Pagina 1 di 1

Top in granito

Inviato: 08/04/04 10:23
da miki
... aiuto... ho un dubbio amletico!! Ho finalmente ordinato la cucina, però il top in granito che vorrei mettere il mobiliere non riesce a fornirmelo per cui mi sono rivolta direttamente ad un marmista...... ora...
... non mi resta che mettere d'accordo mobiliere e marmista....
.....il mobiliere vorrebbe che il marmista mi tagliasse la lastra precisa in base al disegno che gli darà lui stesso (per non fare due giri per montare il lavello e il piano cottura)
....il marmista vorrebbe aspettare che le basi siano montate e venire a prendere le misure lui per essere + sicuro....

Posso fidarmi di quel che dice il mobiliere che di solito si fa come dice lui ??


Graziee
Micki

Inviato: 08/04/04 10:34
da sdra
Quando ho ordinato la mia cucina (che ho da 4 anni) con top in granito, l'artigiano che me l'ha fatta si è arrangiato con il marmista dandogli tutte le misure. Il marmista ha solo dovuto tagliare il top in base alle misure fornitegli dal mobiliere. Così quando sono venuti a montare la cucina hanno fatto il lavoro completo.
Naturalmente il mobiliere era venuto a casa mia a prendere le misure precise (perchè il granito va da parete a parete).
Fossi in te mi fiderei del mobiliere :wink:
In fondo risponde lui se qualcosa non va, giusto?
Ciao
Sandra

Inviato: 08/04/04 11:59
da miki
sdra ha scritto:In fondo risponde lui se qualcosa non va, giusto?
Boh, su questo non so quanto contarci perchè il marmista l'ho contattato io e lo pago io a parte ...... quindi se mi porta una bella lastra tagliata sulle misure del mobiliere e poi non va bene ... mi viene l'ansia solo a pensarci!!!
Comunque penso che dovrò fare così (l'alternativa potrebbe essere farmi montare il piano e il lavello dal marmista...... meglio di no suppongo!!)
Grazie!!
Micki

Inviato: 08/04/04 14:14
da patacio
Io farei fare tutto al marmista!
Dato che lo paghi a parte la responsabilità deve essere sua! Se qualcosa non va almeno puoi non pagarlo.
Il mobiliere farà un secondo giro x gli elettrodomestici, al massimo ti farà pagare un costo orario in + legato al viaggio, ma nn è la fine del mondo.

Ciaociao. :wink:

Inviato: 08/04/04 14:23
da maestro
Concordo. O fa tutto il mobiliere oppure è meglio che venga montata la cucina e poi il marmista viene, prende le misure e fa il tutto...

Ovviamente si dilatano tempi e costi...

Inviato: 08/04/04 14:23
da sdra
Beh se il mobiliere non si prende la responsabilità delle misure prese da lui stesso (non si fida di se stesso?:roll:) non può pretendere che il marmista tagli il granito secondo le sue istruzioni. Allora come dice Patacio fai fare tutto al marmista.
Ciao
Sandra

Inviato: 09/04/04 9:31
da miki
grazie a tutti ... penso che farò prendere le misure al marmista a cucina montata..... (il mobiliere è venuto ieri a prendere le misure e aveva già preparato il disegno per il piano ........ però me lo sono ricontrollato per bene e mi sono accorta che era sbagliato :shock: ......iniziamo bene!!! E dire che mi aveva ispirato tanta fiducia (20 anni di esperienza, ecc, ecc...)
A questo punto temo di non fidarmi già più al 100% e praticamente non abbiamo neanche iniziato... che tristezza :cry: :cry: :cry:
Grazie a tutti e Buona Pasqua!!
Micki