La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
con l'idea di annsca in effetti si possono fare più cose, ma farei aprire la porta dall'altra parte, per non "entrare in cucina"... :D

#32
verovero ha scritto:con l'idea di annsca in effetti si possono fare più cose, ma farei aprire la porta dall'altra parte, per non "entrare in cucina"... :D
Quale idea di annsca?? :roll: io la sto aspettando una sua idea geniale.. :lol:
rifare la porta d'ingresso è tra i nostri piani..qualsiasi progetto avrà la cucina.. perchè è odiosa l'apertura verso il corridoio.. è una gran cavolata.. e per di più è una porta che funziona male.. e andrà sostituita..prima o poi.. e la faremo montare nel verso giusto! :)

#33
purtroppo non mi è venuto in mente niente di particolarmente geniale :? ( e tra l'altro in questi giorni non mi è possibile fare rendering... se non hai fretta, brenda, posso provare a fare qualcosa la prossima settimana ...forse...lavoro permettendo )

Giusto per provare, avevo pensato a questo tipo di disposizione:
Immagine
Scusate l'orrido disegnino, ma da qui non posso fare di meglio :(
Immagine

#34
annsca ha scritto:purtroppo non mi è venuto in mente niente di particolarmente geniale :? ( e tra l'altro in questi giorni non mi è possibile fare rendering... se non hai fretta, brenda, posso provare a fare qualcosa la prossima settimana ...forse...lavoro permettendo )

Giusto per provare, avevo pensato a questo tipo di disposizione:
Immagine
Scusate l'orrido disegnino, ma da qui non posso fare di meglio :(

Mooooooolto bello, così non si avrebbe la parete di fronte alla porta d'ingresso e rimarebbe più luminoso e arioso e la soluzione delle spallette che "contengono" il frigo e altri moduli è molto buona ci sarebbe posto anche per il televisore...brava brava :wink: :lol:

#35
Su Casa Facile del mese scorso c'è una soluzione simile all'ultima piantina postata.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Grazie annsca!

#36
apprezzo l'impegno..figurati..mica pretendo nulla.. era solo per avere un tuo parere.. :D
se ti ricordi di me..quando ti liberi io sono qui..anche tra un mese..non ho fretta! per i tuoi bellissimi render poi.. :D

allora.. ho guardato attentamente il tuo progetto.. non ho afferrato una cosa.. tu diresti di fare una parete alta praticamente dove ora c'è la parete lunga che finisce con la curva giusto?
ma così non toglierei la luce e l'ariosità alla stanza(che invece mi piacerebbe avere)? non so..te lo chiedo perchè non riesco a immaginarmelo.. :oops:
la parete che hai disegnato dovrebbe essere alta fino al soffitto giusto? e le misure più o meno secondo te?
comunque è un'idea nuovaa..non c'era mai venuta..quindi GRAZIE!!
nuove idee e proposte mi rendono felice.. :wink:
però la disposizione divani mi garbava di più quella di sil..più a salotto.. nel caso dici che potremmo mettere il tavolo attaccato alle colonne e il resto come diceva sil? sempre che si possa spostare la presa ovvio.. oppure dici che ingombra troppo?
ultima domandina poi taccio.. :lol:
così sbaglio o non si verrebbe aq creare un'open space?
magari se mi dai all'incirca le misure che hai in testa provo a tirar giù uno dei miei basilari render.. giusto per avere una minima idea.. così se poi mi piace attendo volentieri il tuo render, se hai tempo in futuro, e se non mi piace non ti faccio sprecare tempo inutile.. :D

#37
soloxte ha scritto:Su Casa Facile del mese scorso c'è una soluzione simile all'ultima piantina postata.
:wink: :wink: :wink:
Dici nel casafacile di giugno?? dove?? :roll:


@Aleale..ti piace questa nuova soluzione?
grazie anche del tuo parere! :wink:

#38
hai ragione brenda, la mia idea è tutta da verificare facendo un pò di prove per vedere gli ingombri e gli spazi.... ciò significa che non so darti altri dettagli: partirei dalla cucina (prof. 60), poi un metro tra basi e colonne , poi profondità colonne (60), poi spalletta muro e così via per vedere se è una disposizione possibile o è solo pura teoria.

