La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
frozenlady ha scritto:io ho notato che in mezzo alle colonne ci stanno bene i side by side, se non troppo sporgenti.
i doppia porta e i combinati e quelli con forme bombate stanno meglio messi per i cavoli loro...
ma i side by side e i doppia porta nn sono la stessa cosa :?:

#17
annsca ha scritto:personalmente preferisco il frigo a l.i. incorniciato in una composizione di colonne, come terminale mi piace meno.
Fatta fresca fresca.......
(particolari da completare eh....messa in bolla frigo, zoccolini, ecc ecc)

Immagine
Immagine

#19
*Francy* ha scritto:bella andhh

pero' nero...mamma mia le ditate :lol:
e sì proprio vero....però ha dei bei maniglioni in acciaio.......e il resto della cucina è un rovere tinto poro aperto.....

#20
finora la mia preferita è quella acciaio e grigio avio o un colore simile (a me piaceva perchè mi dava l'idea di avio dalle foto)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#21
*Francy* ha scritto:finora la mia preferita è quella acciaio e grigio avio o un colore simile (a me piaceva perchè mi dava l'idea di avio dalle foto)
si si...bellissima.....
di questa col frigo devo esser sincero....questo abbinamento di colori proprio non mi piace...
la trovo una cucina vecchia...impersonale, scontata....bho...non sparei neppure io bene......
ma ne sto facendo una tutta in rovere poro aperto nero opaco.....è uno spettacolo....a metà\fine mese dovrei piazzarla...

#22
annsca ha scritto:personalmente preferisco il frigo a l.i. incorniciato in una composizione di colonne, come terminale mi piace meno.
Con quello che normalmente la produzione industriale (i vari marchi noti e stra-noti) propone son d'accordo. Troppe volte (quasi sempre praticamente) i produttori lasciano svilire esteticamente i fianchi dei frigoriferi, troppo spesso si trovano fianchi con colorini assurdi che spesso sono completamente diversi dal colore del frontale.

Solo Siemens e i marchi di fascia alta "curano" (non sempre però) anche l'aspetto estetico dei fianchi che spesso vanno a vista. Ma come si fa a non capire che c'è una prateria di persone disposte a spendere qualche euro in piu' (visto che già per la cucina se ne spendono qualche migliaio) pur di avere un frigo curato estetiamente anche sul fianco che rimane a vista. Siamo in Italia mica in Albaniaaaa (con tutto il rispetto per gli albanesi).

Ed è proprio per colmare queste lacune che mi sono inventato di decorarli o verniciarli, oltre che per una vena di (spero) sana pazzia controcorrente pro-femminista ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#23
laura.putino ha scritto:
frozenlady ha scritto:io ho notato che in mezzo alle colonne ci stanno bene i side by side, se non troppo sporgenti.
i doppia porta e i combinati e quelli con forme bombate stanno meglio messi per i cavoli loro...
ma i side by side e i doppia porta nn sono la stessa cosa :?:
no...
i doppia porta sono quelli cosi (questo è quello che ho ordinato io):
Immagine
in pratica un combinato con la posizione di frigo/freezer invertita

#24
Io ho una colonna in cucina, un pilastro e così anche se ilo sogno è stato sempre un frigo a libera installazione per mimetizzare la colonna ho scelto frigo e colonnina dispensa a incasso.. non so se ho fatto bene... belle le immagini!

#25
Pensavo di dover scrivere un pos nuovo per chiedere quanto sto per chiedere...Invece, meraviglie della funzione cerca :D

Ieri ho fatto un preventivo per una snaidero time, scelti tutti i pezzi ci siamo un po' bloccati sul frigo...Perchè? Il mobiliere consiglia incassato, io non sono tanto daccordo. Però, alla fine, considerato l'aspetto estetico di un frigorifero a libera installazione in quella cucina dalla linea pulita e regolare, alla fine sono stato costretto a "cedere", se non altro a dire che il frigo a libera installazione proprio non ci stà, mi accodo a questo post perchè il mobiliere mi ha proprio parlato di una possibile soluzione di incolonnamento con chiusura sopra...Soluzione alla quale non ho sorriso sin dall'inizio.

Insomma libera installazione a sfavore dell'estetica e della linea della cucina, oppure incassato e quindi qualche chicca tecnologica in meno e un rapporto di prezzo sicuramente sfavorevole?
Siamo veramente costretti a scegliere ?

Ciao

#26
bah, secondo me un nero lucido come il bosch con la time ci sta bene. e anche l'inox, a ripensarci, visto che riprende la finitura delle maniglie... dovresti solo trovare il satinato che si addica.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#27
io libera installazione side by side, a lato non in mezzo ma solo perchè posizionandolo in mezzo non riuscivo a mettere i moduli che mi piacevano...
non amo i frigoriferi incassati perchè....non si vedono e mi piace molto il frigo, e mi piace appiccicargli sopra le calamite e le foto...

#28
AlexP@ ha scritto:Pensavo di dover scrivere un pos nuovo per chiedere quanto sto per chiedere...Invece, meraviglie della funzione cerca :D

Ieri ho fatto un preventivo per una snaidero time, scelti tutti i pezzi ci siamo un po' bloccati sul frigo...Perchè? Il mobiliere consiglia incassato, io non sono tanto daccordo. Però, alla fine, considerato l'aspetto estetico di un frigorifero a libera installazione in quella cucina dalla linea pulita e regolare, alla fine sono stato costretto a "cedere", se non altro a dire che il frigo a libera installazione proprio non ci stà, mi accodo a questo post perchè il mobiliere mi ha proprio parlato di una possibile soluzione di incolonnamento con chiusura sopra...Soluzione alla quale non ho sorriso sin dall'inizio.

Insomma libera installazione a sfavore dell'estetica e della linea della cucina, oppure incassato e quindi qualche chicca tecnologica in meno e un rapporto di prezzo sicuramente sfavorevole?
Siamo veramente costretti a scegliere ?

Ciao
Incolonnamento con chiusura sopra è la stessa idea che avevo in mente io, puoi spiegarmi come verrebbe realizzata? In cartongesso o con lo stesso materiale della cucina?Grazie.

#30
stavo notanto che in molti telefilm americani, si vedono cucine in cui il side by side è incassato in una nicchia in cartongesso, con sopra anche una bocchetta per mantenere l'areazione