La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nuova e alla mia prima cucina!!!! cerco consigli!!!!

#1
:D :D :D Felice!!!!!! in cerca di opinioni per favore!!!
Domani ho l'incontro definitivo col rivenditore per scegliere dettagli e concludere il prezzo...è stato amore a prima vista......anche se sforo un pochino il budget che mi ero fissata.....ma credo sia normale!!!!!
Allora modello one/one + ernestomeda
parete tutta colonne di 3 metri e isola centrale 1,20X2,20
date un occhiata alle foto del progetto che ho messo sull'album per farvi un'idea!
riassumo il preventivo a grandi linee:
-Isola basi laccate opaco (3500) comprensiva di fianchi laterali da 5cm
piano di lavoro corian 6cm (2500)
-colonne con gole laccate lucide (4450)
-cappa isola mod.wish cm 120X45 aspirazione 950 mc/h (1570)
-torretta porta prese nell'isola
-colonne con luci interne e una con presa elettrodom.
-una colonna da 60 attrezzata con ripiani filo cromato, alcuni estraibili
-cassetto porta posate attrezzato in acciaio

- elettrodomestici: . lavello Franke 1 vasca Planaz PEX 610-78
. miscelatore Franke Planaz 8 torre cromo
. Forno Franke Smart SM82MXS
. Forno microonde Franke FMW300-AXCXS
. Lavastoviglie Franke DW612AS3A
. Piano cottura Ilve 4 fuochi + frytop
(3500)

. Frigo libera installazione Franke Side by Side (2250)

Il tutto primo prezzo con sconti 17000.............ricontrollando un pò il tutto e tirando un p spero di arrivare a 16000.

Come vi sembra??? (è la mia cucina della vita!!!)

altra cosa: i colori......pavimento verrà in resina grigio sfumato, l'ambiente è tutto aperto insieme alla sala molto grande dove il pavimento è in parquet a plance 120 rosso vino,
il soffito è mansardato rovere sbiancato e travi in ferro con 4 colonne del colore del pavimento.
Per la cucina avevo pensato isola opaca color grigio per creare continuità col pavimento, piano in corian (che colore???) e colonne laccate lucide pensavo bianco-avorio......CONSIGLI!!! !!!!!!!


Scrivete!!!!!Grazie!

#2
Ciao, domani andrò a vedere le cucine Elektra e One di ernestomeda perche' me ne sono innamorata....
Ma la One + cos'ha di diverso rispetto alla one che tu sappia?
...Io dovro' fare una parete con basi+pensili da Mt. 3.40
tre colonne da 60 su un'altra parete....
poi faro' una penisola sui due mt...
piano non so ancora...
la franke la adoro anche io....
se riuscissi a stare su una cifra tipo la tua sarei stracontenta ma dubito!!!
Mi piace molto anche la Elektra....sale di molto?
Scusa se non rispondo al tuo post ma non mi intendo molto non essendo ancora andata da nessun rivenditore.
Grazie, ciao

#3
ciao, senti io ho guardato e riguardato il catalogo dove ci sono solo one e one+ secondo me sono identiche, anzi non so qual'è una e quale l'altra.
A me avevano fatto il preventivo con la elektra per la variante acciaio dell'isola (ero indecisa), è leggermente più cara ma non di molto, e comunque dipende da che materiale scegli, per esempio se ti va bene il laminato (tra l'altro ernestomeda ne fa uno bordato acciaio che non è male) invece del laccato il prezzo si abbassa parecchio.
Nel mio preventivo ha messo tutti gli accessori possibili (luci, portaposate, colonna prese sull'isola ecc....).
Per quanto riguarda il piano con l'acciao risparmi molto (ma anche se a molti piace quando è vissuto, a me no), io ero partita per un quarzo ma quello che avevo scelto veniva solamente 300 euro meno del corian quindi....!

#4
Grazie per la risposta...
Io amo il laccato lucido...odio l'acciaio....
Anche io sono dell'idea del quarzo...il corian è decisamente piu' bello pero'...ma sarà pratico?Ho sentito dire che se appoggi una padella bollente resta il segno tipo di bruciato...ti hanno detto niente a qs proposito?
Cmq complimenti, verrà benissimo!!!
Hai fatto il lavello gigante a vasca unica della franke vero??? MERAVIGLIA!

