La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio estetico: fianchi a vista

#1
Ciao, sto per ordinare una cucina con questa disposizione

Immagine


materiale: tutto vetro
colore: 2 nuance di viola



considerazioni: dato che una laccatura non verrà mai dello stesso colore del vetro, ho scelto di avere i fianchi a vista in alluminio dato che di vetro non avrei potuto averli per il retropenisola.
Volendo fare un tutt'uno avevo scelto tutti i fianchi a vista in alluminio.

problema: dato che il pannello retrostante la penisola (di cui si vedrà il pezzo laterale anche dall'ingresso della cucina) non son sicuri di poterlo rivestire di alluminio -sto attendendo risposta- forse andrà laccato colorato.

quesito: soluzioni quindi proposte, consigli per favore?

1) faccio i fianchi a vista in alluminio tranne il retro-laterale penisola che verrà fatto laccato
pro: la laccatura diversa rispetto al vetro l'avrò solo in quel piccolo pezzo
contro: non avrò una scelta omogenea
2) faccio i fianchi a vista in vetro tranne il retro-laterale penisola che verrà fatto laccato
pro: la laccatura diversa rispetto al vetro l'avrò solo in quel piccolo pezzo
contro: non avrò una scelta omogenea
3) a questo punto faccio laccati tutti i fianchi a vista.
pro: avrò una scelta omogenea
contro: avrò in pratica, ovunque a vista, 4 nuance di viola perché 2 saranno di vetro e 2 in laccato dato che i colori laccati non potranno mai esser identici a quelli in vetro


grazie

#2
Ohh dai, 34 curiosi e neanche un consiglio? Vi ho anche messo i numeri per facilitarvi basta scrivere solo 1, 2 o 3 :lol: :D

Grazie :)

#3
fatti fare il vetro con il medesimo colore. Naturalmente apparirà QUASI uguale, tenendo conto che il colore attraverso lo spessore del vetro e a seconda dell'incidenza della luce, varierà leggermente

#4
fai fare i fianchi acciaio e il retro della penisola in acciaio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ciao ccd :)
Sì, era la mia idea iniziale, le tre proposte sono alternative nel caso in cui non si potesse fare il retro penisola in acciaio.

Olabarch credo di non avere capito il tuo intervento :)

Grazie ragazzi

#6
Emyna ha scritto:Ciao ccd :)
Sì, era la mia idea iniziale, le tre proposte sono alternative nel caso in cui non si potesse fare il retro penisola in acciaio.

Olabarch credo di non avere capito il tuo intervento :)

Grazie ragazzi
in alluminio non so, ma in acciaio te lo devono poter fare, ma scherzi ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ah scusa, io confondo sempre i due materiali.
D'accordo allora propongo anche questo, tanto a livello estetico la resa tra acciaio e alluminio è simile.
Solo che io ad oggi ho sentito parlare di rivestimenti in alluminio, non in acciaio. Li fanno su basi e pensili?
Anzi a dirti tutta la verità, alcuni quando chiedevo i fianchi almeno in alluminio mi guardavano come se stessi chiedendo una cosa folle.


Grazie mille :)

#8
visto che il vetro è verniciato sulla faccia inferiore, potresti farlo fare del medesimo colore della laccatura

#9
Emyna ha scritto:Anzi a dirti tutta la verità, alcuni quando chiedevo i fianchi almeno in alluminio mi guardavano come se stessi chiedendo una cosa folle.
in acciaio sono comuni (fianchi e schienali) in alluminio si rivestono normalmente gli interni di pensile scolapiatti e base lavello, per avere una migliore protezione dall'acqua e dagli acidi dei detersivi... mai sentito parlare di fianchi a vista in alluminio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:
Emyna ha scritto:Anzi a dirti tutta la verità, alcuni quando chiedevo i fianchi almeno in alluminio mi guardavano come se stessi chiedendo una cosa folle.
in acciaio sono comuni (fianchi e schienali) in alluminio si rivestono normalmente gli interni di pensile scolapiatti e base lavello, per avere una migliore protezione dall'acqua e dagli acidi dei detersivi... mai sentito parlare di fianchi a vista in alluminio...
Bhò, a me son stati proposti in alluminio (non acciaio) da due rivenditori e anche qui sul forum ho avuto conferma di questo meteriale, se non ricordo male ho letto che li usa Boffi, non so, dovrei riprendere un mio vecchio post, era scritto lì.

#11
Olabarch ha scritto:visto che il vetro è verniciato sulla faccia inferiore, potresti farlo fare del medesimo colore della laccatura
sì quindi sarebbe l'opzione 2