La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina BLU di Kia&moroso - LINK FOTO PAG.8

#106
La cucina è enorme e l'abbinamento di colori (troppo forti per i miei gusti) è molto azzeccato, stanno bene! Anch'io avrei messo lavello e pc in acciaio :wink: il frigo è davvero enormeeeee e mi piace molto perchè è proprio staccato da tutto e seminascosto, bravi!
Un unico appunto...perchè le due prese ai lati del pc sono ad altezze diverse??? è una cosa voluta??

Re: Cucina BLU di Kia&moroso - LINK FOTO PAG.8

#107
Grazieeeeeeeeee!!! :D :D :D

Sicuramente pc e lavello esteticamente sarebbero stati meglio in acciaio, ma ho preferito prenderli così per una questione di praticità di pulizia, io con quelli a casa dei miei mi tiro matta per togliere gli aloni, non volevo ripetere l'esperienza! :lol: La tentazione di fare il top più scuro per staccare un po' c'è stata, ma ho seguito il consiglio del mobiliere e l'ho fatto chiarissimo, il rischio di appesantire troppo era alto. E a vederlo, sono contenta di aver fatto così! :wink:

Le due prese sono ad altezza diversa perchè... le abbiamo trovate così! :( E' opera del vecchio proprietario, e per portarle in linea avremmo dovuto lavorarci troppo, con il rischio che si vedesse il rattoppo... abbiamo preferito chiudere un occhio (diciamo entrambi, và! :roll: ). Idem per la mensola accanto al frigo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Cucina BLU di Kia&moroso - LINK FOTO PAG.8

#108
Kia, complimenti per la cucina e per i colori ben accostati. Complimenti allo sharpino, o meglio, sharpone. Vedrai quante soddisfazioni ti darà. Ma io son di perte no ? Quando farai la spesa e la sistemerai in frigo penserai "Uè, credevo di aver comprato più roba, invece nel frigo c'è ancora tanto spazio".

Re: Cucina BLU di Kia&moroso - LINK FOTO PAG.8

#111
Kiaaaa complimentoniiii... :D
ma sai che.. quasi quasi la faccio vedere al mio moroso la tua cucina??
Devi sapere che il mio colore preferito è il giallo.. mentre il suo è il blu..
io volevo la cucina gialla.. lui voleva la cucina blu, alla fine come patto di pace abbiamo pensato di farla bianca.. ma..devo dire che mescolare i due colori come avete fatto voi.. beh...si potrebbe fare!!!
mi piacciono troppo quelle veneziane gialle e il controssoffitto... mmh...quasi quasi ... :roll: :wink:
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: Cucina BLU di Kia&marito - LINK FOTO PAG.8

#116
Uppo il topic x scrivere un po' di impressioni dopo un mesetto di utilizzo "vero" :wink:

Le ante si stanno rivelando resistenti sia agli urti che all'acqua (siamo dei disastri viventi! :lol: ), i graffi non si vedono se proprio non ci si va lì col naso. Il top sembra sempre bello pulito anche quando non si ha avuto troppo tempo x rassettare :mrgreen: , ha superato ampiamente la prova acidi (succo d'arancia ovunque!), gli schizzi di olio bollente, e le macchie di sugo dimenticate x qualche ora sono venute via in una passata! :D

Piccolo appunto: le maniglie hanno gli spigoli vivi, nel pulirla lì intorno bisogna fare attenzione, io chiaramente mi son "tagliata" (quei graffietti superficiali) già svariate volte.

Come elettrodomestici, esteticamente fantastici i led blu della cappa, x la funzionalità rimandiamo a + avanti, dobbiamo ancora andare a ritirare i filtri a carboni attivi! Il pc e il lavello sono stracomodi, un altro pianeta rispetto all'acciaio! :D Il frigo ci dà un sacco di soddisfazioni, non ci sono odori, la verdura resta perfetta x giorni, il freezer è enorme (tanto x dire, 7 scatole di gelati comode in un solo cassetto!), potendo regolare esattamente le temperature si riesce ad ottenere il massimo, e nelle ante del frigo ci stanno parecchie bottiglie anche da 1,5Lt (così ci teniamo al fresco tutto l'assortimento: the, coca, sprite, oransoda, pompelmo, succo, ecc ecc) :mrgreen: .

Pollice su x la pattumiera Franke, davvero comodissima e una sciocchezza da pulire, anche a fondo! :D

Il tavolo purtroppo è stato subito coperto talla tovaglia di plastica (ma ne abbiamo trovata una davvero bella!), anche così fa la sua figura, lo teniamo sempre aperto. Il giorno dopo del matrimonio ci hanno mangiato in 8 tranquillamente (e noi in piedi :lol: ), le gambe del tavolo non han dato fastidio.

Abbiamo poi dato un'utilità alle 2 mensole vicino al frigo: su quella nera, + alta, abbiamo messo la Mokona e lo spremiagrumi elettrico, su quella bassa, imboscata, abbiamo messo la ciabatta x le prese di corrente e il cesto delle arance, e sullo spazio che avanza teniamo i volantini delle offerte dei supermercati. :D


A breve (appena mi ritorna la fotocamera dal centro assistenza), vi posterò le foto della cucina vissuta! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Cucina di Kia&marito - FOTO da VISSUTA: pag.9

#120
Grazie ragazze! :D

Rouge cara, giuro che la cucina è così davvero.... in compenso, se dai un'occhiata al mio album e vai a vederti la foto dello studio ti piglia un infarto! :lol: :lol:

Po, lo sapevo che qualcuno prima o poi mi avrebbe cazziata :mrgreen: ma non c'è nulla da fare, il marito già era intestardito a riguardo, ma dopo che sua mamma/sorella/cognato/amici hanno detto "ma che bella sta tovaglia! :D " (io presente, tute le volte!), non c'è stato davvero + verso di farlo ragionare :evil:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)