La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help!!!

#1
ciao a tutti,
sono qui per chiedervi consigli sulla mia prima cucina.
è lunga 3 metri e il frigo è a libera installazione. le piastrelle le ho fatte togliere (erano orribili!!) quindi mi serve un'alternativa.
Siamo andati in un rivenditore lube che ci ha proposto il modello Noemi.
A noi piace anta laccata lucida bianca sopra e sotto laminato rovere moro.
Quello che non mi convince è il top. il rivenditore ci ha mostrato un laminato che sarebbe la brutta copia di un top in okite con all'interno le paglieruzze luccicanti ( abbiate pità dei termini tecnici). Ora, considerando che la nostra cucina è piccola quindi non sarebbe un prezzo esageratissimo (700 € circa), volevo chiedervi se ne vale la pena o no spendere qualcosina in più per un top in okite.
Inoltre il venditore ci ha sconsigliato di montare i pannelli sulla parete attrezzata perchè col calore del piano cottura e con l'acqua, col tempo, si rovina. in alternativa ci ha proposto la pittura smaltata. voi che ne dite? io penso che si potrebbe fare il top che sale sulla parete per 20 o 30 cm e il restante farlo con questa pittura. è una brutta idea??
vi prego datemi consigli!!!
grazieeeeee

#2
Ciao Laura! :D
Gestire lo schienale in quel modo è bello e attuale.. dovresti andar bene!
Ma non se lo fai in laminato, perchè avresti il problema del calore dietro ai fuochi.
La cosa va risolta con una lastra di vetro temperato dietro il piano cottura
ma a me non piace, perchè la trovo scomoda da gestire (pulire)

Se te lo puoi permettere vai di piano in okite così puoi fare lo schienale nel modo che ti hanno consigliato che è bello e pratico! :wink: :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
MarlaSinger ha scritto:Ciao Laura! :D
Gestire lo schienale in quel modo è bello e attuale.. dovresti andar bene!
Ma non se lo fai in laminato, perchè avresti il problema del calore dietro ai fuochi.
La cosa va risolta con una lastra di vetro temperato dietro il piano cottura
ma a me non piace, perchè la trovo scomoda da gestire (pulire)

Se te lo puoi permettere vai di piano in okite così puoi fare lo schienale nel modo che ti hanno consigliato che è bello e pratico! :wink: :D
ciao!! :D
anche io avevo pensato a una lastra di vetro.. bella... ma solo da vedere!! come dici anche tu, chi la pulisce poi!!! :shock:
penso che opterò per l'okite.. ma come?? tutto bianco, con le paglieruzze nocciola... tu che dici? e poi di colore posso fare la parete??
:?:

#4
Io si lo farei bianco per riprendere i pensili e con le pagliuzzine che ricordano il legno delle basi..

Per la parete.. è molto peronale.. ma con quei colori vedrei bene un bel verde pistacchio!

Se invece punti a qualcosa di più delicato.. anche un sabbia, un nocciola chiaro.. sarebbe molto elegante..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#5
MarlaSinger ha scritto:Io si lo farei bianco per riprendere i pensili e con le pagliuzzine che ricordano il legno delle basi..

Per la parete.. è molto peronale.. ma con quei colori vedrei bene un bel verde pistacchio!

Se invece punti a qualcosa di più delicato.. anche un sabbia, un nocciola chiaro.. sarebbe molto elegante..
adoro il verde!!! ho paura però che mi stanchi dopo un pò.. si credo che un sabbia o un nocciola sia molto più indicato.. grazie!!! :wink:
Siccome la camera volevo prenderla bianca.... secondo te fare la testata del letto verde come dicevi tu stona? considera che le pistrelle sono in gres color beige... :?:

#6
Occhio a non uscire troppo fuori tema..
Comunque in camera vedrei un colore più rilassante..
Sui toni del verde è molto bello il salvia leggero leggero.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#7
MarlaSinger ha scritto:Occhio a non uscire troppo fuori tema..
Comunque in camera vedrei un colore più rilassante..
Sui toni del verde è molto bello il salvia leggero leggero.. :wink:
scusa se rispondo in ritardo ma sono un pò presa ultimamente....
ritornando al discorso colore testata della camera io all'inizio avevo pensato di farla marrone scuro scuro e tutte le altre pareti bianche o sabbia.... che dici sarebbe troppo pesante?? :roll:
considerando che la cucina è bianco lucido e rovere moro e la camera lucida bianca che colore fareste le pareti? :?:

Re: help!!!

#8
laura11987 ha scritto:ciao a tutti,
sono qui per chiedervi consigli sulla mia prima cucina.
è lunga 3 metri e il frigo è a libera installazione. le piastrelle le ho fatte togliere (erano orribili!!) quindi mi serve un'alternativa.
Siamo andati in un rivenditore lube che ci ha proposto il modello Noemi.
A noi piace anta laccata lucida bianca sopra e sotto laminato rovere moro.
Quello che non mi convince è il top. il rivenditore ci ha mostrato un laminato che sarebbe la brutta copia di un top in okite con all'interno le paglieruzze luccicanti ( abbiate pità dei termini tecnici). Ora, considerando che la nostra cucina è piccola quindi non sarebbe un prezzo esageratissimo (700 € circa), volevo chiedervi se ne vale la pena o no spendere qualcosina in più per un top in okite.
Inoltre il venditore ci ha sconsigliato di montare i pannelli sulla parete attrezzata perchè col calore del piano cottura e con l'acqua, col tempo, si rovina. in alternativa ci ha proposto la pittura smaltata. voi che ne dite? io penso che si potrebbe fare il top che sale sulla parete per 20 o 30 cm e il restante farlo con questa pittura. è una brutta idea??
vi prego datemi consigli!!!
grazieeeeee

hai visto l unicolor?io ho scelto quello...

personalmente operei x delle classiche piastrelle...in tinta ovvio.. :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: help!!!

#9
[/quote]

hai visto l unicolor?io ho scelto quello...

personalmente operei x delle classiche piastrelle...in tinta ovvio.. :P[/quote]

unicolor?? non conosco... :oops: