La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dipende dall'altezza del cassone della base.
Fra le più comuni misure di base c'è il 72 cm, e per arrivare all'altezza che tu richiedi e supponendo un piano alto 3/4 cm dovresti fare i piedini alti 15.
Ma esistono varie misure delle basi, idem dei piedini (questi ultimi alti 6-8-10-12-15-18 etc..)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Grazie per la risposta.
Lunedi mi monteranno la Cina della Schiffini ed io, sempre molto precisa, mi sono lasciata sfuggire dei particolari, ma reputo che la colpa sia stata del mobiliere poco attento: non spetta a me notare certe cose ma a te che fai quel lavoro....!
Mi spiego meglio: avevo gia' una Bontempi ma, in seguito ai vari traslochi, l'ho voluta cambiare per adattarla meglio alla mia definitiva cucina e mi sa che questa volta sono stata meno attenta e mi sono fidata ciecamente di chi ha esperienza trentennale :x !!!
Tutta la parete e' gia' piastrellata con della ceramica di Vietri molto bella ed una bordura di 10cm + altra bordura di 40cm + 10 cm ( totale spazio tra vecchi pensili e basi 60cm, io sono alta scalza 1.66cm). Ora mi ritrovero' con un'altezza totale di 214.8 (le colonne), pensili alti 76.8 che devono essere allineati con le colonne, e spazio non piu' di 60cm, agevole per me ed in sintonia con la bordura di ceramica, ma di 48 cm..... :evil: .
Preciso, inoltre, che il mobiliere e' venuto 2 volte a casa per prendere le misure - cioe' la larghezza -.....

#5
Silvsilv ha scritto:GrazieOra mi ritrovero' con un'altezza totale di 214.8 (le colonne), pensili alti 76.8 che devono essere allineati con le colonne, e spazio non piu' di 60cm, agevole per me ed in sintonia con la bordura di ceramica, ma di 48 cm..... :evil: .
a mio avviso avete messo i pensili un po' troppo alti (dovendoli tenere allineati alle colonne)... 48 cm. tra top e fondo dei pensili mi sembrano pochini....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Silvsilv ha scritto:Comunque le mie basi, con zoccolatura da 10cm e top di 2 cm, arriveranno a 89.8.
L'altezza del top da terra è sicuramente corretta, trovo un pò pochina la distanza tra top e pensile (se ho ben capito è cm.48),spero che non sia la stessa sotto la cappa!!!!.Ma ho voluto intervenire soprattutto per complimentarmi con tè per la scelta del mobile;è a mio avviso una delle più belle cucine mai prodotte!!!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#7
Infatti! Oltre a coprirmi la greca mi sembra pochino lo spazio vuoto!
Ho comunque parlato ora col mobiliere e ci sarebbe la possibilita' di ordinare i piedini - e relativa zoccolatura - di 15 cm; in questo caso potrei alzare le basi per avere un'altezza piu' comoda dei pensili e, soprattutto, in sintonia col bordo in ceramica!
76.8 + 2 + 15 di zoccolatura: totale altezza da terra delle basi 93.80.
Quindi le colonne con zoccolatura da 15 arriverebbero a 219.8 e resterebbe uno spazio tra basi e pensili non piu' di 48 cm ma 53!

#8
cla56 ha scritto:
Silvsilv ha scritto:Comunque le mie basi, con zoccolatura da 10cm e top di 2 cm, arriveranno a 89.8.
L'altezza del top da terra è sicuramente corretta, trovo un pò pochina la distanza tra top e pensile (se ho ben capito è cm.48),spero che non sia la stessa sotto la cappa!!!!.Ma ho voluto intervenire soprattutto per complimentarmi con tè per la scelta del mobile;è a mio avviso una delle più belle cucine mai prodotte!!!!!!!
cla56
Grazie per i complimenti! Avro' la Cina bianco laccato lucido, piano in corian bianco, cappa a T rovesciata, saranno due pareti, una di 4.47 e l'altra di fronte di 1.50 + il frigo libero bianco!
Per il pavimento ho voluto rischiare ed ho messo la stessa maiolica del top(rosso pennellato 10/10 con all'interno il decoro Acciaroli 20cm di Francesco De Maio). Identico a terra con il rosso pennellato 20 cm e 3 quadrati al centro del "corridoio" della cucina da 80 x 80 di Acciaroli.