La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bayeen ha scritto:
overkill22 ha scritto:ecco, infatti è quello che pensavo...
non ho idea di che cucina sia, l'ho vista una volta di sfuggita ma mi sembrava bella e ben fatta... credo che per buona che sia una cucina, piu di 1000 euro io non glieli darei anche perchè credo abbia intorno ai 5-6 anni, elettrodomestici fuori garanzia, usura ecc...a sto punto o me la regala o se la porta via e mi faccio una cosa che mi garba ex novo...
che dite?
sono d'accordo con te ma personalmente
1- deve proprio piacermi tanto la cucina
2- dipende che budget ho. cioè se ho comprato casa e sono al limite di spese, la tengo sempre che sia bellina ad una cifra che va dai 1000/2000. altrimenti se ho soldi da spendere, non ci penso 2 volte a prendermene una nuova.
però sono una donna e tu sei un uomo, quindi probabilmente tu preferisci investire in un bel televisore ed in una nuova xbox :D
io sono un uomo atipico, mi piace fare shopping ed avere una bella casa anche se passo il mio tempo libero a smontare motori ed andare in pista con la moto...

purtroppo sono al limite con i soldi, nel senso che, per 1000 euro mi faccio anche piacere una cucina che non mi convince al 100% (a patto che sia buona), se cosi non fosse farò piu straordinari e mi tiro fuori i 5000 euro per la cucina nuova (e i 3000 per il plasma :D )...

#17
MarlaSinger ha scritto:Se è di fascia medioalta e sta bene un pensierino anche a 2000 ce lo puoi fare.. una cucina nuova ma di fascia bassa potrebbe darti meno garanzie di quella.. credo.. :roll: :wink:
Quoto in pieno.

#18
5000€ x una cucina usata di 3m lineari non mi sembra questo grande affarone...ovviamente bisogna vedere la marca e gli elettrodomestici che monta, però ne trovi tranquillamente anche di nuove su questa fascia di prezzo (volendo anche inferiore).

se non hai grandi pretese come marchi/qualità altissima puoi affidarti a una cucina da "mercatone uno/grancasa"...almeno avresti elettrodomestici attuali e soprattutto in garanzia!

#19
frozenlady ha scritto:5000€ x una cucina usata di 3m lineari non mi sembra questo grande affarone...ovviamente bisogna vedere la marca e gli elettrodomestici che monta, però ne trovi tranquillamente anche di nuove su questa fascia di prezzo (volendo anche inferiore).

se non hai grandi pretese come marchi/qualità altissima puoi affidarti a una cucina da "mercatone uno/grancasa"...almeno avresti elettrodomestici attuali e soprattutto in garanzia!
Scusa se mi permetto ma piuttosto che aquistare una cucina dal mercatone preferirei la buon vecchia stufa economica con lavello in ceramica murato nella parete. :wink:

#20
overkill22 ha scritto:
Grace-Adler ha scritto:Ah ora è più chiara la situazione. Beh il prezzo del marmo al metro lineare non lo so ma sicuramente è più caro di un laminato o unicolor ecc. Con 5000 mila euro riesci a prendere una cucina di buona qualità con dei buoni elettrodomestici. Vedi un po' sul sito della Cesar cucine, se ti interessa qualcosa.
sto guardando il sito ma sono tutte immense :D

quindi per una cucina buona completa di elettrodomestici circa 5000 euro...
Piu che marmo consiglierei quarzo...cmq siamo su quella cifra li nella qualità media! :wink:
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#21
misterleo ha scritto:
frozenlady ha scritto:5000€ x una cucina usata di 3m lineari non mi sembra questo grande affarone...ovviamente bisogna vedere la marca e gli elettrodomestici che monta, però ne trovi tranquillamente anche di nuove su questa fascia di prezzo (volendo anche inferiore).

se non hai grandi pretese come marchi/qualità altissima puoi affidarti a una cucina da "mercatone uno/grancasa"...almeno avresti elettrodomestici attuali e soprattutto in garanzia!
Scusa se mi permetto ma piuttosto che aquistare una cucina dal mercatone preferirei la buon vecchia stufa economica con lavello in ceramica murato nella parete. :wink:
io nemmeno me la comprerei la cucina del mercatone...ma se uno ha quelle disponibilità economiche in qualche modo si deve accontentare.

una cucina usata, a meno che sia qualcosa di livello veramente alto che altrimenti potrei sognarmi, non la comprerei mai... piuttosto mi accontenterei di una cucina da mercatone e simili...

alla fine ci sono migliaia di persone che in casa hanno solo arredamento mercatone-ikea,ecc...

se poi come budget arriva ai 5000 direi che può trovare molto ma molto meglio che una cucina da mercatone!

#22
quindi se ho capito bene, vale la pena comprarla usata se cucina di fascia alta, altrimenti meglio prendere una di fascia medio/bassa ma nuova...

#23
overkill22 ha scritto:quindi se ho capito bene, vale la pena comprarla usata se cucina di fascia alta, altrimenti meglio prendere una di fascia medio/bassa ma nuova...
Direi di si! Facci sapere :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#24
overkill22 ha scritto:quindi se ho capito bene, vale la pena comprarla usata se cucina di fascia alta, altrimenti meglio prendere una di fascia medio/bassa ma nuova...
esatto....
se devo prenderla cmq di fascia bassa, almeno me la prendo nuova coperta da garanzia (anche perchè il risparmio tra nuovo e usato non sarebbe esorbitante)
prenderla di fascia medio/bassa gia usata, e con gli eldom fuori garanzia non mi sembrerebbe una cosa furba... poi prendendola nuova potrei anche cercarla secondo il mio gusto estetico...

un altro conto è se parliamo di una valcune o simile usata...che anche dopo 5 anni di usura, ha cmq + qualità di una nuova di fascia bassa...

#25
Nn mi trovate d'accordo (naturalmente ognuno la pensa al proprio modo),un conto è parlare di media qualità,un'altro è parlare di mercatutto e affini,che nn è la stessa cosa con 5000€ e 3 ml da arredare nn cè mica bisogno di andare al mercatone o ikea!!! ci vai"sempre secondo il mio modestissimo parere"se ne vuoi spendere molti meno!!!
Che vita difficile... :cry:
-leo-

#26
misterleo ha scritto:Nn mi trovate d'accordo (naturalmente ognuno la pensa al proprio modo),un conto è parlare di media qualità,un'altro è parlare di mercatutto e affini,che nn è la stessa cosa con 5000€ e 3 ml da arredare nn cè mica bisogno di andare al mercatone o ikea!!! ci vai"sempre secondo il mio modestissimo parere"se ne vuoi spendere molti meno!!!
Che vita difficile... :cry:
-leo-
si se il budget è di 5000€ può andare tranquillamente in posti migliori...ma siccome ho sentito parlare prenderla usato o arrivare a spendere i 5000, deduco che l'idea sia cmq quella di spenderne meno di 5000

#27
Una mia amica ha speso 6000€ (io oggi la sua stessa composizione a 6000€ la vendo senza problemicon eletr. migliori!)al mercatone(neanche poco)Io l'ho conosciuta solo dopo!,in pochi anni ho dovuto mettrle diversi bulloni passanti,senò gli sportelli gli cadevano a terra!,per nn parlare degli elettrodomestici....

#29
Chiedine tu 7.000 per ritirarla!

...certo che il caldo...
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#30
A mè nn sembra poi così male.
io gliene offrirei 3/3,500 anche se la cucina è in laminato antigraffio post formato e bordato alto spessore,Con 5/5500 la fai nuova. Considera che ci sono ancora gli incentivi!