La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
moffy ha scritto:buongiorno sly,rispondo alle tue domande :lo spazio tra finestra e muro è 35 cm, gli scarichi e l'impianto per il gas sono da rifare perchè la casa è vecchissima...
buongiorno anche a te stephanenkov, penisola e sgabelli a me andrebbero più che bene; il mio compagno però ha un'idea del pasto insieme un po' più tradizionale (guardandosi negli occhi e non uno di fianco all'altro, comodi e magari con la tv accesa...), dunque se la soluzione potesse includere entrambe le strutture non mi dispiacerebbe affatto...sarebbe un buon compromesso.Ma forse chiedo troppo da questa stanza lunga e stretta :roll:
beh allora forse riesci a metterci un pensile, male che vada a vista, senza anta dovrebbe starci anche per le marche che hanno profondità maggiore

se puoi spostare gli attacchi potresti anche pensare ai fuochi sulla "penisola" e viste le misure farla da 90/100, poi però visti i gusti del boy il tavolo normale lo metterei, il progetto di steph è bello, ma mi pare riempia troppo almeno rispetto alle idee finora messe in campo e molto dipende se avete comunque altrove un tavolo, per quando ci sono ospiti, soprattutto genitori e suoceri, che magari sullo sgabello non sono proprio a loro agio
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#32
stephanenkov ha scritto:Pronta la soluzione, si possono mettere anche due sgabelli sul lato corto
della penisola cosi' si mangia come a tavola e quardanodo la tv (sempre fare att.ne ad Emilio Fede tra primo e secondo, gli effetti sul Kilo e sul Kimo sono disastrosi :D )
Immagine


Uploaded with ImageShack
I tuoi disegni hanno sempre un certo fascino...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#33
soloxte ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Pronta la soluzione, si possono mettere anche due sgabelli sul lato corto
della penisola cosi' si mangia come a tavola e quardanodo la tv (sempre fare att.ne ad Emilio Fede tra primo e secondo, gli effetti sul Kilo e sul Kimo sono disastrosi :D )
Immagine


Uploaded with ImageShack
I tuoi disegni hanno sempre un certo fascino...
:wink: :wink: :wink:
Mi associo a "soloxte", evidentemente abbiamo qualche cosa in comune,l'età? :D :D :D
La soluzione la trovo un "tantinello"forzata però interessante soprattutto per la grande capacità contenitiva e vistoche' "l'utente" é innamorata della soluzione penisola,mi pare sia la soluzione ,ad ora ,migliore!Certo il costo si farà sentire,ma questa é un'altra cosa......
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#34
cla56 ha scritto:
soloxte ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Pronta la soluzione, si possono mettere anche due sgabelli sul lato corto
della penisola cosi' si mangia come a tavola e quardanodo la tv (sempre fare att.ne ad Emilio Fede tra primo e secondo, gli effetti sul Kilo e sul Kimo sono disastrosi :D )
Immagine


Uploaded with ImageShack
I tuoi disegni hanno sempre un certo fascino...
:wink: :wink: :wink:
Mi associo a "soloxte", evidentemente abbiamo qualche cosa in comune,l'età? :D :D :D
La soluzione la trovo un "tantinello"forzata però interessante soprattutto per la grande capacità contenitiva e vistoche' "l'utente" é innamorata della soluzione penisola,mi pare sia la soluzione ,ad ora ,migliore!Certo il costo si farà sentire,ma questa é un'altra cosa......
cla56
Non credo di avere la tua stessa età, a meno che tu non sia un giovane e baldo trentenne.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#36
cla56 ha scritto:
soloxte ha scritto:

Non credo di avere la tua stessa età, a meno che tu non sia un giovane e baldo trentenne.
:lol: :lol: :lol:
Sul "baldo"ci potrei anche stare,sul resto aimè.....no! :cry: :cry: :cry:
Però... dalla "avvedutezza" delle tue risposte ti avrei fatto un pò più "maturo" :D :D :D :D
UN CALDO SALUTO
cla56
:lol: :lol: :lol:

Comunque ne ho ancora 29.
Tornando al disegno in un'epoca di pc, rendering e 3D trovo affascinate che ci sia ancora qualcuno che lavori a "mano".
A proposito (mi pare che stephanenkov le venda) ho visto dal vivo una Schiffini, con le ante in alluminio e il piano in acciaio. Bellissima, peccato potermi permettere al massimo una base.

