Una cosa fastidiosa è la campionatura incompleta. Questo fa perdere tempo perchè si deve tornare in negozio ( dopo diverse telefonate per chiedere se è arrivata)solo per vedere la finitura che manca. Ma non capisco cosa costa avere tutta la campionatura completa ed in ordine in modo da mostrarla rapidamente.
Credo che la competenza da sola non basti ma il fattore umano fa la differenza : disponibilità,pazienza e passione nell'ascoltare le richieste del cliente. Un cliente soddisfatto dell'acquisto lo ricorderà per sempre. Mentre per alcuni negozi e non solo di mobili capita che si diffondano tra la gente certe opinioni negative del tipo : hanno belle cose, ma sono molto antipatici preferisco non andare in quel negozio.
PS sono rimasta molto favorevolmente colpita da un negoziante molto gentile che pur essendo impegnato col progetto di un cliente in 10 minuti, dico 10 mi ha dato tutta la componentistica di un modello .Senza cataloghi, la sapeva tutta a menoria
Chissà quanti preventivi aveva fatto! Mi ha fatto vedere le finiture. Ha capito che volevo delle informazioni preliminari ed in 10 minuti mi ha fatto vedere e spiegato cose che in altri posti ci ho messo 2 ore