La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rendering definitivo...

#1
Volevo farvelo vedere visto che siete stati così gentili da orientarmi su materiali ed elettrodomestici.

Il progettista a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro e considerando che mi hanno consigliata (e anche ascoltato le mie esigenze) per ogni singola cosa, devo dire che sono veramente contenta.
Immagine
Immagine
Immagine
Dovrebbe arrivare tra un paio di settimane, i pezzi sono già ordinati ma essendo laccata mi hanno detto che ci va un pelo di tempo in più.
Intanto stiamo facendo il controsoffitto che però nelle foto è venuto sbiadito, è boredeaux.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#2
molto bella, complimenti!
unica cosa, ma forse è solo un fatto di gusto personale, io tamponerei anche sopra il frigo per evitare di vedere la differenza di altezza rispetto alla colonna.
Ciao

#3
Eh ci avevamo pensato, e visto che non riuscivo a convincere mio marito a rinunciare al side by side, questa era l'unica soluzione.
Il problema è che per pulire i ripiani del frigo e quindi aprire la porta a 180 dovrò tirarlo fuori. La fortuna è che questi scafandri hanno le ruote.

Ma cosa posso metterci sopra?
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#4
Cristina_ ha scritto: Il problema è che per pulire i ripiani del frigo e quindi aprire la porta a 180 dovrò tirarlo fuori. La fortuna è che questi scafandri hanno le ruote.
i cassetti della parte frigo invece riesci ad aprirli?
un'altra domanda, la lavastoviglie l'avete prevista?

#5
Molto bello! Mi piacciono molto i lampadari... marca?

Comunque complimenti anche per la tua foto...ispiri simpatia immediata! :)
Alessia74


Immagine

#6
bella!

l'unico dubbio è lo sgocciolatoio. Come fai a lavorarci? Io sullo sgocciolatoio ci faccio di tutto, ci pulisco le verdure, preparo i cibi.

#7
A974 ha scritto:
Cristina_ ha scritto: Il problema è che per pulire i ripiani del frigo e quindi aprire la porta a 180 dovrò tirarlo fuori. La fortuna è che questi scafandri hanno le ruote.
i cassetti della parte frigo invece riesci ad aprirli?
un'altra domanda, la lavastoviglie l'avete prevista?
Si si, i cassetti hanno ancora una fascia più altri 2 o 3 cm prima del frigo. quindi una decina.
La lavastoviglie è l'anta sotto alla finestra.

Lo sgocciolatoio è stato lungo e patito come scelta.
L'arredatrice mi aveva messo uno sgocciolatoio centrale in un lavello ad angolo.
Praticamente aveva un impatto visivo importante e a me non piaceva proprio. In più era in angolo.
Così almeno la vasca ce l'ho di fronte. Io uso il lavello solo per appoggiare la roba e da quando c'è il bimby anche le pentole da lavare sono veramente poche. Dunque ho deciso di metterlo a vasca singola.
Peccato che lo scola piatti sia a sinistra e io, per quanto usi la sinistra per moltissime cose ormai, non sono mancina.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#8
Alessia74 ha scritto:Molto bello! Mi piacciono molto i lampadari... marca?

Comunque complimenti anche per la tua foto...ispiri simpatia immediata! :)
Ahahahaha grazie. Lì ero a un'uscita con il mio gruppo fotografico. Come stamattina (che mi sono alzata alle 4 per fare l'alba sul delta) eravamo in prossimità del Po, in mezzo alla colza.


Le lampade non so che siano, probabilmente una scelta della progettista tramite archi-cad.
Però mi orienterò più o meno così nella scelta.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#9
Cristina_ ha scritto:
A974 ha scritto:
Cristina_ ha scritto: Il problema è che per pulire i ripiani del frigo e quindi aprire la porta a 180 dovrò tirarlo fuori. La fortuna è che questi scafandri hanno le ruote.
i cassetti della parte frigo invece riesci ad aprirli?
un'altra domanda, la lavastoviglie l'avete prevista?
Si si, i cassetti hanno ancora una fascia più altri 2 o 3 cm prima del frigo. quindi una decina.
La lavastoviglie è l'anta sotto alla finestra.

Lo sgocciolatoio è stato lungo e patito come scelta.
L'arredatrice mi aveva messo uno sgocciolatoio centrale in un lavello ad angolo.
Praticamente aveva un impatto visivo importante e a me non piaceva proprio. In più era in angolo.
Così almeno la vasca ce l'ho di fronte. Io uso il lavello solo per appoggiare la roba e da quando c'è il bimby anche le pentole da lavare sono veramente poche. Dunque ho deciso di metterlo a vasca singola.
Peccato che lo scola piatti sia a sinistra e io, per quanto usi la sinistra per moltissime cose ormai, non sono mancina.
dai bisogna venire a patti con qualcosa....tu con lo sgocciolatoio :D io con tavolo e sedie :lol:

#10
Bella!
Concordo sul chiudere la parte superiore del frigo.
E poi, se fosse stata la mia cucina avrei valutato di avere le DUE (queste sicuramente, per me) vasche sotto la finestra.
Ma sono, secondo me, esigenze assolutamente personali.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#11
Ciao Cristina, alla fine ci sei venuta a capo di questa cucina! Mi sembra un bel progetto, tenuto conto anche dei vincoli che avevi. Decisamente farei chiudere la parte sopra al frigo. Vedi tu se ha senso metterci una piccola anta apribile, o un semplice tamponamento di chiusura.

#12
complimenti, bel progetto! :D
mi pare di ricordare qualcosa dei vincoli per il posizinamento del lavello...quindi immagino che diversamente non si potesse mettere!

chiuderei anch'io lo spazio sopra il frigo, un'idea potrebbe essere quella di un portabottiglie in plexiglass...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
il portabottiglie lì sopra non mi convince, perchè mi sa che gli arriva tutto il caldo del motore del frigo e povero vino, non sono le condizioni ideali! :?

#14
chiarafe ha scritto:il portabottiglie lì sopra non mi convince, perchè mi sa che gli arriva tutto il caldo del motore del frigo e povero vino, non sono le condizioni ideali! :?
acqua, non vino! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Eh ma l'acqua non la uso (ora ho la caraffa filtrante poi avrò il dispenser del frigo)...però se è trasparente è carinissimo.
Lo tengo buono per la cucina giù in taverna. Dove lo trovo?

Eh si quel lavello mi ha fatta impazzire. Una vasca doveva finire per forza in un posto faticoso da raggiungere, se l'avessi scelto a due vasche. Se l'avessi messo ad angolo avrei avuto lo sgocciolatoio in fondo nell'angolo.

Sotto la finestra mi sarebbe piaciuto, ma gli scarichi erano già posizionati e avrei dovuto rompere tutto perchè è sull'altra parete e impossibile da raggiungere con la giusta pendenza.

Sentirò che mi dicono sulla fascia di tamponamento, ma credo di avreglielo già accennato. Mi pare mi avesse detto qualcosa riguardo l'accesso alla linea elettrica dei faretti del controsoffitto o della cappa ma approfondirò. In effetti anche una cosa facilmente toglibile ma sempre laccata bianca.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.