La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
frozenlady ha scritto:
Barbara84 ha scritto:chiederò stasera x eventuali prob visto che ci vado?

siii 12cm...mi sa che sono l unica in italia... :shock:

l altezza è sempre quella..sui 90...si riducono le basi...!
la scelta dei 12 è estetica e azzardo xkè è solo x un isola di 180x70...il resto è da 6cm... :wink:

il risultato è simile a questo...

http://www.cucinaidea.com/img/newsimg/news_1287_im1.jpg
uhm bhè sull'isola viene una figata come cosa!
speriamo :P

#18
Ciao, io ho un piano cottura diverso è uno Smeg, è montato filotop, top jaipur alto 2 cm ed il cassetto portaposate interno al cestone ci stà.
Quando ho scelto il piano cottura ed il top,il mobiliere non mi ha posto il problema.

#19
Ho finalmente chiesto info, il problema non si pone. Sarebbe un altro discorso se avessi eldom filotop, o sottotop. Al massimo il mobiliere mi dice che si abbassano livemente le guide del cassettino interno.

Grazie a tutti per il contributo.. :D
manu

#21
Mi spiace, quando gliel'ho chiesto non ho indagato più di tanto, visto che i nostri sono sopratop. Riportavo solo la risposta del mobiliere. Presumo che con il filotop (e a maggior ragione con il sottotop) ci sia una maggior sporgenza ed un maggior peso verso il basso (che linguaggio tecnico, eh...!).. però non vorrei sparare castronate ed essere smentita in meno di due secondi.. :oops:.

Mi ricordo che il problema era già venuto fuori con un mobiliere Euromobil (nel senso che lui il cassetto interno con il top da 2cm lo aveva escluso categoricamente), ma all'epoca eravamo talmente tanto agli inizi della nostra "progettazione" che alla questione non avevamo dato troppo peso. Immagino quindi dipenda anche da cucine a cucine...
manu

#22
manusettantasette ha scritto:Presumo che con il filotop (e a maggior ragione con il sottotop) ci sia una maggior sporgenza ed un maggior peso verso il basso (che linguaggio tecnico, eh...!).. però non vorrei sparare castronate ed essere smentita in meno di due secondi.. :oops:.

...

dev'essere una favola il p.c. sottotop! LO VOGLIO! :D :D :D


Il filotop infatti ha una sporgenza di 74mm (siemens)
solariarreda.it
facebook

#23
:roll: che confusione...
io cmq ho chiesto e con filo e top da 12 nn ho problemi...x il resto nn saprei :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#26
ma tu l hai inserito nel progetto?

ti direi una stupidaggine....nn so...conviene che t informi! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#27
la scelta del piano cottura devo ancora farla... abbiamo definito la cucina, ma dobbiamo ancora scegliere elettrodomestici (sceglieremo intorno a settembre).
volevo sapere se escludere a priori i filotop o poterli prendere in considerazione, visto che cmq un'occhiata ai vari modelli la sto iniziando a dare :oops:

#29
frozenlady ha scritto:la scelta del piano cottura devo ancora farla... abbiamo definito la cucina, ma dobbiamo ancora scegliere elettrodomestici (sceglieremo intorno a settembre).
volevo sapere se escludere a priori i filotop o poterli prendere in considerazione, visto che cmq un'occhiata ai vari modelli la sto iniziando a dare :oops:
Il filotop è una bella "lavorazione", ma onestamente penso che non valga per nulla l'esborso ulteriore di eurozzi per le lavorazioni speciali sul top e per il costo superiore dell'elettrodomestico. Oltretutto non è nemmeno un acquisto lungimirante, perchè un eventuale sostituzione per qualsiasi problema e/o scelta imporrebbe al 99% la scelta dello stesso identico modello.
Però fa una gran bella figura... :lol:

#30
vuoi dire che il montaggio sul top costa molto di più ?

nel mio caso è compreso nel prezzo finale..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"