La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta tra cucine

#1
ciao a tutti probabilmente avrete gia affrontato l'argomento, ho visto una discussione simile, ma partendo da una buona domanda: quale cucina di livello medio-alto consigliereste, la discussione si è poi persa tra discorsi su cucine prodotte in italia e cucine prodotte in cina e su chi copia chi
quindi dovendo comprare una cucina per la mia nuova casa vi rifaccio la domanda
1) quale cucina mi consigliereste?
2) sarei interessata a una cucina laccata bianca con linee molto pulite,quindi mi conviene optare per una cucina tipo boffi o farmela fare da un falegname, visto che il modello ha linee molto semplici? cosa ne dite?
3)l'ultima domanda riguarda il rivestimento, non volendo mettere sul muro, tra i pensili superiori e quelli inferiori le piastrelle, che rivestimento potrei mettere?
grazie in anticipo

#2
ciao,
beh, se parli di Boffi sei su il livello più alto, non medio alto!
E se quella puoi permetterti, benissimo :)
Altrimenti il genere di cucina che cerchi la fanno assolutamente tutti, quindi puoi vedere anche Bulthaup, Valcucine, Dada, Varenna, Binova, Schiffini e chi più ne ha più ne metta.
Quanto al rivestimento, anche io come te non amo le piastrelle e quindi metterò resina.

#3
Ciao, io ho scelto una Varenna Twelve in laccato bianco e piano in corian. Anche io non ho voluto le piastrelle e farò dipingere la parete con uno smalto opaco. :-)