La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Si, fai bene, io avevo già le piastrellone scure e la parete rossa.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#63
quindi anche lo schienale è in marmo tecnico?

scusa ho ancora un occhio chiuso.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#64
AHHAHA si Francy, come il piano, marmo tecnico.

Il frigo... se devo essere sincera, avrei preferito tenerne uno di seconda mano giù in taverna, nella vecchia cucina, e mettere in questa il frigo serio con la sua bella colonna, magari avendo anche le due porte, ma belle bianche e lineari, coerenti con il resto.
Questo ci sta a pelo, per pulire i cassetti devo spostarlo, e devo ancora trovare un affarino da mettere sulle maniglie per non farle sbattere al muro.

Però... ci sta il mondo intero. Ha una luce splendida (equamente distribuita su tutti i ripiani), tutto trasparente, tutto in ordine.
Avere il freezer con tutto a vista come il frigo è incredibilmente comodo per chi, come me, era abituato al frigo classico.

Poi l'acqua/ghiaccio è funzionalissimo.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#65
L'unico difetto di questa cucina è il poco spazio contenitivo in relazione alle dimensioni del locale.Vuol dire che metterete tutto in frigo anche la pasta :D

#66
Infatti, avendo la taverna giù mi sono portata solo le cose quotidiane. E nonostante questo i pensili sono ancora vuoti (anche perchè sono un tappo e non ci arrivo bene) e il cassetto delle pentole è semivuoto.
I cassetti sono tutti da 60-90-120.
La colonna del micro è tutta contenitiva e sotto la macchina del caffè ci sono stati piatti, bicchieri e tazze.
Non mi lamento. Anche perchè col trasloco ho imparato che è meglio non accumulare cose inutili (ricordatemelo tra qualche mese va').
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#67
Cristina_ ha scritto:Però... ci sta il mondo intero. Ha una luce splendida (equamente distribuita su tutti i ripiani), tutto trasparente, tutto in ordine.
Avere il freezer con tutto a vista come il frigo è incredibilmente comodo per chi, come me, era abituato al frigo classico.

Poi l'acqua/ghiaccio è funzionalissimo.
grazie Cri! in effetti anche a me questi mostri non piacciono esteticamente.

Pero' considera che io ho un congelatore in garage (due rampe di scale sotto il mio appartamento) che non uso mai perchè quando torno a casa sono sempre piena tra gli zaini dei bambini, magari le borse della spesa, oppure quando non sono quelle le borse di basket. Insomma alla fine l'abbiamo spento. :?
il frigo mostruoso mi risolverebbe il problema di avere il congelatore a portata di mano e sarebbe anche della taglia giusta perchè tutto sommato non è che congelo biovini interi.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#68
Mah, se la tagli a pezzi, secondo me, ci sta pure un bovino!
HAHAHAAHAHHAA


Per esempio io mi faccio le cose con il bimby poi le congelo (dado, gelato, salse) e così è davvero magnifico, vedo i contenitori senza doverli andare a pescare.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#69
Cristina_ ha scritto:MMh pensavo a un bel bianco e nero, ormai vado in monotematico.
Però si, qualcosa di essenziale. Dovrei realizzare qualcosa in studio.
La frutta e la verdura spesso creano dei divertenti giochi di luci e ombre, potrebbe essere divertente giocarci.
Vediamo che mi viene in mente.

Le luci mi prendo del tempo, però si pensavo a una cosa di quel genere.
Però pensavo al bianco, visto che è proprio davanti alla parete rossa.
Dici che stacca troppo?
Ho visto solo ora la tua cucina, mi piace moltissimo!
Ho letto che sei in fase di selezione delle lampade, sto vivendo la stessa cosa e per la cucina a parte la FL/Y di kartell vedrei bene la Miconos di Artemide
Immagine
che trovi anche nella versione a sospensione.
Mi piace molto l'idea della lampadina a vista tipo questa (Bulb Ingo Maurer da tavolo)
Immagine
infatti ho pensato che la tua fosse una soluzione definitiva!

#70
A dire il vero non sono proprio in fase di ricerca. Ho deciso che mi prendo del gran tempo, voglio studiarmi il discorso colori-luci perchè non ho informazioni in merito.
Giusto ieri sono andata in un negozio e la commessa insisteva sul fatto che col paraluce trasparente la luce si diffonde meglio...Boh... io sarò anche ignorante ma se uso il flash con la paletta trasparente mi fa delle ombre secche, se uso il diffusore (quindi bianco opaco) le luci si ammorbidiscono.
Quindi cercherò qualcosa di bianco opaco per avere una luminosità più diffusa e morbida.

Però mi perndo del tempo, per ora.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#71
Ciao Cristina, complimenti per la cucina. Davvero raffinata.
Mi ha particolarmente colpito il piano cottura. Ho visto che è smeg. Potresti indicarmi il modello e di che materiale è il piano? Un'altra domanda: dalla foto sembra bianco. Ho letto sul web qualcosa in proposito e qualcuno diceva che questo bianco in realtà vira al verdino. E' vero?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#72
Ciao Cristina! ti faccio anch'io i complimenti per la cucina, è diventata proprio bella!
Mi piace molto l'abbinamento tra piastrelle scure e cucina bianca, il rosso poi ci sta da Dio!!
Come ti trovi con quel piano cottura? è molto bello ma mi dà l'idea di essere delicato

#73
Bhè...che dire!! stupenda!!! poi anche la mia cucina sarà molto simile alla tua!! con il cartongesso rosso, mobile bianco (ma spazzolato in legno), stesso piano cottua...insomma...molto ma molto simile alla tua!!! è proprio bella....complimenti ancora...ah...e c'è anche il Bimby come da te!! :wink:

#74
Cristina complimenti davvero per la tua cucina!
Magari l'hai già detto, qual'è il modello?
Vorrei anch'io quel pc, non ero convinta che stesse bene con il bianco laccato ma...ci sta benissimo!

#75
complimenti, la cucina è proprio bella e devo dire che, vedendolo realizzato, l'abbinamento bianco rosso mi piace sempre più!
Bello anche il pavimento e mi piace pure quello scelto per le camere... che cos'è???