La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per cucina da arredare

#1
Ciao a tutti. Dato che sono alle prime armi in termini di arredamento chiedevo se qualcuno ha qualche idea per arredare questa cucina. Il termosifone è sotto la finestra piccola sul lato sinistro. L'apertura del vano caldaia è verso il basso. Pensavo ad una penisola collegata alla parete di 3 metri sul lato destro che facesse da separazione sul lato aperto in basso, ma lascio libero sfogo anche per altre soluzioni.
Ciao e grazie
Immagine

#3
la zona è solo cucina o anche pranzo??
è collegata alla sala suppongo...avrete anche un tavolo in sala? :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#4
Ciao, la zona è cucina e pranzo, pensavamo di metterci anche un tavolo. Come hai detto è collegata alla sala dove non avremo un tavolo. Ciao e grazie

#5
:) hai indicato "vano caldaia"...nel senso che lì c'è la caldaia a vista o nel senso che c'è proprio un vano separato con caldaia..e in questo caso..da dove vi si accede??
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#6
Quello è un vano ricavato con una struttura in cartongesso e chiuso da ante (che saranno in linea con la cucina). La caldaia quindi non si vede e probabilmente lo attrezzeremo per riporre materiali da pulizia, scope, aspirapolvere, ecc.
L'apertura è verso il basso della planimetria, con la porta che ruota verso il muro a destra di 3 metri e maniglia a sinistra sulla porta.
Ciao

#7
mi vengono in mente solo soluzioni lineari...lasciando gli attacchi dove sono, considerando la presenza del termosifone e del vano caldaia accessibile, non saprei come armonizzare una penisola con la presenza dell'unico tavolo della casa :roll:
Immagine
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
Ciao, intanto grazie 1000 per la disponibilità. la soluzione non mi dispiace (più la prima) ma ci siamo un pò fissati con la penisola di separazione.
In realtà la cucina che c'era in precedenza era disposta in modo simile alla prima delle due soluzioni e sulla destra, al posto della colonna dispsensa aveva una penisola (era più un tavolo a penisola, nella parte finale sotto era aperto). Era situata più vicino al vano caldaia. Subito avevo pensato di rifarla uguale ma in volevo capire se esistevano anche possibilità differenti.

#9
è che la penisola secondo me ha senso se serve anche come piano di lavoro..quindi se è situata vicino a fornelli e lavandino..se comunque deve essere lontana..tanto vale avere un tavolo vero e proprio :roll: non ne capisco la funzione!avete spazio per un bel tavolo anche allungabile in presenza di ospiti..
se il problema è la carenza di piano lavoro potreste pensare a quei piani estraibili, per capirci tipo questo: http://www.arredamentidiotti.it/public/ ... le-big.jpg
:wink:
opinione personale ovviamente!!

cmq continuo a meditare ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#10
In effetti non hai tutti i torti....fino ad ora abbiamo sempre pensato alla penisola più per creare una sorta di divisione dell'area cucina da ingresso e soggiorno che sarà aperto, non avevo considerato l'aspetto dell'area di lavoro distante.....quindi, oltre a rinunciare alla penisola, una possibilità potrebbe essere quella di spostare gli attacchi, che però forse comporterebbe una zona di lavoro meno luminosa....mmmhhh, intanto ci penso anche io.
Stasera ho appuntamento da un rivenditore di cucine (Snaidero e Stosa). Vedremo cosa propone....

intanto grazie ancora....

#11
Il rivenditore mi ha proposto la stessa tua soluzione, in particolare la prima, che in effetti non è male. Abbiamo anche pensato di provare a mettere un'isola con piano di lavoro alla quale affiancare sul lato lungo il tavolo (che abbiamo già). in questo modo la differenza di altezza crea un dislivello che esteticamente a me piace molto....almeno per quello che ho visto in alcune foto....vedremo, tanto decideremo in base al costo aggiuntivo. Fra qualche giorno mi farà avere il preventivo ufficiale.
Per ora proviamo con una Stosa beverly wengè per le basi e bianco per i pensili e le colonne. Il tavolo che abbiamo è wengè.....

#12
finalmente! Dopo lunghe peregrinazioni, proposte e discussioni abbiamo ordinato la cucina! La disposizione ricalca la prima soluzione di Manuela82 (a proposito, grazie ancora!) con isola centrale e tavolo affiancato. Sarà la Beverly della Stosa, buon rapporto qualità prezzo (il budget era limitato e la cucina grande)...a breve avrò i disegni e li metterò on-line insieme ai dettagli.

Ciao

#13
Bennyz ha scritto:. Sarà la Beverly della Stosa, buon rapporto qualità prezzo (il budget era limitato e la cucina grande)...Ciao


non diciamo bestemmie...................

#14
nicolettaalematte ha scritto:
Bennyz ha scritto:. Sarà la Beverly della Stosa, buon rapporto qualità prezzo (il budget era limitato e la cucina grande)...Ciao

non diciamo bestemmie...................
sono ateo ma non bestemmio mai per rispetto verso gli altri. in realtà per il mio budget e le mie necessità va benissimo, persone che conosco e che hanno cucine di questa marca da tempo ne sono più che soddisfatte (non sono dei rivenditori ne dei super esperti ma direi che l'uso porta ad una buona valutazione delle cose), dopodichè so perfettamente che non è una valcucine, o snaidero o varenna ecc. ma sono uno dei tanti che non può permettersi di spendere 30.000 euro per una cucina e allo stesso tempo non ho nessuna intenzione di arredare 1/3 di cucina solo per avere una marca blasonata (e poi mangiare in piedi e tenere le pentole per terra).
Ovviamente è una questione di priorità, per me è perfetta, e poi conosco i montatori e so che sono molto in gamba, e questo vuol dire già tanto....

#15
Bennyz ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Bennyz ha scritto:. Sarà la Beverly della Stosa, buon rapporto qualità prezzo (il budget era limitato e la cucina grande)...Ciao

non diciamo bestemmie...................
sono ateo ma non bestemmio mai per rispetto verso gli altri. in realtà per il mio budget e le mie necessità va benissimo, persone che conosco e che hanno cucine di questa marca da tempo ne sono più che soddisfatte (non sono dei rivenditori ne dei super esperti ma direi che l'uso porta ad una buona valutazione delle cose), dopodichè so perfettamente che non è una valcucine, o snaidero o varenna ecc. ma sono uno dei tanti che non può permettersi di spendere 30.000 euro per una cucina e allo stesso tempo non ho nessuna intenzione di arredare 1/3 di cucina solo per avere una marca blasonata (e poi mangiare in piedi e tenere le pentole per terra).
Ovviamente è una questione di priorità, per me è perfetta, e poi conosco i montatori e so che sono molto in gamba, e questo vuol dire già tanto....

nulla da dire, che tu ne sia soddisfatto.
I prodotti che hanno un buon rapporto qualità prezzo sono altri.
Che poi un buon montaggio supplisce alla bassa qualità di questo prodotto è un altro discorso.
Per stessa ammissione di chi tratta stosa, e scrive su questo forum, dice che fino a poco tempo gli elementi arrivano quasi privi di colla, oltre a disordini vari (se beccano un fuori squadra è necessario farsi il segno della croce).
Noi ne abbiamo vista (montata) qualcuna ancora di recente e mi chiedo come si possa proporre un prodotto così mal finito.
E non dico di spendere il doppio per avere un buon prodotto.
Buona cucina, l' importante è che tu ne sia soddisfatto, per dovere di cronaca ho voluto precisare.
Mi scuso per l' intromissione.