La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente è arrivata la mia Scenery!! foto a pag. 4!!

#1
Finalmenteee!!! Mi hanno spedito i disegni di quella che in teoria dovrebbe essere la mia futura cucina modello Scenery di Scavolini. Qui l'hanno disegnata con la finitura abete tactile ma non ho ancora deciso se sarà questa la finitura oppure in rovere a poro aperto sempre bianca. Come sono le pulizie su questo tipo di legno? quale delle due finiture si presta meglio nel farsi pulire per bene?!? :? Che ne dite? qualche consiglio? devo cambiare qualcosa? la penisola non si vede bene ma sarà composta da 2 basi da 60 (non ho ancora deciso se cassetti, anta o cestoni) e da una base al centro da 120 (2 cestoni estraibili). Il piano è un quarzo grigio (mi hanno detto che si chiama Goby). Il PC lo vorrei a gas con base in vetro e di conseguenza il lavello in fragranite con un colore che si possa abbinare (non sono un'amante dell'acciaio!!!). La cappa sarà un modello della Falmec serie Mirabilia ma non so decidermi tra la Manatthan o Comete..o tutte le altre!!! Son tutte belle!!!! Non so se mettere qualche vetro nei pensili sopra, la Scenery si propone con vetri scuri (grigi o neri o viola)ma io pensavo a qualcosa tipo vetro acidato, perchè non voglio legarmi a troppi colori....insomma giusto per spezzare un pò. La cucina sarà in un open space dove per ora penso mi porterò l'attuale salotto (mobile color ciliegio/bianco + divano arancio). Voglio che sia una cosa che stia bene un pò con tutto e che non mi leghi a solo pochi colori! :wink: Anche per ora il muro dietro rosso serviva solo per dare un pò di contesto alla cucina! Mi affido a voi!! Bacio! :D :D Accetto tutti i vostri consigli!!!

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di quintarellis il 09/11/10 11:01, modificato 5 volte in totale.

#3
ciao!
ma vicino alla colonna forno, ci sono i pensili? io non so se li avrei messi, sinceramente, per il resto mi sembra carina, anche se, pur non essendo un'amante delle cappe integrate, forse per non spezzare, io la farei così e non d'arredo.
certo che nel rendering potevano non metterti quei faretti proprio in primo piano eh!
Immagine
Immagine

#5
sunset ha scritto:ciao!
ma vicino alla colonna forno, ci sono i pensili? io non so se li avrei messi, sinceramente, per il resto mi sembra carina, anche se, pur non essendo un'amante delle cappe integrate, forse per non spezzare, io la farei così e non d'arredo.
certo che nel rendering potevano non metterti quei faretti proprio in primo piano eh!
dici nell'angolo? si ho messo dei pensili, anche se si potrebbe finire con la parete da 4.15 e non girare. A dir la verità è l'unica zona che non mi convince molto. Cioè scusa non ho capito il discorso cappa...tu la faresti così o la faresti nascosta nel mobile?
I faretti?...c'ho pensato anch'io!! :wink:

#6
quintarellis ha scritto:
sunset ha scritto:ciao!
ma vicino alla colonna forno, ci sono i pensili? io non so se li avrei messi, sinceramente, per il resto mi sembra carina, anche se, pur non essendo un'amante delle cappe integrate, forse per non spezzare, io la farei così e non d'arredo.
certo che nel rendering potevano non metterti quei faretti proprio in primo piano eh!
dici nell'angolo? si ho messo dei pensili, anche se si potrebbe finire con la parete da 4.15 e non girare. A dir la verità è l'unica zona che non mi convince molto. Cioè scusa non ho capito il discorso cappa...tu la faresti così o la faresti nascosta nel mobile?
I faretti?...c'ho pensato anch'io!! :wink:
ecco, sapevo di aver articolato male il discorso! la farei nascosta, per dare continuità, mentre per i pensili che girano non saprei, in effetti neanche si vedono dal davanti, perchè sono coperti dalle colonne, ma quando si vedono, non mi convincono molto (però fanno ulteriore spazio contenitivo).
Immagine
Immagine

#7
bayeen ha scritto:non so se ti interessa, ma AlexTrot ha realizzato una cucina con cappa e colore parete come la vorresti tu

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... n&start=45

poi ti segnalo anche questo topic...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o&start=30
Grazie! la cucina di AlexTrot l'avevo vista!! mi piace l'accostamento..
E purtroppo ho viso anche il piano andato in mille pezzi...ma vuoi che sia sfortunata anch'io? :( uffi!! è che mi piaceva l'induzione ma leggendo qui sul forum mi son fatta un pò di 4 conti e non so se sia il caso di chiedere l'aumento di corrente e via dicendo...insomma...preferisco il gas e non essendo amante dell'acciaio e lo smaltato non fa per questa cucina l'unica cosa che rimane è il vetro come base...e mi piace...

