La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina per monolocale

#1
Buongiorno a tutti :)

io e il mio fidanzato abbiamo intenzione di cambiare l'arredamento della nostra mini-casa (un monolocale) ma visto che lo spazio ridotto ci troviamo un pò in difficoltà :roll:

la cucina è lunga 4 metri e larga 2: sulla parete difronte c'è la parete attrezzata con il frigorifero e vari armadietti (lunga circa 2 metri) sempre sulla stessa parete c'è la porta che va nella camera da letto. L'altra parete da 4m è poco fruttata perchè c'è la porta del bagno e lungo la stessa parete c'è il lavello e la lavatrice (circa 1.40cm).

Tenendo presente che la cucina è larga 2 metri potete immaginare che lo spazio fra la parete attrezzata e il mobile con il lavabo è molto ridotto per questo il tavolo da pranzo l'abbiamo spostato nella camera da letto (che fa anche da salotto).

ci piacciono molto le cucine classiche in legno ma penso che anche farla su misura in unoo spazio così ridotto perderebbe gran parte della sua bellezza o sbaglio? ci hanno consigliato di andare da ikea ma il mio fidanzato non è molto convinto in quanto vuole una cucina di ottima qualità.

cosa ci consigliate? che tipo di cucina scegliere e come disporla in uno spazio così ridotto?

#3
come posso creare la piantina? non sono molto esperta come voi :oops:

misure a parte, che modello mi consigliate? forse lo stile moderno in una cucina piccola ci sta meglio?