La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
soloxte ha scritto:Bella! Sono anch'io dell'idea che il microonde deve essere microonde e basta.
Bellissimo l'acciaio e il piano cottura (purtroppo per me fuori budget... :( ).
Belli i forni, addirittura hai preso il cassetto scaldavivande...
Come ti trovi con i cassettoni sotto-lavello? Io li ho "provati" in casa di amici e non li ho trovati comodissimi.
:wink: :wink: :wink:
Il top è veramente bello, ho puntato i faretti led orienabili in posizioni strategiche e il gioco di luci che si crea sul top rende il tutto molto più luminoso. Il cassetto scaldavivande l'ho preso non solo per scaldare ma anche per farci determinati tipi di cotture, un pò anche l'ho preso come riempimento avendo due forni in colonne separate. Non mi è costato moltissimo quindi nel tutto ha inciso veramente poco.

#34
blackfenix ha scritto:
soloxte ha scritto:Bella! Sono anch'io dell'idea che il microonde deve essere microonde e basta.
Bellissimo l'acciaio e il piano cottura (purtroppo per me fuori budget... :( ).
Belli i forni, addirittura hai preso il cassetto scaldavivande...
Come ti trovi con i cassettoni sotto-lavello? Io li ho "provati" in casa di amici e non li ho trovati comodissimi.
:wink: :wink: :wink:
Il top è veramente bello, ho puntato i faretti led orienabili in posizioni strategiche e il gioco di luci che si crea sul top rende il tutto molto più luminoso. Il cassetto scaldavivande l'ho preso non solo per scaldare ma anche per farci determinati tipi di cotture, un pò anche l'ho preso come riempimento avendo due forni in colonne separate. Non mi è costato moltissimo quindi nel tutto ha inciso veramente poco.
L'addirittura non era riferito al costo, ma al fatto che lo scaldavivande è molto raro... :wink: Che preparazioni ci farai?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#35
una domanda pratica: come ti trovi col lavello con gli angoli squadrati?

vorrei un lavello di quel tipo, ma ho paura sia scomodissimo da pulire...

#36
Complementi!!! Molto bella, ottimo gusto!!! E poi gli eldom NEFF sono quelli che desidero anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posso farti alcune domande?!?!?
Anch'io sono orientata su una Cesar, anzi è proprio la cucina che ci piace, esattamente il modello Lucrezia!
Per ora abbiamo il preventivo di un solo rivenditore e in qualche modo ci "obbliga" ad acquistare gli eldom Rex, Whirlpool, Franke o Scholtès!!!
Dice che se faccio così ho uno sconto sulla cucina perchè Cesar ha degli accordi commerciali con queste 4 aziende.
Anche a te è capitata la stessa cosa?

Grazie mille
Serena

#37
frozenlady ha scritto:una domanda pratica: come ti trovi col lavello con gli angoli squadrati?

vorrei un lavello di quel tipo, ma ho paura sia scomodissimo da pulire...
Con il lavello mi trovo bene, gli angoli sono leggermente arrotondati quindi facili da pulire :D

#38
Serena83 ha scritto:Complementi!!! Molto bella, ottimo gusto!!! E poi gli eldom NEFF sono quelli che desidero anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posso farti alcune domande?!?!?
Anch'io sono orientata su una Cesar, anzi è proprio la cucina che ci piace, esattamente il modello Lucrezia!
Per ora abbiamo il preventivo di un solo rivenditore e in qualche modo ci "obbliga" ad acquistare gli eldom Rex, Whirlpool, Franke o Scholtès!!!
Dice che se faccio così ho uno sconto sulla cucina perchè Cesar ha degli accordi commerciali con queste 4 aziende.
Anche a te è capitata la stessa cosa?

Grazie mille
Serena
Ciao Serena, io non ho avuto nessun problema con gli elettrodomestici. Sono andato dal rivenditore e gli ho detto spudoratamente quali eldom volevo, ne di più ne di meno. Per il resto mi ha guidato lui, ma per gli eldom ho scelto io.

#39
O_O che figata!!!è bellissima *O*
fantastici quei fuochi O_O li vogliooooo
e mi piace molto l'effetto del rosso in parete e sotto trave-cartongesso ;) molto efficace!!!! :) :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#40
soloxte ha scritto:
blackfenix ha scritto:
soloxte ha scritto:
L'addirittura non era riferito al costo, ma al fatto che lo scaldavivande è molto raro... :wink: Che preparazioni ci farai?
8) 8) 8)
Con il cassetto scaldavivande posso farci svariate cose, cotture a basse temperature, lievitazione, burro decantato, mantenere in temperatura delle glasse da usare al momento in caso di ospiti, usarlo come mantenitore per il cioccolao temperato (sarà raro). Se mi voglio fare un filetto o altro tipo di carne (carrè d'agnello o altro) gli do una prima cottura su una piastra, poi passo in forno e prima di servire lo lascio nello scaldavivande a 56-58°C per circa 10 minuti per far rilassare la carne, specialmente nelle cotture al sangue. LA carne risulta molto più tenera.


P.s. ma agli esperti del forum nonpiace proprio la mia cucina ?

#41
Bella l'idea dei faretti sul controsoffitto.
Mi sa che li metterò anch'io invece di regalare migliaia di euro a un produttore di cucine per quelli sotto pensili.

La divisione a isola con sgabelli mi piace e potrebbe essere una buona soluzione anche per la mia casa.
Misure della tua cucina?
Ultima modifica di Frankie72 il 19/05/10 13:31, modificato 1 volta in totale.

#43
ma costa meno controsoffittare rispetto a mettere i led sotto i pensili?

perchè la luce della controsoffittatura non cade direttamente sul piano di lavoro se c'è una persona davanti, quindi la luce dei pensili diventa indispensabile secondo me.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#44
Complimenti, è bellissima!!!
Sono contenta di aver visto il piano montato, visto che ero indecisa se farlo anche io così sulla mia Yara.
Com'è da utilizzare, meno delicato o più dell'acciaio liscio?
Bellissima davvero cmq!

#45
Anche se non è il mio genere, devo dire che è molto elegante e ben rifinita :wink:

La disposizione è molto simile al vecchio progetto della mia, e anche io mi posi il problema di come preservare la parte di parete prossima al lavello e alla penisola.......
:wink:

Congratulations :)