La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Mi piace l'equilibrio dei 6 cassetti sotto il piano cottura.
Qualcuno che monta ancora le maniglie c'è, pensavo di essere rimasto uno dei pochi con l'idea della maniglia. :lol:
Non mi piace molto tutto quel bianco (ma sono gusti personali) e non capisco l'utilità di avere un'apertura unica per i pensili.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
soloxte ha scritto: e non capisco l'utilità di avere un'apertura unica per i pensili.
8) 8) 8)
a non c'è nessuna utilità.......solo un fattore estetico quando son chiusi....

Le maniglie a ponte forse alla fine sono la cosa più pratica per aprire le ante

#6
Complimenti intanto per la tua cucina :wink:

Quello che mi piace è la maniglia, ampia da riempire l'anta e comoda ed anche estetica......bella l'idea della doppia cassettiera sotto al piano cottura......bella l'idea dell'alzata (che anche io suggerisco sempre insieme allo schienale per sostituire il rivestimento che nelle fughe inevitabilmente raccoglie lo sporco)......niente da dire sugli eldom


Quello che mi lascia perplesso o che non mi piace sono la scelta del materiale del top......il corian non lo amo e lo vedo meno valido del quarzo costando anche molto.....tecnicamente quel top a mio avviso dovrebbe uscire un centimetro oltre l'anta in modo da proteggerla da sporco e acqua........il pensile, è stata una pessima scelta l'anta unica.....con il tempo ti pentirai di questa scelta perchè ogni volta per aprire lo scolapiatti devi aprire un'anta che non sarà leggerissima e magari il mecanismo ne soffrirà......la cappa mi sembra povera rispetto alla cucina, forse con un profilo più basso sarebbe risultata più estetica.....il lavello con la vasca contro al fianco della colonna forno non sarà molto comodo oltre a costringerti a fare attenzione a non sporcare il fianco........la base lavello con cestone unico non la vedo comoda (tutte le volte per aprire il cesto superiore devi fare due operazioni), forse era meglio a due cestoni che era altrettanto estetico....le prese, due su tre sono poco utili agli eldom da appoggio o addirittura in zone pericolose vicino al fuoco o all'acqua ma forse hai altri scopi che non considero......

#7
carina, pulita... in linea di massima mi piace...

solo un paio di dubbi sulle scelte costruttive:
- fianco terminale, fatto così semplifica il montaggio perchè mette al riparo da eventuali dislivelli del pavimento, esteticamente rende di più se fatto fino a terra
- pensile anta unica, non mi piace il vetro che lascia intravedere tutto (sembra satinato, forse era meglio acidato ??? sicuramente l'avrei proposto laccato...), quell'anta così lunga, avendo necessariamente i braccetti solo alle estremità tenderà a flettere al centro quando è aperta, con il tempo (se già non lo fa ora) inevitabilmente il telaio comincerà a sfregare contro alle spalle centrali delle casse...

un dubbio funzionale: lavello attaccato al fianco colonna (tra l'altro impiallacciato :shock: )

e un paio di dubbi estetici:
- avrei suggerito cappa più caratterizzante
-avrei sconsigliato barra appendimestoli, così sembra troncata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ciao andhhh!
a me piacemolto.. pulita e lineare... bello il pc cottura della foster! (io personalmente sono indecisissima tra questo modello e l'eleonora...)
per il resto mi piace tutto tranne il pensile tutto attaccato... esteticamente è molto valido ma lo vedrei scomodo se dovessi sceglierlo!

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: FINITA DI MONTARE OGGI.....CHE NE PENSATE ?

#9
andhhh ha scritto:Ante sp. 25 mm rovere placcato su listellare sette strati.
intendi multistrato ??? listellare a 7 strati non ce l'ho presente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
andhhh ha scritto:
soloxte ha scritto: e non capisco l'utilità di avere un'apertura unica per i pensili.
8) 8) 8)
a non c'è nessuna utilità.......solo un fattore estetico quando son chiusi....

Le maniglie a ponte forse alla fine sono la cosa più pratica per aprire le ante
Io sono pro-maniglia... :lol: :lol: :lol:
Quelle di questa cucina sembrano essere anche belle esteticamente.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#11
Grazie a tutti....... :D

Provo a rispondere alle varie osservazioni.

