La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per cucina da arredare

#1
Ciao a tutti. Dato che sono alle prime armi in termini di arredamento chiedevo se qualcuno ha qualche idea per arredare questa cucina. Il termosifone è sotto la finestra piccola sul lato sinistro. L'apertura del vano caldaia è verso il basso. Pensavo ad una penisola collegata alla parete di 3 metri sul lato destro che facesse da separazione sul lato aperto in basso, ma lascio libero sfogo anche per altre soluzioni.
Ciao e grazie
Immagine

#3
la zona è solo cucina o anche pranzo??
è collegata alla sala suppongo...avrete anche un tavolo in sala? :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#4
Ciao, la zona è cucina e pranzo, pensavamo di metterci anche un tavolo. Come hai detto è collegata alla sala dove non avremo un tavolo. Ciao e grazie

#5
:) hai indicato "vano caldaia"...nel senso che lì c'è la caldaia a vista o nel senso che c'è proprio un vano separato con caldaia..e in questo caso..da dove vi si accede??
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#6
Quello è un vano ricavato con una struttura in cartongesso e chiuso da ante (che saranno in linea con la cucina). La caldaia quindi non si vede e probabilmente lo attrezzeremo per riporre materiali da pulizia, scope, aspirapolvere, ecc.
L'apertura è verso il basso della planimetria, con la porta che ruota verso il muro a destra di 3 metri e maniglia a sinistra sulla porta.
Ciao

#7
mi vengono in mente solo soluzioni lineari...lasciando gli attacchi dove sono, considerando la presenza del termosifone e del vano caldaia accessibile, non saprei come armonizzare una penisola con la presenza dell'unico tavolo della casa :roll:
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8