:( :( :(
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#37
soloxte ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Pronta la soluzione, si possono mettere anche due sgabelli sul lato corto
della penisola cosi' si mangia come a tavola e quardanodo la tv (sempre fare att.ne ad Emilio Fede tra primo e secondo, gli effetti sul Kilo e sul Kimo sono disastrosi :D )
Immagine


Uploaded with ImageShack
I tuoi disegni hanno sempre un certo fascino...
:wink: :wink: :wink:
quoto al 100%. E alla fine 'sti render, saranno anche comodiutiliesplicativicompleti etc etc...ma ti tolgono tutta la sorpresa finale della cucina montata.

Eh già, ma così (con i render) almeno non rischio di fare una cucina orrenda....qualcuno potrebbe obiettare.

Si, ma se non hai buon gusto di tuo (e se non sei curioso/a)...secondo me te la meriteresti una cucina orrenda :D (scusate l'OT)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#38
I detrattori dei rendering non me ne vogliano, non posso farci niente: a me il rendering rassicura da matti!!!
Infatti ho fatto un rendering della proposta di stephanenkon 8)
Spero di aver capito bene il suo progetto in pianta...purtroppo le scritte non sono sicura di essere riuscita a leggerle bene tutte (so' cecata), gli scaffali a giorno non li ho messi perchè non li avevo a disposizione.
Non so se la penisola debba avere questo aspetto: le linee tratteggiate sul disegno non riesco a capirle, scusami stephanenkon,purtroppo come ho già detto sono una neofita... :oops: se ho sbagliato qualcosa ti prego di correggermi e grazie per l'idea.
Immagine

#39
credo che il tratteggio indichi le basi sotto la penisola
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#40
av2 ha scritto:
soloxte ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Pronta la soluzione, si possono mettere anche due sgabelli sul lato corto
della penisola cosi' si mangia come a tavola e quardanodo la tv (sempre fare att.ne ad Emilio Fede tra primo e secondo, gli effetti sul Kilo e sul Kimo sono disastrosi :D )
Immagine


Uploaded with ImageShack
I tuoi disegni hanno sempre un certo fascino...
:wink: :wink: :wink:
quoto al 100%. E alla fine 'sti render, saranno anche comodiutiliesplicativicompleti etc etc...ma ti tolgono tutta la sorpresa finale della cucina montata.

Eh già, ma così (con i render) almeno non rischio di fare una cucina orrenda....qualcuno potrebbe obiettare.

Si, ma se non hai buon gusto di tuo (e se non sei curioso/a)...secondo me te la meriteresti una cucina orrenda :D (scusate l'OT)
Io non ho nulla contro i render... :D
Mi colpisce l'artisticità di stephanenkov in un mondo di fredda tecnologia.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#41
Sì, il tratteggio per convenzione indica una linea coperta visivamente da altro oggetto,o posta superiormente (un arco, un controsoffitto ecc), nel caso della cucina, sono le divisioni delle basi coperte visivamente dal top posto al di sopra.
dunque, 3d sì o 3d no????? Dipende dalla capacita' immaginativa di ognuno di noi, per fare un esempio, ci sono musicisti che sono perfettamente in grado di scrivere la musica a tavolino ed altri che devono almeno provarla al piano. Personalmente trovo che i 3d non rappresentino molto la realta', ma la distorcano, a lavoro finito si hanno altre sensazioni e sono quelle che il progettista deve saper cogliere.
Diceva il mio vecchio prof. di disegno"Quando va' bene la pianta, il prospetto canta", voleva dire che e' dalla pianta che devi imparare a vedere cosa accadra' nel reale. Aveva ragione da vendere.
Nessun rendering ti dira' mai se il progetto "funziona" oppura no!!!!!

Altro problema dei rendering, ma in generale di tutta la tecnologia informatica e' l'assenza di processo creativo individuale, bisogna al contrario seguire una procedura, si risponde a domande per proseguire nell'elaborato, il tasto "pensa" o "immagina" non lo ho ancora scoperto :D

Comunque piu' o meno quello che hai postato e' piu' o meno il mio disegno, non ho letto pero' che cosa ne pensi!!!!!

#42
Prima di parlare volevo essere sicura di aver interpretato bene il tuo disegno,peraltro bellissimo.
La tua idea mi piace moltissimo: la cucina è completa e piena di spazi da riempire...mi preoccupa un po' il prezzo,date le colonne presenti in gran numero, ma quello ovviamente sarà da verificare strada facendo.
Al mio compagno piace molto l'idea di chiara2828; adesso ci sarà da ridere...
Grazie a tutti e complimenti Stephanenkon!

#44
bayeen ha scritto:mi associo anche io ai complimenti per i fascinosi progetti di stephanenkov :D
mi riassocio ai complimeti per stephanenkov il suo progetto mi sembra davvero funzionale ...e gli spazi per contenere sono davvero tanti, a differenza della cucina postata in foto!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467