Il pensile è stato scelto così perchè piaceva l'idea di avere una lastra unica da chiuso. Anche io non impazzisco per il satinato, oltre a tutti i problemi che dà per l'incollaggio.
Questo è un vetro temperato da 5mm con una satinatura un po più pesante.
A parte il fattore estetico, dal punto di vista tecnico il pensile credo che non darà problemi. E' montato su un telaio in alluminio 50mmx20mm, struttura di dimensioni superiori alle classiche che si trovano normalmente in commercio. E' un anta bella rigida e poi non è molto alta 50cm, quindi ha un peso ridotto. Il meccanismo è un haventos blum, l'anta si apre e chiude con un dito, nessuno sforzo e nessun colpo.

Il fianco della colonna è laccato opaco in tinta, e c'è anche l'alzatina.

Il fianco terminale è stato scelto così perchè piaceva in quel modo, era stato anche valutato il fianco a terra, che cmq si fa poggiare su piedini incassati regolabili.

Per il top non mi pronuncio tanto perchè son di parte :D :D :D ma il fatto di poter creare un monolite senza giunte lo trovo molto comodo e bello.
Sborda qualche millimetro dal filo anta, anche qui scelta estetica.
Questo ha una finitura estetica simile al quarzo (quarzi color sabbia, crema, burro) e anche per tipo di finitura si lucida in modo differente rispetto al classico bianco.

Grazie ancora a tutti.

Re: FINITA DI MONTARE OGGI.....CHE NE PENSATE ?

#12
ccd ha scritto:
andhhh ha scritto:Ante sp. 25 mm rovere placcato su listellare sette strati.
intendi multistrato ??? listellare a 7 strati non ce l'ho presente...
E' fatto così
Anima interna in listelle, due strati per parte di placie di legno incollate con vena incociata e placcatura.

In "teoria" dovrebbe essere più stabile, in effetti mi trovo molto bene.
Sui pezzi lunghi e stretti bisogna però fare molta attenzione durante i tagli e sulla scelta del verso delle lamelle.

#13
andhhh ha scritto:Grazie a tutti....... :D

Provo a rispondere alle varie osservazioni.

Il pensile è stato scelto così perchè piaceva l'idea di avere una lastra unica da chiuso. Anche io non impazzisco per il satinato, oltre a tutti i problemi che dà per l'incollaggio.
Questo è un vetro temperato da 5mm con una satinatura un po più pesante.
A parte il fattore estetico, dal punto di vista tecnico il pensile credo che non darà problemi. E' montato su un telaio in alluminio 50mmx20mm, struttura di dimensioni superiori alle classiche che si trovano normalmente in commercio. E' un anta bella rigida e poi non è molto alta 50cm, quindi ha un peso ridotto. Il meccanismo è un haventos blum, l'anta si apre e chiude con un dito, nessuno sforzo e nessun colpo.

Il fianco della colonna è laccato opaco in tinta, e c'è anche l'alzatina.

Il fianco terminale è stato scelto così perchè piaceva in quel modo, era stato anche valutato il fianco a terra, che cmq si fa poggiare su piedini incassati regolabili.

Per il top non mi pronuncio tanto perchè son di parte :D :D :D ma il fatto di poter creare un monolite senza giunte lo trovo molto comodo e bello.
Sborda qualche millimetro dal filo anta, anche qui scelta estetica.
Questo ha una finitura estetica simile al quarzo (quarzi color sabbia, crema, burro) e anche per tipo di finitura si lucida in modo differente rispetto al classico bianco.

Grazie ancora a tutti.
Ciao "andhhh",tre cose anzi quattro ,a mio avviso migliorabili:primo non avrei messo la maniglia verticale nella colonna dopo l'angolo visto che sono tutte orizzontali (se non ci sono problemi di apertura a sx!),secondo non mi piacciono le "macchinette" di regolazione dei pensili a "vista",l'anta in vetro che lascia intravedere la suddivisione interna dei pensili non è il massimo!),condivido l'opinione di "ccd"sul fianco terminale a terra,anche a mè sarebbe piaciuto di più!
Per il resto OK :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#14
FabT ha scritto:....le prese, due su tre sono poco utili agli eldom da appoggio o addirittura in zone pericolose vicino al fuoco o all'acqua ma forse hai altri scopi che non considero......
poco utili ? tu dove le avresti messe ? davvero non ti è mai capitato di dover usare lo sbattitore o il minipimer in una pentola a bagnomaria sul fuoco ?

pericolose ? :roll: non sono posizionate dietro il lavello e il pc, ma 30 centimetri di fianco ..

#15
andhhh ha scritto:Il fianco della colonna è laccato opaco in tinta, e c'è anche l'alzatina.
cioè ?? anta laccata a poro aperto e fianco a vista laccato opaco ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)