La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gatto cucine mod JAZZ: opinioni

#1
Buongiorno a tutti

Ancora una volta chiedo lumi sulle cucine...maledetta indecisione/qualità/prezzo :)

La mia cucina è LINEARE di mt 2.80

Ho visto la JAZZ della Gatto Cucine:
- laccata lucida con piede e gola in acciaio
- Pensili vasistas da 90 con cappa integrata REX
- lavastoviglie e forno Zanussi (ZDT41 e ZOB 655X)
- P.c. e lavello FRANKE Mod. Nettuno a semifilo ( p.c. a 5 fuochi)
- Rubinetto FRANKE Onda
- Piano Okite

Il tutto a €5.500 compreso trasporto e montaggio

Che ne pensate?

Grazie
Stef

#4
Ciao,

io non sono un grande esperto, ma il prezzo mi sembra molto elevato; dai un'occhiata a questo pdf:

http://www.gattocucine.com/promo_quarzo.pdf

Descrive l'offerta della Gatto per una cucina modello Jazz da 360 cm con piano al quarzo ed elettrodomestici (tranne lavastoviglie) a 3600 euro.

Lo sapevi?

Ciao,
Corraz

#5
Ciao Corraz

Si, ho visto il volantino
Rispetto alla mia composizione ci sono meno cose, tipo i fuochi e il lavandino franke, due pensili da 90 in più col vasistas, la kappa rex integrata.

Per questo chiedevo lumi in merito.

Grazie
S.

#6
E' difficile da dire.
La jazz non è vero e proprio laccato lucido.
E' un nobilitato a cui viene data una vernice lucida trasparente.
Cioe', tecnicamente si puo' parlare di laccato lucido, ma non è quello che comunemente viene definito come tale.
Per questa ragione il prezzo, se confrontato con un laccato lucido vero e proprio, specialmente se spazzolato, è sicuramente piu' basso.
5.500 euro per 2,80 metri di cucina escluso il frigo non è un prezzo bassissimo, pero' dalla descrizione un po' sommaria che hai dato è praticamente impossibile sapere se è corretto o meno.
Esempio: l'okite esiste in fascia 1 o in fascia 7. La differenza di prezzo è un abisso......
ALLEGRI

#7
Ciao Allegri

In effetti sono stato impreciso: si tratta di quarzo santa margherita da 4 cm che esce in promozione con la Gatto Cucine

Quali altre info possono servire?

Grazie
S.

#8
Servirebbe sapere come è fatta precisamente la cucina.
Esempio:
i pensili a vasistas possono avere diversi meccanismi di apertura. Nella gatto l'apertura "a vela" costa di piu' di quella basculante normale.

Poi i pensili sono singoli o doppi? Che altezza hanno? E le basi? Sono con l'anta normale, con i cestoni?

Insomma dovresti avere un disegno e una lista precisa di tutto quello che ci hai messo. Solo in quel modo si puo' dire se il prezzo è giusto oppure no.

Pero', se il rivenditore è valido, ha bravi montatori, il progetto ti soddisfa, e la cucina ti piace, non starei a pensarci piu' di tanto......
ALLEGRI