La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina zecchinon

#1
ho ordinato una cucina zecchinon da un mobilificio in prov. di Rovigo.
il modello è l'ultimo uscito: "ZK31" in rovere tinto moro.

Per una composizione ad L di 280x170 cm di vano libero mi sono stati chiesti 6800 euro. I mobili della fascia inferiore sono quasi tutti cestoni estraibili, i pensili superiori sono tutti in vetro acidato con apertura verso l'alto, gli elettrodomestici sono dell'Ariston classe A, il lavello è angolare in acciaio, la cappa è a vista largh. 90 cm.
L'arredatore mi ha detto che di listino valeva circa 10000 euro. E' vero o mi ha preso per ..... i fondelli???
Grazie per le vostre risposte,
lory

non saprei....

#3
Ciao Lory, sinceramente non so che dire, ma ti rispondo per solidarietà.
Visto che nessuno ti scrive cmq penso che sia già il nome della cucina che non è molto conosciuto.

Per avere una risposta valida, dovresti trovare qualcuno che conosce davvero la cucina e magari ha il listino....difficile.

Putroppo poi con il fatto che sembra difficile trovare persone di fiducia rimani sempre con il dubbio di essere fregata. :twisted:

Ma almeno ti ha spiegato come mai sei così fortunata da pagarla 6800 euro anzichè 10000 ????

Ciao Lory....fammi sapere
bambi

ti rispondo

#4
:? :? :? :?
mi hanno spiegato che sono una ditta che rappresenta un 800-900 mobilifici d'italia, e che per questo avremmo potuto risparmiare un 30% sul prezzo di listino perchè in realtà stavamo superando un passaggio della catena di distribuzione. Come comprare all'ingrosso, quindi.
Comunque la marca della cucina mi sembrava abbastanza conosciuta, fanno pubblicità sia su Casaviva che su Bravacasa.... :?: :?:

chiarimento.....

#5
:wink: :wink:
Sono ancora abbastanza convinta della scelta fatta...
il dubbio mi è venuto solo dopo aver visto su internet alcuni preventivi della stessa marca di cucine (ma diversi modelli), tutti minori rispetto ai miei 6800 euro. Capisco che tra modello e modello ci possono essere notevoli differenze e che lo ZK31 è quello ultimo, appena uscito, ma sai com'è...
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

#6
il 30% solo? dalle nostre parti arrivano al 45% di sconto del prezzo di listino....... io continuerei a girare, forse trovi qualcuno più conveniente... ciao

#7
Ma scendete dalle nuvole...non credete alle favole.

NON ESISTONO GROSSISTI nell'arredamento, quindi non si possono saltare "passaggi" distributivi.

NON ESISTONO SCONTI del 30-40% (se non su merce esposta di fine serie)

Chi vi parla di GROSSISTI e SCONTI INCREDIBILI è un FURFANTE che cerca di marciare sulla credulità popolare che deriva dall'INESPERIENZA.

NESSUNO rappresenta 900 "ditte"...ma che livello di servizio credete che vi possa dare chi opera su 800 cataloghi differenti, come potrà darvi assistenza in futuro.

Meditate gente, meditate...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Sono d'accordo con Maestro anche se non sono del settore. Non ho mai sentito di sconti del 30 o 45 %. Al massimo sarà di 10 o 20 % sul prezzo di listino. E poi, anche negozi grossi non tengono più di alcune decine di marche, 900 mi sembrano troppe. O ti sta vendendo cose che tiene in esposizione oppure ha gonfiato il listino dei 10.000 euro e i 6900 sono il prezzo reale che troveresti in qualsiasi altro punto vendita. A meno che non compriate in esposizione negli outlet o nelle fiere delle ditte produttrici stesse, tutto il discorso mi pare strano.
Uniche differenze di prezzo veramente sostanziali mi sono capitate infatti solo chiedendo info in un outlet. Nel negozio un tavolo costava 1300 euro, nell'outlet costava 900 circa. Ma non operano ordinazioni al di fuori delle cose esposte sul momento e tutto il resto di spese, trasporto e montaggio sono a carico del cliente. Oppure mi è capitato di comprare accessori ad un prezzo parecchio inferiore perchè utilizzati in set e servizi fotografici, magari anche con un graffietto invisibile. :wink:
Ultima modifica di luna il 10/04/04 12:53, modificato 1 volta in totale.

#10
Per quanto poi riguarda la cucina, ho visto il sito e la trovo carina!
Se leggi altri post troverai che di solito si parla abbastanza bene di Zecchinon. Io cercherei questo stesso modello con la stessa esatta composizione anche presso altri rivenditori così ti fai un'idea e sapremo se il prezzo più o meno corrisponde.

#11
Il prezzo a grandi linee mi sembra giusto, ma conosco benissimo Zecchinon e se fosse vero lo sconto che ti hanno fatto.....o sono scappati con la caparra :lol:......oppure è una balla.
Sulla qualita vai tranquillissimo, e sulla cucina che hai scelto.....x me è bellissima! Che colore hai preso, rovere naturale, grigio o moro?

Ciaociao :wink: .

#12
Queste realtà di presunti grossisti (di cui vorrei proprio fare qualche nome per fare un po' di pubblicità negativa...) sono una piaga per il mercato dell'arredamento.

Una piaga.

Screditano tutti gli operatori onesti verso i clienti, onesti verso i concorrenti ed onesti verso se stessi. Sento tante di quelle menzogne anche nelle pubblicità alla radio...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
Ma chi sono? Agenti di vendita, rappresentanti che oltre a fare il giro dei negozi vendono per conto loro? :o O gestori di negozi, magari grossi tipo magazzino, per cui si potrebbero scambiare più facilmente per "grossisti"?

#14
Sono mercanti, non mobilieri. Potrebbero vendere di tutto, pentole come enciclopedie...l'arredamento gli da un grosso mercato ipercompetitivo in cui i consumatori hanno poca esperienza (perchè si comprano mobili poche volte nella vita) e questo rende possibile che la gente si beva le loro fandonie.

Se tutti fossero d'accordo qui sul forum farei anche i nomi...sia di quelli falliti nel passato, di quelli che sono scappati con gli acconti e di quelli che prosperano oggi...

Ma forse perderei l'immagine di imparzialità che mi caratterizza...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
:D :D :D
mille grazie a tutti delle vostre risposte.

maestro, tu mi sembri del ramo. illuminami, sei un venditore, ti occupi in qualche modo di arredamento???

Comunque, l'occasione ci è sembrata buona al momento perchè quando siamo andati a visitare la mostra, ci hanno mostrato molte cucine a dimostrazione del fatto che rappresentavano molte ditte. poi, al momento della scelta, ci hanno sommersi di cataloghi di ogni tipo e marca....
quando ho visto la ZK31 non ho più avuto dubbi e me ne sono innamorata...
Non siamo però andati da soli, con noi c'era un'altra coppia di amici che era in cerca della camera da letto. Anche loro l'hanno ordinata, e a parità di modello e marca, in questo mobilificio hanno risparmiato circa 2000 euro (in altri mobilifici il preventivo era di circa 5000 euro, lì gli hanno chiesto circa 3000 euro). Questo mi tranquillizza un pò, che dite?!!!