La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OKITE/CRistalite Vs Marmo

#1
premetto io impazzisco per il marmo di carrara ..il tavolo sarà in marmo ed in marmo di carrara le scale avista che si vedranno dall'ingresso come la cucina

gli arredatori mi stanno proponendo okite e Cristallite come piani ..

sono uguali ? uno dei due è migliore dell'altro ...nel caso sceglieremo un grigio unito ..... altirmenti io vorrei il piano in marmo ma sembra che valcucine non lo produca piu ....

ma varenna si .-.

cosa consigliate ...

il piano non sarebbe ne lato fuochi ne lato lavandino ma sulla parte di penisola adibita a solo piano lavoro per stendere la pasta , le pizze e per tagliare sminuzzare senza tirare fuori altri accessori ...
che dite ???

non proponetemi i graniti perchè non mi piacciono ...

roby

#2
Il marmo di Carrara è bellissimo! Certamente io lo preferisco perchè è un materiale naturale.
Però ...... ti dovrai rassegnare ad un piano "vissuto" nel senso che perfetto lo vedrai solo all'inizio dellìutilizzo della cucina.
Dopo vive con lei, devi avere un certo riguardo, ma anche accettare che si vedano i segni dell'utilizzo.
Io lo constato ogni qualvolta vado a casa di una amica che ha messo del bellissimo marmo carrara sul piano della sua cucina e ..... non fa la pasta quando deve lavorare appoggia gli utensili su un vassorio che tiene sempre a portata di mano ecc. ma...... il marmo è vissuto.
Ora non conosco la Cristallite, credo da quello che ho saputo sia più resistente e meno delicata nell'utilizzo e non so se è un prodotto naturale come il marmo Carrara.
Se sei una "perfettina" penso tu debba abbandonare l'idea del marmo ed optare per qualcosa di più pratico.
Altrimenti non avere dubbi.

#4
Guarda noi abbiamo scelto okite bianco sporco con vetri che danno l'effetto brillante... è una FAVOLA e soprattutto resistente a tutto.