senza maniglie? ma è a catalogo?