#8
sunset ha scritto:...mentre per i pensili che girano non saprei, in effetti neanche si vedono dal davanti, perchè sono coperti dalle colonne, ma quando si vedono, non mi convincono molto (però fanno ulteriore spazio contenitivo).
Già contengono...ma non è tanto il pensile (che è fatto su misura perchè la parete da quella parte è di 290) ma l'angolo...cioè se volessi interrompere un pò il bianco con dei vetri non mi verrebbe molto bene secondo me...perchè dopo la cappa ho un 45 (farei metà bianco sopra e sotto a vetro) poi ho l'angolo (e non si può far nulla ) e poi giro con un'altro pensile (mi sembra abbia detto essere 50) dove anche li potrei far metà e metà...ma non me lo vedo molto bene... :? :?

#9
Immagine

Metto anche l'altro rendering con il disegno diverso per la cappa ma solo perchè qui non ci sono i faretti che "rompono" le scatole!! :wink:

#10
Anche a me non piace interrompere la continuità dei pensili con la cappa. Io la metterei incassata.

L'angolo, e i pensili che girano, per me non disturbano affatto l'estetica e lo spazio contenitivo non è mai troppo!

#11
quintarellis ha scritto:
sunset ha scritto:...mentre per i pensili che girano non saprei, in effetti neanche si vedono dal davanti, perchè sono coperti dalle colonne, ma quando si vedono, non mi convincono molto (però fanno ulteriore spazio contenitivo).
Già contengono...ma non è tanto il pensile (che è fatto su misura perchè la parete da quella parte è di 290) ma l'angolo...cioè se volessi interrompere un pò il bianco con dei vetri non mi verrebbe molto bene secondo me...perchè dopo la cappa ho un 45 (farei metà bianco sopra e sotto a vetro) poi ho l'angolo (e non si può far nulla ) e poi giro con un'altro pensile (mi sembra abbia detto essere 50) dove anche li potrei far metà e metà...ma non me lo vedo molto bene... :? :?
mi sembra in effetti un po' cojmplicato e il pensile d'angolo (io ce l'ho ora) è un po' poco pratico, è vero che contiene molto, ma la roba in fondo, soprattutto quella nel ripiano sopra, non la vedo da mesi, figurarsi se la uso!
Immagine
Immagine

#12
ce ne fossero 100 di pensili sarebbero ugualmente pieni!!! noi donzelle siamo bravissime a riempirli!!! :wink: ...ok faresti tutto continuo...ma tutto bianco? o vetri? :?:

#13
quintarellis ha scritto:ce ne fossero 100 di pensili sarebbero ugualmente pieni!!! noi donzelle siamo bravissime a riempirli!!! :wink: ...ok faresti tutto continuo...ma tutto bianco? o vetri? :?:
secondo me lì va a gusti!
Immagine
Immagine

#14
a me piace...anche la cappa che interrompe i pensili..anzi essendo cosi particolare risalta molto...

certo l aspetto da valutare bene è la questione pensili all angolo...devi capire se ti viene facile utilizzarli o meno... :wink:

#15
quintarellis ha scritto:ce ne fossero 100 di pensili sarebbero ugualmente pieni!!! noi donzelle siamo bravissime a riempirli!!! :wink: ...ok faresti tutto continuo...ma tutto bianco? o vetri? :?:
a vetri penso che sia molto bello, però vetri bronzati/riflettenti (tipo stopsol) che non vedi cosa c'è dietro. Però se la minima ditata ti fa andare in ansia meglio di no, o ti ritroveresti tutto il giorno col pannetto di microfibra in mano! :lol:
Per il pensile angolare, io ce l'ho ed è vero che il ripiano superiore non è comodissimo, ma basta metterci le cose che usi un po' meno, o cose grandi ma leggere che puoi prendere facilemente (es confezioni di carta da cucina).