La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Snaidero senza dettaglio

#1
Buongiorno, io e il mio ragazzo ci siamo fatti fare un preventivo per una cucina Snaidero e quando simo tornati al negozio per ritirarlo ci è stata scritta la cifra totale su un foglio insieme agli elettrodomestici che ci propongono, ma ci è stato detto che il dettaglio dei prezzi per componente non lo danno. Altri rivenditori di altre marche invece ci hanno fornito tutto. Secondo la vostra esperienza è politica Snaidero o di questo rivenditore?

Grazie per l'aiuto.

#2
A me per una snaidero lo hanno dato.. all'inizio no ma poi ho chiesto e me lo hanno dato senza problemi.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
E' certamente politica del rivenditore e te ne spiego il motivo (quasi certo):
Alcune aziende di cucine, per far sembrare che sono molto competitive spostano i prezzi da un prodotto all'altro, per es. fanno costare di meno il forno (che e' un prezzo facilmente raffrontabile a pari modello) e qualcosa in piu' la base o la colonna per il forno, che tra aziende diverse e' piu' comprensibile risulti diverso. Probabilmente il rivenditore da te citato si e' un poco scocciato di sentirsi dire che i loro elettrodomestici o i loro top sono costosi rispetto ad altri. Un cliente questi giochetti che le aziende fanno sui loro listini non li conosce ovviamente, ma puo' ricavare la sensazione che il rivenditore applichi prezzi "costosi", "cari", quando nel totale non e' affatto vero. Il fatto di avere un preventivo dettagliato e' poi una follia solo del mondo cucina e le aziende, (che lo sanno), usano questa abitudine per inserire messaggi non sempre limpidi.

Vorrei sapere se conoscete qualcuno che si e' fatto consegnare un preventivo dettagliato per una automobile.
Il volante costa X, i sedili Y, il radiatore Z e cosi' via!!!!!

#4
stephanenkov ha scritto: Vorrei sapere se conoscete qualcuno che si e' fatto consegnare un preventivo dettagliato per una automobile.
Il volante costa X, i sedili Y, il radiatore Z e cosi' via!!!!!
Nessuno qui sta chiedendo preventivi per cerniere, impiallaccio, vernice per laccatura, eccetera.
Il paragone con le macchine non regge. Senza quei pezzi che tu citi una macchina non va. Senza forno una cucina "funziona" lo stesso.
Tant'è che per l'acquisto di una macchina farsi fare un rpeventivo con gli optional (codizionatore, autoradio figa, navigatore, ecc...) indicati a parte è perfettamente normale.

#5
Io ho fatto un preventivo per un'altra marca di cucina ma mi hanno fatto il dettaglio di ogni pezzo e alla fine il totale con lo sconto e per gli elettrodomestici mi hanno lasciato i vari listini con i prezzi dal cui totale hanno poi applicato lo sconto, ma questo solo dove poi l'ho confermata.

In altri posti mi avevano scritto un foglio con il totale e le specifiche tipo il modello di cucina e il colore e le misure delle due pareti...

#6
Il prezzo dettagliato io non lo do mai, al massimo distinguo tra prezzo composizione, prezzo top, prezzo eldom, prezzo accessori. Non ha assolutamente senso andare nei dettagli, anche perchè lo sconto viene fatto in base a tanti ragionamenti che non siamo neanche tenuti a dare al cliente.

#7
Poi è ovvio che ognuno applica i suoi sconti...infatti io la cappa che ho preso la pago € 471, mentre due amici l'hanno pagata € 800,00..ma magari mi hanno fregato sui mobili :lol:

#8
roberta_matteo ha scritto:Poi è ovvio che ognuno applica i suoi sconti...infatti io la cappa che ho preso la pago € 471, mentre due amici l'hanno pagata € 800,00..ma magari mi hanno fregato sui mobili :lol:
Esattamente, spesso si carica magari un top in promozione e si sconta l'eldom perchè più riconoscibile, ma il venditore deve tenere ben saldo il proprio margine onesto, se non si ha fiducia nel punto vendita, lo si cambia o lo si confronta (sul totale). Purtroppo è vero che tanti punti vendita non sono corretti e trasparenti nei preventivi, ma è altrettanto vero che tanti clienti giocano al ribasso in maniera molto discutibile.

#9
Sicuramente...poi noi siamo stati molto contenti del prezzo finale quandi alla fine non siamo nemmeno andati al ribasso :o ...abbiamo solo cambiato all'ultimo il modello di frigorifero e non ci ha aggiunto i 100 euro di differenza...

#10
roberta_matteo ha scritto:Sicuramente...poi noi siamo stati molto contenti del prezzo finale quandi alla fine non siamo nemmeno andati al ribasso :o ...abbiamo solo cambiato all'ultimo il modello di frigorifero e non ci ha aggiunto i 100 euro di differenza...
Credimi, sei una mosca bianca :)

#11
Si si...ma avevo perso tutte le forze già per tirare il prezzo della casa :D ...ma a volte mi metto nei panni dei venditori :lol: ...poveri... che devono sopportare i clienti rompi scatole...:roll:
E cmq eravamo contenti quindi speriamo bene al momento del montaggio :D

#12
Lagoon ha scritto:
stephanenkov ha scritto: Vorrei sapere se conoscete qualcuno che si e' fatto consegnare un preventivo dettagliato per una automobile.
Il volante costa X, i sedili Y, il radiatore Z e cosi' via!!!!!
Nessuno qui sta chiedendo preventivi per cerniere, impiallaccio, vernice per laccatura, eccetera.
Il paragone con le macchine non regge. Senza quei pezzi che tu citi una macchina non va. Senza forno una cucina "funziona" lo stesso.
Tant'è che per l'acquisto di una macchina farsi fare un rpeventivo con gli optional (codizionatore, autoradio figa, navigatore, ecc...) indicati a parte è perfettamente normale.
Una macchia funziona senza sedili, senza fari, senza vetri ai finestrini, senza paraurti,senza capotte, ecc......tutte cose che potrei comperarmi dal ricambista, magari anche non originali. Come una cucina che funziona senza forno e me lo compero altrove. Solo che nel settore cucine e' una follia!!!!

Preventivo cucina

#13
Vorrei spezzare una lancia a favore dei Rivenditori onesti, di cui credo di fare parte.
Il problema rilascio preventivo e disegni da rilasciare al cliente è abbastanza annoso e così ve lo spiego.
Al giorno d'oggi il rivenditore propone e progetta uno spazio e il suo lavoro si rispecchia nel preventivo e nei disegni, mentre il bene materiale viene ordinato alla casa produttrice.quindi il rilascio del preventivo dettagliato e del progetto significa rilasciare grauitamente al cliente un'opera che è costato ore di lavoro. purtroppo spesso e volentieri alcuni clienti girano tra diversi punti vendita nella rincorsa al ribasso facilitando i miei colleghi meno volonterosi, creando problematiche di concorrenza poco gradevoli.
per tanto anche le case madri consigliano di evitare il rilascio di tali documentazioni se non alla firma del contratto.

non credo che questo sia essere disonesti o nasconda chissa quali sotterfugi.è solo un modo per far rispettare una figura professionale.
nel nostro caso questa politica è seguita da più di 60 anni e ci possiamo fregiare di una reputazione di cui andiamo fieri