La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ci son sempre gli estraibili da 15 :roll: :lol: :lol: :lol:

si lo so, anche io avevo pensato di incassare il mio micro in un pensile, poi tra che era grande, tra che effettivamente rischiavo di rovesciarmi il caffè in testa .......... è la, serafico, sul piano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#62
No, il micro sul piano non me la sento proprio, è più forte di me.

Piano A: metto il tacco 12 ogni volta che cucino col micro
Piano B: dove metteresti l'estraibile da 15?

Scherzi a parte, ma tutte ste colonne sarebbero così brutte? :roll:

#63
io non le trovo brutte ... ma non ci sono io in quella cucina oltre a te :roll: :lol: :lol: :lol:

visto lo spazio ridotto dipende che ci vuoi mettere, o di fianco alle colonne o vicino alla base angolare, almeno i 2 sportelli piccoli son vicini, comunque se metti base da 60 e angolo 90x90 mi pare ti restino 20 e a memoria non so se ci sono gli estraibili da 20, ricordo 15 e 25 :shock:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#64
Grazie Sly!
Vedrò di studiare la cosa con l'arredatrice quando tornerà dall'ospedale.
Quindi esteticamente 270 cm di piano di fianco a sto popò di colonnato non sono orripilanti?

#65
kiwina ha scritto:Grazie Sly!
Vedrò di studiare la cosa con l'arredatrice quando tornerà dall'ospedale.
Quindi esteticamente 270 cm di piano di fianco a sto popò di colonnato non sono orripilanti?
sai che sarai linciata per questa affermazione vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#66
sly ha scritto: sai che sarai linciata per questa affermazione vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
Intendi perchè dò uno schiaffo alla miseria con tutto sto spazio? :oops:

Mannaggia a te e alle tue stanze che devono essere grandi, va! :lol: :lol: :lol:
scherzo, in realtà sono felicissima di avere una cucina enorme, ma pensavo fosse più semplice arredarla, mentre in realtà tutto sto spazio mette in crisi!

#67
kiwina ha scritto:
sly ha scritto: sai che sarai linciata per questa affermazione vero? :lol: :lol: :lol: :lol:
Intendi perchè dò uno schiaffo alla miseria con tutto sto spazio? :oops:

Mannaggia a te e alle tue stanze che devono essere grandi, va! :lol: :lol: :lol:
scherzo, in realtà sono felicissima di avere una cucina enorme, ma pensavo fosse più semplice arredarla, mentre in realtà tutto sto spazio mette in crisi!
esatto :lol: :lol: :lol: :lol:

con tutti quelli che han 4 mt su 3 lati :lol: :lol: :lol: :lol:
buh guarda, io e le mie stanze grandi la tua l'arrederei come fai tu (ma il micro sul piano :lol: ) e dall'altra parte un tavolone e al max una madia :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#68
sly ha scritto: la tua l'arrederei come fai tu (ma il micro sul piano :lol: ) e dall'altra parte un tavolone e al max una madia :lol: :lol: :lol:
Bene sapere questo mi fa sinceramente piacere! :)
Cmq è il mio grande riscatto dopo un decennio di angolo cottura!

#69
kiwina ha scritto:
sly ha scritto: la tua l'arrederei come fai tu (ma il micro sul piano :lol: ) e dall'altra parte un tavolone e al max una madia :lol: :lol: :lol:
Bene sapere questo mi fa sinceramente piacere! :)
Cmq è il mio grande riscatto dopo un decennio di angolo cottura!
beh la mia se potessi dedicarla tutta alla cucina (cioè, volendo potevo, ma dovevo togliere la stanza ospiti :roll: :lol: ) avrei fatto la cucina com'è ora e il tavolo entrando, la madia per metterci i piatti senza alzarsi da tavola :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#70
Ciao a tutti, solo oggi, ma siamo finalmente giunti all'epilogo!
Ringrazio di cuore Annsca, Sly e tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti: mi avete aiutato tantissimo a chiarirmi le idee e a capire quale fosse la disposizione ideale x quel contesto.

Oggi ho scoperto l'uovo di Colombo: esistono i forni micro da incasso con apertura a bandiera! E con quelli non ho più il problema dell'altezza, posso incassare i due forni sovrapposti e risparmiare una colonna!
E riflettendo sul maggior piano di lavoro a disposizione, mi sono detta che avere un solo angolo anzichè due forse era meglio...inoltre ho riflettuto che con il lavello in quella posizione (della U intendo) avrei avuto la finestra sempre alle spalle...
Insomma: ho parlato con l'arredatrice e siamo tornate all'isola, che ci è parsa la soluzione più funzionale.

Ecco il render, a questo punto definitivo:
Immagine
Direi che sono soddisfatta. Sarà tutta bianca lucida con il top in quarzo marrone-grigio e il pensilone con il vetro serigrafato tipico della Yara.
A questo punto...non vedo l'ora di mostrarvela!

Grazie ancora

#71
Ciao gemella, brava sei arrivata alla fine del tunnel!!!
Anch'io la preferisco, mi sembra che giri meglio e sicuramente il lavello è + più felice in quella posizione.
Rimango dell'idea che metterei un estraibile da 30 tra frigo e forni (non mi piacciono vicini), soprattutto in una cucina grande come la tua.
Come mai hai scelto 2 cestoni da 60 + 2 da 90 e non invece solo 2 da 120?
Altro dubbio: perchè i due cassetti sulla base da 90 non li hai messi sull'isola, in modo da lasciare le due basi da 90 uguali?

#72
ciao! bello vedere la luce, eh eh
Un altro estraibile, anche solo da 30, effettivamente starebbe bene, ma non lo posso mettere x equilibrio della composizione: in questo modo arriva a 365 cm ed è già più della metà della parete (700 cm).
Ho scelto i cestoni da 90 perchè attualmente ho quelli e già mi sembrano enormi, da 120 li trovavo davvero eccessivi.