La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: piano cucina marmo

#16
bisu72 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:
bisu72 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Perchè gli shock?

Il quarzo non assorbe, se poi legato a quel 5%-10% di resine diventa totalmente repellente.
Erano legati alla parte quotata evidenziata in neretto....mai sentito un marmista non consigliare un piano di marmo!!!! :lol: :lol: :lol:
bhè, il mio uomo che viene da una famiglia di marmisti per generazione, anche lui dice che il marmo in cucina è masochismo :D
anche secondo lui è già + adatto il granito, ma è molto meglio un agglomerato come okite...

#18
A casa mia ho il top della cucina in marmo, che dire?
Rifarei la stessa scelta..... a me piace moltissimo, l' effetto della pietra naturale è una cosa che mi ha sempre affascinata, molto più di tutti gli altri materiali.
Il bianco di carrara è il marmo che preferisco in assoluto su una cucina, elegante e raffinato.
Credo però che la questione sia molto soggettiva.
Chi acquista il top in marmo sa bene che deve stare molto attento in cucina ed avere l' accortezza di pulire subito, non appena si sporca.
Il mio top è ancora nuovo ( dopo due anni e mezzo di utilizzo ), ultimamente avevo combinato un mezzo disastro pulendolo con la cera, ma grazie al consiglio del genitilissimo Chabal sono riuscita a risolvere il problema ed ora è splendente come quando l' ho acquistato!

#20
Nerone2 ha scritto:bisu72 un marmista non vende solo marmo! :D :D
Su questo non ci piove, ci sono quelli che vendono solo marmo, quelli solo granito, quelli tutti e due e quelli che, vista la grande richiesta, vendono anche il sintetico.....dipende tutto su cosa si basa principlamente il suo commercio e su cosa il cliente chiede :wink: :wink: :wink:

#21
A ki piacciono i graniti puo' valutare la linea SENSA by Cosentino.
Sensa è il marchio di Cosentino per gli speciali graniti con esclusiva protezione anti-macchia.

"Le note proprietà del granito sono elevata resistenza, durezza e bassa porosità: a queste si somma ora il rivoluzionario trattamento anti-macchia.

Sensa granite respinge I liquidi come acqua, olio, garantendo una maggiore protezione contro le macchie quotidiane.

Il trattamento, chiamato SenGuard, viene implementato attraverso una reazione chimica applicata alle molecole del materiale. Scopo di tale trattamento è evitare la penetrazione di liquidi all’interno del granito lasciando invariate nel corso del tempo le altre proprietà quale il colore, la finitura, la qualità e migliorando invece il livello di manutenzione e la preservazione

Sensa granito è un prodotto che presenta certificazione NSF che garantisce la totale tranquillità nel contatto del materiale coi cibi e certificazione Greenguard, che assicura la totale conformità agli standard qualitativi per la qualità dell’aria stabiliti dall’American Environmental Institute"