#5
veramente a me hanno detto tutti che costa molto proprio perchè come top è il meglio......comunque domani mi informerò meglio, voglio essere sicura.
Si il lavello è quello, lievemente stondato ai bordi che si pulisce meglio, avrei voluto fare la doppia buca ma va a finire che poi è una media e una piccola quindi....l'unico dubbio che ho, e anche mia mamma mi sta dicendo di pensarci è per il gocciolatoio....a livello estetico non mi piace ma sicuramente è molto comodo, se riuscissi a farlo direttamente sul piano sarei più contenta...

#6
....la differenza tra one e one+ è che one+ ha le maniglie, mentre one ha la gola...tutto qua credo!
....mi sa ke tu sei come me....innamorata dell'isola, del laccato, del lavello senza gocciolatoio...e la mia mamy è come la tua...mi frena su determinate cose.
Ero partita anche io con l'isola ma il mio locale è largo 4mt e lungo 6.40....ma l'isola per come sn messe porte e finestre dovrebbe stare sul 4 mt....e anche cn 1 isola da 180 i passaggi laterali non sono il massimo, quindi ho ripiegato sulla penisola, ma sono contenta cmq...
Per il corian domani mi informo anche io, chiedi anche tu e poi ci aggiorniamo se ti va....
Il lavello cosi' è bello senza sgocciolatoio secondo me....perde parecchio con quello....però boh....mia suocera non ce l'ha e quando uso la sua cucina non mi trovo malissimo perche' passo subito tutto in lavastoviglie...o cmq lascio le cose appoggiate direttam sul piano di quarzo anche se sono umide...senza problemi.
Ma dove prendi la cucina?Di dove sei?
In quanto tempo te la consegnano?
Io dovrei scegliere e ordinare ora per sapere perfettamente degli allacciamenti...ma prima di ottobre la casa non sarà pronta....quanto chiedono di anticipo/acconto?Spero poco poco....

Re: sono nuova e alla mia prima cucina!!!! cerco consigli!!!

#8
claudia82 ha scritto:. Frigo libera installazione Franke Side by Side (2250)
Ma costano così tanto i frigoriferi della Franke?
:shock: :shock: :shock:

P.S.: cucina della vita mi sembra un tantino esagerato...mica è indistruttibile... :lol: :lol: :lol:

P.S. 2: ma dov'è l'album con le foto? :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#10
semplicemente pazzesco.... come rivenditore qui dalle mie parti non riesco a piazzare quel set di eldom Franke nemmeno al 50% del prezzo che è stato fatto (5.750...)
a volte l'Italia non mi sembra una nazione.... :cry:
nel settore da oltre vent'anni...

#11
il prezzo degli elettrodomestici mi sembra ottimo! ankio vorrei tutte cose Franke...vedremo a me che prezzi faranno...

Re: sono nuova e alla mia prima cucina!!!! cerco consigli!!!

#12
claudia82 ha scritto::D :D :D Felice!!!!!! in cerca di opinioni per favore!!!

-Isola basi laccate opaco (3500) comprensiva di fianchi laterali da 5cm
piano di lavoro corian 6cm (2500)
-torretta porta prese nell'isola

altra cosa: i colori......pavimento verrà in resina grigio sfumato, l'ambiente è tutto aperto insieme alla sala molto grande dove il pavimento è in parquet a plance 120 rosso vino,
il soffito è mansardato rovere sbiancato e travi in ferro con 4 colonne del colore del pavimento.
Per la cucina avevo pensato isola opaca color grigio per creare continuità col pavimento, piano in corian (che colore???) e colonne laccate lucide pensavo bianco-avorio......CONSIGLI!!! !!!!!!!

Scrivete!!!!!Grazie!
chissà se curi ancora questo post.
Sto valutando anche io una cucina ad isola, e leggendo il tuo post avevo un paio di domande.

Come ti trovi con le prese sull'isola? Sono indispensabili? Esattamente dove sono posizionate?

Come è venuto l'effetto passaggio dal parquet al resina? Hai fatto un taglio secco delle due pavimentature o qualche greca particolare? Potresti postare una foto o inviarla con MP. Sto cercando di capire bene come gestire il passaggio delle 2 zone.

ciao Maurizio