La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIMENSIONI MINIME

#1
Vorrei posizionare la cucina in questo modo: su un'unica parete da mtl. 4,20 lavello, fornello, frigorifero. Di fronte perpendicolarmente bancone snack profondo 80 o 90 cm :?: :?: e lungo 140 cm.
Secondo voi tra l'uno e l'altro qual'è la distanza minima che dovrei lasciare per il passaggio e per muovermi comodamente?
Grazie

#3
nicolettaalematte ha scritto:GUARDA DIPENDE PROPRIO DALLE DIMENSIONI CUCINA MA SOLITAMENTE SI LASCIA 70/80 CM.
Solo?
Ma così riuscirei ad aprire cestoni,cassetti e antine?
Grazie

#4
SI PERCHE' LE ANTE NON SONO PIU' GRANDI 60 CM E I CESTONI CON LA BASE APERTI PRENDONO UNA PROFONDITA' DI 120 CM. QUINDI 60+80=140 CM.
DEVE ESSERE MINIMO 80

#5
nicolettaalematte ha scritto:SI PERCHE' LE ANTE NON SONO PIU' GRANDI 60 CM E I CESTONI CON LA BASE APERTI PRENDONO UNA PROFONDITA' DI 120 CM. QUINDI 60+80=140 CM.
DEVE ESSERE MINIMO 80
Visto che sei così gentile ed esperto mi permetto di chiederti: tavolo snach con sgabelli e tavolo con sedie. Tra una e l'altro che distanza tenere?
(Sto impazzendo con queste misure :shock: )
Bye

#8
Ma perche' il bancona snack lo vuoi di fronte alle basi e non attaccato?
Io ho fatto cosi, la cucina e' 240x430
Immagine

#10
ma questi tavoli "snack" li trovati sempre così "comodi" ..... non è meglio un tradizionale tavolo con sedie.... dove se ci si vuol sedere o prepare la pasta.... si può far tutto in maniera seria e comoda?

:-)

#12
Io ho solo la cucina ma mettendo un tavolo normale avrei dovuto tenerlo sepre attaccato al muro e cmq avrei avuto solo 1 mt di passaggio, con una persona seduta in mezzo sarebbero stati solo 50/60 cm, troppo poco.
Ho preferito fare la penisola e predisporre in sala una tavolino saliscendi che chiuso occupa 70x120 e alzato e aperto diventa quasi 2 mt.

#13
io tra le colonne e il piano su cui ho lavello e piano cottura ho lasciato 90 cm.
Ho il piano snack attaccato a questa parte della cucina e dista circa 60 cm delle sedie. Fra poco mi arriva la cucinapoi ti faccio sapere se queste misure sono adeguate :D

#14
nicolettaalematte ha scritto:GUARDA DIPENDE PROPRIO DALLE DIMENSIONI CUCINA MA SOLITAMENTE SI LASCIA 70/80 CM.
Io di fronte alla parete cucina avrò una base profonda 35 che prosegue con un "mensolone" da usare come piano in + o per la colazione.
In mezzo ai due "binari" lo spazio è di 75/76 cm.
Può andare?
la sala da pranzo è in un altro locale attiguo.

#15
si va bene come quota, volevo soltanto dire un caosa, stranamente sono d' accordo con rcanova le penisole o piani snack non sono il massimo della comodità (parere personale)