La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help preventivi cucina

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se mi sono fatto un po' di giri tra i vari post...
sto arredando casa nuova e, per quanto riguarda la cucina, mi sono fatto fare un paio di preventivi (il terzo è in arrivo)

lo spazio per la cucina è 1,8m x 3,6m ed è a vista sulla zona giorno; i pensili sono previsti solo sulla parete da 1,8m e sono a tutta altezza (controsoffitto a 2,4m). il render è qui sotto
http://picasaweb.google.it/lh/photo/ca0 ... directlink

i preventivi sono:
- Composit, modello Making, ante e top in laminato, elettrodomestici Whirpool (anche se ho richiesto una nuova quotazione con Siemens): 12.600 Euro
- Salvarini, modello System, ante e top in laminato, elettrodomestici Siemens: 14.300 Eur

i due preventivi non sono molto differenti (considerando i Siemens montati sulla Composit)... il terzo preventivo l'ho richiesto a Copat (Modello Samoa, eldom Siemens).

Che ne pensate? avete qualche consiglio/suggerimento?

Vi ringrazio in anticipo!

#2
che materiali hai scelto?

che se stiamo solo alle misure mi paiono un pò carucci come preventivi :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
effettivamente sembrano un po' carucci pure a me!!! :(

in entrambi i preventivi le ante sono in laminato e il top è in laminato unicolor...

#4
opossum81 ha scritto:effettivamente sembrano un po' carucci pure a me!!! :(

in entrambi i preventivi le ante sono in laminato e il top è in laminato unicolor...
:shock: :shock: :shock:

dimmi che almeno son tutti cestoni :lol:

vabbè aspetta quello di copat, io ho preso la samoa e per una cucina più grande ho speso meno dei preventivi che hai avuto tu :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
i cestoni sono solo a destra del forno, tra il forno e il piano snack... :(

speriamo allora nel preventivo di copat! :P

domani vado a vedere anche un "mobiliere di fiducia", vediamo cosa mi propone...ti terrò aggiornato!

cmq grazie mille per il supporto sly! ;) e, già che ci sono, ne approfitto un po'... come ti trovi con la samoa? che materiali hai usato? elettrodomestici? :P

#6
bene, io ho fatto tutto bianco e tutto laminato :lol: :lol:

effetto mille righe, con maniglie lunghe satinate ... ho avuto un problema con il congelatore ma era per un errore di listino, come marche ho tutto mescolato, congelatore e frigo bosch, forno smeg (l'unico forno bianco bello che ho trovato), piano cottura hotpoint (se non ricordo male :shock: :lol: :lol: ) e cappa elica da incasso .. la lavastoviglie l'avevo già quindi l'ho tenuta
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:bene, io ho fatto tutto bianco e tutto laminato :lol: :lol:

effetto mille righe, con maniglie lunghe satinate ... ho avuto un problema con il congelatore ma era per un errore di listino, come marche ho tutto mescolato, congelatore e frigo bosch, forno smeg (l'unico forno bianco bello che ho trovato), piano cottura hotpoint (se non ricordo male :shock: :lol: :lol: ) e cappa elica da incasso .. la lavastoviglie l'avevo già quindi l'ho tenuta
io volevo fare i pensili bianchi e le basi un po' più scure (tipo "grigio-fango"), visto che il pavimento è sui toni del beige.... il top non saprei, magari scuro... :P
le maniglie anche io sono per quelle lunghe e satinate :P

vabbeh, vedremo nei prossimi giorni! ;)

#8
nuovo preventivo:
cucina Moretuzzo Futura, ante in laminato lucido (grigio chiaro le basi e la colonna frigo, bianco i due pensili) e top in laminato bianco
Elettrodomestici:
- forno, lavastoviglie e microonde Siemens
- frigorifero Rex
- piano cottura 5 fuochi Smeg
- lavello 2 vasche ad angolo Franke
- cappa cilindrica Faber

12.500 euro

che ne pensate?

#9
up

nessuno conosce Moretuzzo? :P
ho visto che ci sono un paio di post (a dire il vero un po' "datati" :P) che dicono siano delle cucine di qualità medio/alta...

concordate?
grazie per l'aiuto!

#11
ordinata:
- Cucina Moretuzzo Futura, basi e colonna frigo grigio e pensili bianchi
- top Solidtop bianco
- Eldom Siemens (tranne il frigorifero, Rex)
- lavello ad angolo e rubinetto con doccia Franke
- piano cottura Smeg
- cappa Faber cilindrica da soffitto

Speriamo in bene!! :D

non appena sarà montata (o meglio, non appena entrerò in casa! :D) posterò un po' di foto!! ;)

nel frattempo grazie a tutti per il supporto