La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#35
girasole83 ha scritto:
*Francy* ha scritto:cioè quella con la penisola?
si si proprio quella!
anche a me piace di più la versione peninsulata :oops:
ma io sono penisola dipendente... l'ho avuta nella prima cucina ed ora, dopo 13 anni senza, sento che non posso più farne a meno :lol: :lol:

#36
però vedete quel mega finestrone? beh quello una volta aperto in estate mi andrebbe a bloccare la penisola,

in pratica per uscire dalla zona lavoro devo fare le gincane.

poi ho il problema di mettere la lavastoviglie dietro il lavello con la penisola.

Nella zona peninsulare ci sarebbe un top e basi da 70 perchè sotto, nella zona verso il tavolo, ci sarebbero lavatr. e asciug. chiuse in due basi con anta scorrevole.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#37
mi date un consiglio?

se cambiassi il la porta finestra e scegliessi un modello scorrevole, quanto inciderebbe secondo voi sul costo della cucina?

insomma potrei pensare di rendere piu' accessibili gli spazi con questa soluzione ma se poi mi devo svenare allora no.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#39
*Francy* ha scritto:mi date un consiglio?

se cambiassi il la porta finestra e scegliessi un modello scorrevole, quanto inciderebbe secondo voi sul costo della cucina?

insomma potrei pensare di rendere piu' accessibili gli spazi con questa soluzione ma se poi mi devo svenare allora no.
certo che la porta finestra scorrevole ti toglie il problema dell'anta che si apre ma devi tenere conto che su due ante una rimane sempre fissa... vale la pena?
eventualmente falla a libro...

e comunque il costo è qualcosa di molto variabile... tieni presente che se si tratta di una finestra che migliora il rendimento termico della casa hai diritto all'agevolazione del 55% ma devi sostenere dei costi per la pratica e non so se conviene

non è proprio una scelta facile :lol:

#40
miiiiii :?

m'è passata pure la voglia di chiedere :lol:

cmq mi ha scritto una mail la tipa della valcucine e mi ha detto che probabilmente ci saranno delle cose che non potranno essere realizzate (cla dove sei :lol: )
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#41
Ciao Francy,
se non ricordo male hai un' asciugatrice Aeg a pompa di calore e una lavatrice Candy.

Tieni ben presente che :

1) puoi montare a colonna solo macchine dello stesso gruppo (esempio Rex con Aeg o Rex con Zoppas, Candy con Hoover, Bosch con Siemens, Indesit con Ariston) perchè l' elemento di congiunzione deve essere compatibile con entrambe

2) l' asciugatrice ha bisogno di aria, ancor di più la tua che ha in pratica anche un frigorifero incorporato. I casi sono due : o tieni l' anta aperta durante l'uso oppure preparati a consumi elevati e a rottamazione prematura :shock:

#42
extrasuperautomatic ha scritto: 1) puoi montare a colonna solo macchine dello stesso gruppo (esempio Rex con Aeg o Rex con Zoppas, Candy con Hoover, Bosch con Siemens, Indesit con Ariston) perchè l' elemento di congiunzione deve essere compatibile con entrambe

2) l' asciugatrice ha bisogno di aria, ancor di più la tua che ha in pratica anche un frigorifero incorporato. I casi sono due : o tieni l' anta aperta durante l'uso oppure preparati a consumi elevati e a rottamazione prematura :shock:
ti rispondo ai punti:
1) avevamo intenzione di creare un supporto per l'asciugatrice perchè la nostra vecchia candy ha una specie di alettone a fine top che rende impossibile impilare l'asciugatrice.
2) sto aspettando preventivi cmq se rimane il disegno a colonna pensavamo ad una colonna aperta sopra, in pratica che abbia magari solo un listello o due che consentano di fissare la struttura ma che permettano di far "sfiatare" l'asciugatrice.
Mi sto lentamente convincendo che forse la penisola sarebbe meglio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#44
Io ho sempre pensato al calore che produce l'asciugatrice :?
Noi ce l'abbiamo in lavanderia che è piccina ma comunque è una stanzetta con una porta ed una finestra che rimane aperta a vasistas anche d'inverno.
Quando l'asciugatrice è in funzione la stanza è davvero calda.

In cucina mi pare che alteri di parecchio il clima. D'altra parte, considerato ciò e considerato la grandissima comodità dell'asciugatrice... io preferirei la finestra aperta e l'asciugatrice in funzione :D

#45
Mi sto arrovellando il cervello su quei cavolo di eldom.

pero' pensa che ti ripensa se dovessi metterli impilati in bagno creando una nicchia ad hoc, mi toccherebbe mettere una doccia ridicola nel bagno principale e una doccia piccola nel bagno secondario che poretto, piu' di quello non è grande.

quindi non ci sono altri siti in casa dove piazzarle, lo sgabuzzino che contiene armadio giubbotti e caterva di scarpe all'ingresso non si tocca!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE