La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi piace! Già è tanto!

Adoro le maniglie, meno moderne o minimaliste delle gole ma bellissime e caratterizzanti.


Stupendo il piano... costerà un botto credo con tutta quell'alzata. Vero?


Particolare che a me continua a inquietarmi, forse perchè avrei potuto farlo anche io se mi dite che non è un problema... facendomi quindi anche arrabbiare con me stesso per non averlo fatto.... quell'alzatina così bassa, è sufficiente per non schizzare il muro? Anche in zona cappa?


Nel complesso dà l'impressione di essere molto solida, forse i 25mm non rendo le ante un poco pesanti? Ma una vera cucina, funzionale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#17
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:Il fianco della colonna è laccato opaco in tinta, e c'è anche l'alzatina.
cioè ?? anta laccata a poro aperto e fianco a vista laccato opaco ??
Sì però fatto con un addittivo che ti pemette di usare la stessa vernice, se riesco ti posto una foto

#18
Molto bella.
E poi finalmente qualcuno con le due vasche.
Bella la cassettiera simmetrica sotto i fuochi.
Non mi fanno impazzire le placche nere delle prese (avrei messo qualcosa di piu' "pseduo tecnico" e non avrei comunque messo quella sulla destra dei fuochi)
Per le maniglie non mi pronuncio.
E' una cosa assolutamente personale.

Il frigo e' da incsso di fanco al forno o da qualche altra parte?
Che cos'e' quello sportellino a sinistra della cucina?
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#19
Nerone2 ha scritto:Mi piace! Già è tanto!

Stupendo il piano... costerà un botto credo con tutta quell'alzata. Vero?


Nel complesso dà l'impressione di essere molto solida, forse i 25mm non rendo le ante un poco pesanti? Ma una vera cucina, funzionale.

Grazie :D

Ma no non costa un botto....vedo di scorporarti il prezzo......

Le ante sono in listellare quindi leggere.....

#20
Ale_72 ha scritto:Molto bella.
E poi finalmente qualcuno con le due vasche.
Bella la cassettiera simmetrica sotto i fuochi.
Non mi fanno impazzire le placche nere delle prese (avrei messo qualcosa di piu' "pseduo tecnico" e non avrei comunque messo quella sulla destra dei fuochi)
Per le maniglie non mi pronuncio.
E' una cosa assolutamente personale.

Il frigo e' da incsso di fanco al forno o da qualche altra parte?
Che cos'e' quello sportellino a sinistra della cucina?
Effettivamente nelle esposizioni si vedono solo vasche singole, noi siamo per le due vasche. Io addirittura trovo utilissimo lo sgocciolatoio: solitamente ci posiziono il tagliere e quando taglio butto gli scarti sullo sgocciolatoio senza starmi a preoccupare troppo.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#21
complimeti anche a me piace molto la cicina....anche se dietro l'alzatina in corian non avrei dipinto di bianco il muro.......ma grigio scuro o......un altro colore.....qualcosa che spezzasse un po' il mono visto che gli sportelli sono bianchi.
ciaooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#22
coccinella82 ha scritto:complimeti anche a me piace molto la cicina....anche se dietro l'alzatina in corian non avrei dipinto di bianco il muro.......ma grigio scuro o......un altro colore.....qualcosa che spezzasse un po' il mono visto che gli sportelli sono bianchi.
ciaooo
grazie....
In verità le foto non sono il massimo...
La cucina è un color burro\panna ed il muro ha una leggera velatura su quella gradazione di colore, così come il top....
Certo è tutto in tinta.....

#23
e passi la cucina bianca, ma con duecentomila colori di Corian non si poteva staccare un pò?
:D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#24
Mouse44 ha scritto:e passi la cucina bianca, ma con duecentomila colori di Corian non si poteva staccare un pò?
:D
Ma sicuramente....ma la volevan così...... :D :D :D
Ma il corian non è bianco eh....è in finitura tipo agglomerato

#27
andhhh ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Mi piace! Già è tanto!

Stupendo il piano... costerà un botto credo con tutta quell'alzata. Vero?


Nel complesso dà l'impressione di essere molto solida, forse i 25mm non rendo le ante un poco pesanti? Ma una vera cucina, funzionale.

Grazie :D

Ma no non costa un botto....vedo di scorporarti il prezzo......
Con piacere! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#28
andhhh ha scritto: Questo ha una finitura estetica simile al quarzo (quarzi color sabbia, crema, burro) e anche per tipo di finitura si lucida in modo differente rispetto al classico bianco.

Grazie ancora a tutti.
anche la mia cucina sarà tutta bianca e sono dubbiosa sul colore.... che intendi per finitura simile al quarzo? non è il glacier white questo?

#29
Davvero moooolto bella!
quindi la composizione è (parto dal lato fuochi):
- modulo 90 con 2 cassetti e un cestone
- modulo 90 con 2 cassetti e un cestone
- angolo con anta da 60 (oppure l'angolo è cieco e c'è la lavastoviglie?)
- base lavello con mega cestone da 90
- colonna con forno (o lì sotto c'è la lavastoviglie?)
- frigo
- ripostiglio (?) quanto è profondo?

hai progetto in pianta della cucina? ti chiedo solo una cosa: a fianco dei fuochi c'è una porta, gusto?

marca e modello lavello ed eldom?!?!? il forno è un siemens, no?
le luci sottopensile sono a led, neon,..? marca?

dove hai messo alcuni eldom, tipo il microonde? macchina del caffè? o dove li metterai!

#30
bravo, bella davvero! :D
unica cosa che non mi paice molto i pensili in vetro, ma se era una richiesta, allora va bene così!
il piano in corian bianco su cucina bianca fa veramente un bell'effetto, ce l'ha un'amica e dal vivo è molto elegante...e alla lunga non stanca! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)