Hai altresì ragione ad affermare che non si tratterebbe di un open space vero e proprio ma l'idea di entrare e di vedere il tavolo appoggiato alla penisola non mi esaltava tanto, ma anche questa soluzione è da verificare sul campo. La quinta che ho immaginato potrebbe essere alta fino al soffitto (prova a vedere il totem in pietra a casa di sil, l'idea è quella) oppure essere + bassa in modo da favorire il passaggio della luce.

L'idea iniziale dei due divani frontali (quella del rendering in pagina 1) è sicuramente bella ma credimi quanto ti dico che in quel modo la televisione non la riuscireste a guardare bene :?
Immagine

Sisi..

#39
ho ben presente il totem di sil..che mi piace molto..l'ho visto in altre case qui sul forum..e ha sempre riscontrato commenti molto piacevoli in me! :wink:
mi piace.. solo che ho paura non ci stia.. :?
ora mi impegno e provo a vedere un po' gli ingombri in 3d..
ma entrando quindi vedresti il muro e le colonne giusto?
ma secondo te è una bell'idea?
cioè ovvio p tua.. :lol: 8) però intendo come utilizzo degli spazi..
ora provo con il render mio abbozzato..per rendere un'idea..
poi lo posto..anche se un po' mi vergogno.. :oops: ma faccio quel che posso!!
per la disposizione dei divani poi vedremo..a me preme sopratutto la cucina..è quella che mi interessa..il soggiorno è un'integrazione per me.. quella che io amo è la cucina..la padrona insomma! :P
per quello ci tengo così tanto..vorrei trovare la soluzione che la valorizzi di più nello spazio possibile.. le proviamo tutte.. :D
poi comunque ripensandoci non ci starebbe affatto il tavolo lì..e non so neanche per le colonne..non sono sicura..beh provo..
ti/vi faccio sapere! 8)

Sisi..

#40
ho ben presente il totem di sil..che mi piace molto..l'ho visto in altre case qui sul forum..e ha sempre riscontrato commenti molto piacevoli in me! :wink:
mi piace.. solo che ho paura non ci stia.. :?
ora mi impegno e provo a vedere un po' gli ingombri in 3d..
ma entrando quindi vedresti il muro e le colonne giusto?
ma secondo te è una bell'idea?
cioè ovvio p tua.. :lol: 8) però intendo come utilizzo degli spazi..
ora provo con il render mio abbozzato..per rendere un'idea..
poi lo posto..anche se un po' mi vergogno.. :oops: ma faccio quel che posso!!
per la disposizione dei divani poi vedremo..a me preme sopratutto la cucina..è quella che mi interessa..il soggiorno è un'integrazione per me.. quella che io amo è la cucina..la padrona insomma! :P
per quello ci tengo così tanto..vorrei trovare la soluzione che la valorizzi di più nello spazio possibile.. le proviamo tutte.. :D
poi comunque ripensandoci non ci starebbe affatto il tavolo lì..e non so neanche per le colonne..non sono sicura..beh provo..
ti/vi faccio sapere! 8)

#41
brenda74 ha scritto:
soloxte ha scritto:Su Casa Facile del mese scorso c'è una soluzione simile all'ultima piantina postata.
:wink: :wink: :wink:
Dici nel casafacile di giugno?? dove?? :roll:


@Aleale..ti piace questa nuova soluzione?
grazie anche del tuo parere!
:wink:
Si si mi piace molto!
E figurati, è un piacere :wink:

#42
A me a dire il vero non entusiasmano le colonne al centro della stanza... penso che tolgano spazio e aria alla zona già non molto grande... magari se c'erano 10 mq in più :oops:

Ecco..

#43
Scusate per la semplicità dei render..ma non ho fretta..e posso aspettare con calma quelli di ann!! e volentieri! :D
intanto per farmi/vi un'idea.. che ve ne pare?
a me non so..forse toglie un po' di luce, e aria..sembra più piccola e buia la stanza..o è un'impressione mia?
non sono ancora comunque sicura delle misure e delle proporzioni...andrò a prenderle di persona..
certo non rendono molto le immagini..ma vabbè.. :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie!!!

#45
Davvero.. ma sul serio non avevo fretta.. posso aspettare quanto vuoi.. :D
grazie èerò.. e bellissimi come sempre!!!
stasera li guardo meglio..ora sono di corsa..e poi ti dico..
ma quindi con le misure ci stiamo? più o meno che misure ha il totem?
e gli ingombri vanno bene?
dici che non oscura tanto la luce? stasera guardo meglio..
grazie tante..davvero!!!! :D