La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forse ho fatto una cavolata...PC sulla penisola (foto)

#1
Ciao a tutti, ho fatto fare la predisposizione degli impianti nella cucina della mia casa nuova in costruzione immaginando una cucina con il piano cottura sulla penisola (e ormai non si può tornare indietro) Ero così contenta della scelta, finchè non è arrivata mia mamma con mille dubbi e perplessità.

Mi rivolgo soprattutto a chi ha adottato questa soluzione...rassicuratemi.
Vi metto un rendering che ho fatto con l'idea di cucina che abbiamo.
Immagine
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#2
ma si che hai fatto bene......io ne ho fatte parecchie cosi.....
Quella dal disegno mi sembra pure poter funzionare bene.....
La mamma sarà contenta quando la vedrà montata.... :wink:

#3
Basta che fai attenzione agli ospiti quando fai i flambè...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
per me hai fatto molto bene anche io volevo farla così,verrà sicuramente un ottimo risultato! :D
Ultima modifica di xmary84x il 27/06/10 0:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Forse ho fatto una cavolata...PC sulla penisola (foto)

#7
nadi ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto fare la predisposizione degli impianti nella cucina della mia casa nuova in costruzione immaginando una cucina con il piano cottura sulla penisola (e ormai non si può tornare indietro) Ero così contenta della scelta, finchè non è arrivata mia mamma con mille dubbi e perplessità.

Mi rivolgo soprattutto a chi ha adottato questa soluzione...rassicuratemi.
Vi metto un rendering che ho fatto con l'idea di cucina che abbiamo.
Immagine
La cappa? Nel rendering non figura... immagino sia a coprire l'area del piano cottura...
/\/\

#8
La base lavello è da 90? Mi sembra un po' pochino per muoversi agevolmente tra cottura, lavaggio e preparazione. Vedo che dalla parte degli sgabelli cè un'altra colonnina(?), forse sarebbe opportuno eliminare questa e traslare la penisola di quei 30cm per farti muovere piu agevolmente...
La lavastoviglie dovè?
Il piano cottura era meglio prenderlo da 120 di larghezza e 35 di profondita (4 fuochi in linea). Sarebbe tutta un'altra penisola.

#9
sicuramente la tua mamma avrà mille dubbi perchè non riesce ad immaginare un piano cottura e delle xsone che pranzano di fronte...ma la nostra è tutta un altra idea di cucina rispetto alla loro...
se a te piace e la concepisci così non farti tanti problemi... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#11
Grazie a tutti per la fiducia! Infatti diversamente dalla mamma, penso che la penisola sia per i momenti di convivialità (colazione e aperitivo con amici) per tutto il resto c'è il tavolo poco più in là.

Rispondo a chi mi chiedeva della cappa: non l'ho messa perchè non ho trovato il modello della elica wave nella libreria di google sketchup. So che viene criticata da molti, ma in casa mia ci sarà la VMC, così ho bisogno solo della funzione filtrante in una cappa.

A chi mi diceve delle troppe mensole, rispondo che mi sembrava che alleggerissero un po' la composizione, ma probabilmente, almeno nella parete in fondo, le sostiuirò con un fila di pensili.

Rispondo a ucc:
la base lavello è da 120 e il lavandin da 98 ( mi sembra foster)
La lavastoviglie è la base di fianco al forno.
Il paino cottura sarà per forza ad induzione (ho una casa i classe A in cui non fanno fori di ventilazione, per cui i fornelli a gas non sono ammessi). Non so se ci sono modelli in linea ad induzione...se li trovate fatemi sapere!

Se avete altre osservazioni sulla composizione, sono qui... meglio rche risolva i dubbi adesso prima che siattroppo tardi.
Grazie ancora.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#13
Ciao Nadi,

eccoti qua un Whirlpool (3 zone cottura)
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/32217

un Aeg (3 zone cottura)
http://www.aegbuilt-in.it/node146.asp?ProdID=38716

uno Smeg (3 zone cottura)
http://www.smeg.it/Catalogue/Product/SI ... ID=3723308

un Siemens (4 zone cottura)
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

ed il Foster (4 zone cottura) suggerito da Ucc
http://www.mr-incasso.it/849/7334%20200_45.html

io non ho l' isola con pc ... però alla mamma schizzoscettica ribatti con questo argomento " si pulisce più velocemente un piano di lavoro che le piastrelle/schienale dietro il piano cottura" 8)

#14
ucc ha scritto: Vedo che dalla parte degli sgabelli cè un'altra colonnina(?), forse sarebbe opportuno eliminare questa e traslare la penisola di quei 30cm per farti muovere piu agevolmente...
Concordo; ok che 120 cm sono sufficienti x muoversi, ma mi sembra inutile quello spazio x inserire un'ulteriore sgabello...troppi sgabelli, giàcchè ci sono anche le sedie intorno al tavolo. Secondo me eh!

A parte questo la composizione mi piace molto, anche perchè è praticamente quella che mi ha tenuta indecisa fino all'ultimo (alla fine ho optato x un'altra composizione con isola). Il pc sulla penisola x me è perfetto.

#15
Scusa se insisto, ma secondo me la lavastoviglie in quella posizione è da suicidio. Così a prima vista potresti spostare il lavello nell'angolo e mettere la lavastoviglie alla destra del lavello. Come fai? Ogni volta sgoccioli sul pavimento se devi passare da lavello a lavastoviglie. E poi sei mancina?