Pagina 1 di 1

Scelta cucina per living open/space sui 11.000 per 360/400cm

Inviato: 24/04/10 1:21
da imax
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto a questo sito perchè stò comprando la mia prima casa ed è tutto nuovo per me!
Nello specifico stò partendo dalla scelta della cucina perchè è di certo uno degli elementi base di una casa. Almeno per me!
Mi serve un vostro consiglio perchè proprio non so cosa decidere..vi spiego...
La casa è una mansarda openspace quindi ingresso/cucina/soggiorno è tutto un grande ambiente, questo lo rende molto bello ma c'è un inconveniente.
La parete per la cucina è proprio quella a 2 m dall'ingresso.
La cucina deve essere lineare , appoggiata al muro, e deve essere armoniosa in un living open space.
Sono partito con l'idea di prendere una cucina che si potesse nascondere, e l'unica veramente valida con questo concetto è la tivalì di Dada. Peccato che mi servano 14.000 euro per 390 cm.
Lo so che magari per una cucina con questo nome (con elettrodomestici AEG) può non sembrare tanto ma essendo single ogni spesa mi sembra gigante! dovendo sobbarcarmi di tutto! Il concetto della cucina che si chiude è dovuto anche al fatto che avrò uno studio in casa, dove saltuariamente (tipo 1 volta al mese) vengono dei clienti e quindi vorrei che la cucina non fosse troppo invasiva o cmq troppo classica!

I miei amici dicono che è inutile una soluzione così e che la terrei sempre aperta!
A questo punto mi dico, su quali marche posso rivolgermi per avere una cucina che anche se non si chiuda sia sobria e non stoni con un ingresso e soggiorno? Vorrei spendere massimo 10-11.000 euro... quale marca vado a vedere? modelli?

Per ora ho visto le dada (mia madre è invasata e mi spinge su questa marca!), veneta cucine (ma non mi piacciono), Gatto (mi sembrano troppo economiche come struttura), ...cosa mi consigliate? visto il budget e le necessità?
Grazie del prezioso aiuto!
thanks!

P.S. Allego immagine della zona giorno, dove ho scritto 1 ci sono gli attacchi dell'acqua, dove ho scritto 2 c'è un pilastrino che esce per 9 cm dalla parete. Le misure non sono precisissime cmq, peò è per farvi capire! grazie!

Immagine


Uploaded with ImageShack

Inviato: 24/04/10 19:59
da Nerone2
Un'immagine più umana?

Inviato: 24/04/10 20:07
da imax
scusate, ho postato meglio la foto!

Cmq vi aggiorno!
Oggi sono andato da Valcucine... mi sono innamorato! altro che Dada!
Certo il design è teutonico ma molto elegante, vediamo cosa esce come cifra il preventivo..sono stato sul laminato..e non ho una grande superficie (350cm)

Altro preventivo per una simil Dada tivalì ma non è che risparmio tanto (1500) quindi non so quanto vale la pena... e dopo aver visto valcucine...sarà dura.. solo il prezzo mi potrà far cambiare idea!
speriamo bene!
cercherò di fare altri preventivi...
voi che dite? grazie!

Inviato: 25/04/10 18:31
da stephanenkov
Con il tuo budget ci comperi anche una Schiffini (vedi mio sito).
Sul mio sito o su radio truciolo posso inviarti qualcosa se ti interessa!!

Inviato: 25/04/10 18:36
da imax
si mi interessa, però non posso contattarti coi messaggi privati perchè mi sono iscritto da poco,
se vuoi usiamo radio truciolo, se mi spieghi cosa fare, ciao!

Inviato: 26/04/10 10:56
da Cangio
Se è aperta sul living e vuoi fare belle figura come "immagine" con i clienti che ti entrano in casa io ti consiglierei una Febal Venere noce impiallacciato sotto e vetro sopra, con eldom Neff.
Con il budget ci sei.