La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mattonelle cucina

#1
A giorni dovrebbero iniziare i lavori nella mia futura casetta.
Ho deciso di togliere la porta alla cucina per fare il salone all'americana.
I due ambienti saranno divisi da un muretto alto 120cm.

Ecco il problema...dovrei iniziare a vedere le mattonelle.
La mia cucina sarà color faggio sbiancato con ripiano in laminato antracite....gli elettrodomestici sono tutti in acciaio.
La cucina è su tre lati 150 + 270+ 290....i pezzi alti sono solo sulla parete centrale(270). la parete da 150 è il muretto e finisce con il forno a semi colonna.
Il frigorifero starà sulla quarta parete.

Domandone???? che colore per le mattonelle???
Io avevo pensato ad una tonalità di arancione non troppo forte(tendente all'ocra)sui tre lati dove sono i mobili, e la parete dove starà il frigo senza mattonelle ma con pittura dello stesso colore ma molto più chiara(praticamente lo devo sapere solo io che quella parete è arancione :) ).
Che ne dite???
Mi sarebbe piaciuto anche un rosso scuro ma ho paura che a lungo andare mi stufi come colore
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
colori un po forti li trovi nei mosaici

bisazza ad esempio ( ma anche altri )

altrimenti c'è il colore & colore di ceramica Bardelli..

a me piacciono moltissimo anche i verdi ,,,

roby

#3
A me piacciono molto di più i colori che vanno dal giallo al rosso ma non vorrei esagerare con i colori forti perchè ho paura che alla lunga stanchino!!!

La mia metà vorrebbe mantenersi sul classico(panna, crema.....) ma a me piacerebbe osare.
Ho solo paura che poi l'effetto sarà troppo forte.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
faggio + antracite + bianco o crema :o
tipo ospedale :))

no osa osa non ti verra a noia niente soprattutot perche se sono solo le mattonelle fra ripiano e pensili non è gran roba...

dai un occhio al sito di ceramiche bardelli ci sono alcuni esempi di cucine .....

io opterei per un arancio forte .... bello lucido ... senza decori magari.

le nuove collezioni di mattonelle sono molto per i colori tipo arancio e rosso e verde mela ....

roby

#5
Grazie mille per il consiglio.....quando lui mi ha detto queli colori, anche io gli ho risposto così :D

Andrò a vedere il sito...
Intanto ho appena finito di vedere il sito di ceramiche sant'agostino e sono rimasta bocca aperta.....le metterei tutte :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
se ti piace il colore guarda anche ceramica sarda o cersarda non ricordo

vai su www.bravacasa.it se vai su casa e bagni e vedi su arredamento ci sono i link a molti dei produttori di mattonelle....

io sono innamorata dei decori ?le fatine buffe' di Ceramiche bardelli ed ho fatto carte false per averle..

della stessa linea ci sono 'chef' sono dei personaggi stilizzati coloratissimi

roby