La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate del nuovo modello BRING di Stosa?

#1
Mi pare che ancora non sia sul mercato.. o comunque è difficile che possano darmi info persone che l'hanno comprata..per quello chiederò tra qualche anno.. 8)
ma vorrei sapere se l'avete vista e vi siete fatti un'idea di com'è..
mi piacerebbe avere dei vostri pareri..sulla qualità, sul designa anche:
troppo vista? banale?
che ne pensate insomma? :D
E sulla fascia di prezzo ne sapete niente..costerà di più della fascia abbordabile delle altre cucine Stosa?

Per chi non l'avesse vista:

http://yfrog.com/0pnewmodernkitchendesignwj

http://yfrog.com/izluxurykitchendesignj

http://yfrog.com/85immagine2op

http://yfrog.com/b8immagineycp

#3
kamaduh ha scritto:somiglia molto alla scenary della scavolini ..che ho appena comprato..
bella la tua futura cucina!! :wink:
ma quindi non hai opinioni..non sai nulla in merito a questo nuovo "pargolo" della stosa? 8) :lol:

#4
è la prima volta che la vedo..e guardando sul sito della stosa non l'ho trovata..cmq a me piace molto!

buona sera!

#7
ri buonasera, sono una new entry su questo forum, premetto che la mia risposta è da arredatrice enon da acquirente, in quanto per lavoro arredo case..
in merito alla Bring,l'ho vista per la prima volta in fiera, è bellina ed è gia disponibile, siamo sulle fasce di prezzo medie della Stosa,che è comunque gia di partenza una buona azienda. La cucina in questione non è in laccato ma in polimerico e la Stosa ha deciso di produrla in poche varianti di colore e con gola di serie per abbattere i costi rispetto ad una cucina dello stesso genere prodotta da altre aziende. come design per la stosa è una novità, fino ad oggi la piu particolare per loro era la Patty con le sue linee curve, ma non è una novità sul mercato, gia prodotta da altre aziende, oltre alle grandi marche persino dall'"Artec" ( linea cucine della Colombini, azienda che produce dalle camerette ai soggiorni di fascia media/medio-bassa ) col nome di paragon Glam, esistente da almeno due anni.in sostanza è una bella cucina e se ti piace non badare troppo al fatto se sia o meno una novità, tanto il design delle cucine è il medesimo in rotazione ogni 4-5 anni :D.
spero di esser stata d'aiuto almeno un po'.. (alla fine è per questo che mi sono iscritta).
Id By ID.

#8
Si come disegn è visto e rivisto..niente di estremamente nuovo..però è carina!! un design moderno e pulito.. a parer mio.. da ignorante acquirente insomma.. :oops: :lol:
Volevo solo sapere dei pareri da persone più competenti..con l'occhio allenato insomma.. 8)

Ma quindi non costa di più delle cucine Stosa?! che comunque a quanto so io non sono affatto costosissime!!

#10
infatti dico che è bellina, e si le stosa non sono costose gia inpartenza ( a parte qualche modello classico ), per quel che riguarda il design invece, ok è gia visto, ma qualunque modello uscisse ora sarebbe gia visto, dopo un po' le risorse creative si esauriscono e cominciano a ripescare qua e la..
La Bring costa un po meno rispetto ad altri modelli similari solo perche esce dalla fabbrica gia con la gola integrata ( il sistema sotto-topo che permette di non avere maniglie ) a differenza degli altri modelli esistenti in produzione di altre marche.. quindi per quel che riguarda il design qualcosa di innovativo ce l'ha... ogni base non è composta da tanti pezzi ma è un blocco a se ( cosa che rende la cucina piu durevole e resistente oltre tutto)
esattamente come prima spero di essere stata utile, il mio vuole essere solo un consiglio da arredatrice che non deve in questo momento vendere mobili, ma solo aiutare qualcuno in una scelta.
Id By ID.

#11
... bo... mi rendo conto che la cosa forse non è così eclatante e che tutti copiano tutto ma la SkyLine era un modello veramente originale... in giro non si trovava nulla di simile e l'hanno venduta perchè era curva in quel modo pur avendo le ante dritte... insomma non si tratta di rifare una cucina bianca con la gola o di usare la stessa maniglia dell'altro... qui è propri una forma che viene mimata... ora sarò pure di parte perchè a me piace la skyline ma dico che se fossi Lucci&Orlandini o Snaidero mi girerebbero un pochetto le palle.
Detto questo presumo che Stosa costi un bel po di meno... ma presumo che almeno nei materiali e nelle finiture le differenze siano "palpabili"

#12
beh le differenze ci sono per forza almeno nelle finiture seppure impercettibili per chi non le vende, per quel che riguarda il design invece dico che ogni cosa è rivista... aziende di design un po' meno famose su riviste o tv ma molto piu tecniche e costose seppur non pubblicizzate quali mesons o composit hanno prodotto modelli curvi del genere gia prima dell'uscita in commercio della skyline... basta scavare indietro per trovare sempre qualcosa che esiste da piu tempo...
Id By ID.

Re: Che ne pensate del nuovo modello BRING di Stosa?

#13
qsecofr ha scritto:
vabbe che forse una cucina tonda non può essere "brevettabile" ma queste basi angolate... con questo piano quasi tondeggiante... mi sembra un "ispirazione" chiara verso la skyline di snaidero (... che rimane più bella a mio gusto).
Sì, infatti.
Non vedo somiglianze alla sorpa citata Scenery ma il richiamo alla Skyline è bello forte.
Io, a differenza di Qsecofr, preferisco questo modello.
La skyline non mi è mai piaciuta ma questa non è male, così d'impatto l'ho trovata carina

#14
io infatti non dico che non si somiglino, ma solo che non puo essere considerato "plagio" dato che le linee delle cucine si somigliano poi ognuno aggiunge un particolare per renderla diversa ma in sostanza lo scheletro rimane quello...
Id By ID.

#15
Id by ID ha scritto:io infatti non dico che non si somiglino, ma solo che non puo essere considerato "plagio" dato che le linee delle cucine si somigliano poi ognuno aggiunge un particolare per renderla diversa ma in sostanza lo scheletro rimane quello...
poi chiudo perchè se no sembro troppo criticone e non è per questo che è stato aperto il topic... però quello che penso è che fin che fai una cucina bianca dritta con nessuna cosa particolare non puoi pretendere di essere il solo a farla... della serie per esempio che potrei fare una "Orange" di Snaidero tale e quale anche con gli interni in faggio e non dover rispondere neanche alla mia coscenza per aver copiato una cucina perchè ce ne sono mille identiche precise... anzi praticamente ogni marca ha un modello similissimo... Ma Skyline era (ed è) una cosa nuova... non ha un'anta curva... ma è curva lo stesso... ha un disegno ben riconoscibile ed identificabile tant'è che appena ho visto la forma di questa Stosa ho pensato: "Snaidero"... faccio un altro esempio... Letto Filo di Pianca... sospeso... l'ho visto in fiera a Milano ho pensato: hanno copiato dalla Lago... perchè lago ha i letti sospesi: poi poco conta se pianca usa plexilglass o vetro o tondino in policarbonato mentre Lago chiama david copperfield per farlo lievitare... e non centra manco che magari uno ha la testiera in pelle e l'altro in coccodrillo... l'idea in origine di un letto sospeso l'ha avuta Lago? gli altri hanno copiato... o per dirla più soft "si sono ispirati"... diremo che per identificare un "plagio" conta più l'aspetto generale di primo impatto che poi l'analisi profonda della sostanza del progetto