La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Splendido l'acciaio, ad aver avuto più "coraggio" l'avrei ordinato anche io un top così.

Però dal titolo mi aspettavo una cucina colorata, invece anche questa mi sa di impersonale come quelle tutte bianche!

#32
Emyna ha scritto:...... mi aspettavo una cucina colorata, invece anche questa mi sa di impersonale come quelle tutte bianche!
Ma la personalità di una cucina la giudichi dal colore ?

#33
La cucina è bella........il progetto forse non molto pratico e con poca dispensa........secondo il profilo che mi sono fatto del cliente di oggi però non la sceglierebbe come acquisto perchè l'acciaio come top e schienale non viene considerato a causa della sua manutenzione (io aggiungo che è un materiale che deve scegliere "uno chef" che lo vive e che se lo graffia non si fa problemi).......finalmente vedo una cucina con maniglie....personalmente mi sono rotto le pxxxx di quelle gole che sono scomode.....senza uno scolapiatti pensile nel ns paese è inpensabile........il forno da 90 non lo vedo necessario (costi maggiori e si perde dispensa)...il frigorifero è molto bello anche se il problema estetico dei frigoriferi esterni è che si legano poco alla cucina (non per la finitura nel tuo caso) e spesso è meglio inserirli in una nicchia in cartongesso o creare attorno ad esso un elemneto (pensile soprafrigo/ mensola/ecc) per collegarlo alla colonna forno ecc.........il colore delle ante è soggettivo ma è anche vero che normalmente i colori chiari sono più scelti in quanto alla lunga stancano di meno, danno il senso dell'igiene e maggior luce......complimenti :wink:

#34
Non mi aggiungo a dire che sei bravo, te l'hanno già detto in tanti e comunque lo sai già.

dal punto di vista meramente estetico,correlato al tipo di cucina e non al gusto, tralasciando il fatto che c'è di mezzo anche il privato con le sue richieste.

1) senza schienale a dx sul muro

2) laccato opaco anziché lucido

3) scatole elettriche bianche (!!) da togliere e piuttosto inserire punti presa all'interno delle ribaltine di acciaio sul piano

4) maniglione sezione circolare anziché quadrata per migliore accostamento al frigo

5) fianchi finali sospesi ad altezza struttura anziché in appoggio a terra

6) ammesso ci fosse stato spazio cucina staccata dal muro di dx di 10 cm


per il resto ottimo effetto, cucina con molta forza personale ma al tempo stesso sobria ed elegante, una cucina che si mostra importante ma non sfacciata.

#35
grazie a tutti....veramente......
cerco di farmi un'idea sui pensieri e opinioni....però quando ti sembra che la maggior parte vada in una direzione di scelta....dall'altra ne scopri altrettanto che vanno dalla direzione opposta.....esempio...(solo uno perchè altrimenti scriviamo un libro :D :D ) ad alcuni il fianco di tamponamento di una cucina è più bello se parte da terra....per altri assolutamente l'opposto....e così via.....
Grazie comunque mi siete veramente di aiuto......

#36
andhhh ha scritto:
Emyna ha scritto:...... mi aspettavo una cucina colorata, invece anche questa mi sa di impersonale come quelle tutte bianche!
Ma la personalità di una cucina la giudichi dal colore ?
Anche, così mi sa di troppo neutra, come quelle bianche :)

#37
La trovo semplicemente spettacolare.......
Pulita ed elegante....
Altro che impersonale.....con una cappa del genere ed un piano così...non mi pare tanto nella normalità ! :D :D
Ma il top è più profondo di quelli standard ?

#41
Quando siamo di fronte ad una cucina con anta liscia e maniglia immagino personalizzabile, cio' che conta veramente e' la proporzione tra' i materiali.
Se avessi 30 anni di meno (magari!!!!), e fossi ancora sui banchi dell'Istituto d'Arte, commentano l'immagine della cucina che ci hai proposto avrei detto: "Sento l'acciaio".
Banale???? Cerco di essere piu' chiaro. E' ovvio che l'inox e' predominante, lo capiscono anche i passeri :lol: :lol: , ma il secondo materiale (grigio lucido) che funzione ha????
Mi viene da rispondere: "Nessuna", ed in effetti anche se fosse stato bianco la sua funzione sarebbe stata la stessa, cioe' di stemperare, senza in alcun modo negare, la finitura predominante. La seconda finitura in questa immagine non brilla di luce propria, non "morde".
Se tentassimo di rovesciare la situazione (tante ante grigie e poco inox), il risultato sarebbe di poco effetto.
In sintesi, questa e' una composizione su base inox che le ante grigie rendono solo meno esasperata e su queste proporzioni "regge", ma se campi le proprzioni ci vuole un anta di portatrice di un segno proprio, altrimenti si rischia il banale.

#42
stephanenkov ha scritto:.... ma il secondo materiale (grigio lucido) che funzione ha????
:shock: :shock: ma non è grigio.....è un moka scuro......

#44
andhhh ha scritto:
stephanenkov ha scritto:.... ma il secondo materiale (grigio lucido) che funzione ha????
:shock: :shock: ma non è grigio.....è un moka scuro......
Dalla foto pare grigio scuro!!!!!! Non cambia molto.

#45
stephanenkov ha scritto:
andhhh ha scritto:
stephanenkov ha scritto:.... ma il secondo materiale (grigio lucido) che funzione ha????
:shock: :shock: ma non è grigio.....è un moka scuro......
Dalla foto pare grigio scuro!!!!!! Non cambia molto.
T'assicuro che è un marrone, molto desaturato, molto scuro, ma marrone.
Se ti sembra grigio, hai probabilmente il display KO.
/\/\