La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: anta unica con cestoni interni o doppio cestone?

#2
ebighel ha scritto:....come estetica e funzionalità cosa vi piace di piu' e cosa trovate piu' comodo tra i cestoni "nascosti" all'interno di un'anta unica o il doppio cestone "a vista"?Non so se avete capito cosa intendo....
....eventualmente chiedete pure che provero' a spiegarmi meglio....
Doppio cestone apri solo quello che ti interessa senza dover aprire uno e poi l'altro a "matrioska" :wink:

Ci avevo pensato anche io ma poi abbiamo deciso per i due cestoni...

#3
a me piace anche da vedere la "linea orizzontale" che crea il doppio cestone a vista.....e anche secondo me è piu' comodo!
allora perchè si sceglie il doppio cestone interno all'anta!?!?!
Non certo per comodità.....lo trovo scomodissimo....
e allora perche' si sceglie??!?!
Per mantenere l'effetto anta e quindi la cucina piu' lineare possibile??!?!
Ma a questo punto perchè non mettere l'anta??!?! Non capisco....

#5
ebighel ha scritto:a me piace anche da vedere la "linea orizzontale" che crea il doppio cestone a vista.....e anche secondo me è piu' comodo!
Condivido!

#6
Inoltre, secondo me è comodissimo sotto il piano cottura avere al posto dei 2 cestoni, il cestone sotto e sopra 2 cassettoni....utili per posate, mestoli, attrezzi da cucina, spezie volendo....

Me lo ha fatto notare una mia amica ed in effetti l'ho ordinato così...
Alessia74


Immagine

#7
ebighel ha scritto:a me piace anche da vedere la "linea orizzontale" che crea il doppio cestone a vista.....e anche secondo me è piu' comodo!
allora perchè si sceglie il doppio cestone interno all'anta!?!?!
Non certo per comodità.....lo trovo scomodissimo....
e allora perche' si sceglie??!?!
Per mantenere l'effetto anta e quindi la cucina piu' lineare possibile??!?!
Ma a questo punto perchè non mettere l'anta??!?! Non capisco....
Anche a noi è piaciuta la linea orizzontale che divideva le basi, infatti abbiamo messo la lavastovoglie (quindi anta intera) cassettoni da 90 cassettoni da 45 e ancora uno da 90 e poi abbiamo"chiuso" con una anta da 60 in modo da pareggiare ed avere simmetria.

Credo si scelga come hai detto tu, il cassettone dentro l'anta per avere l'effetto della linearità semplice e pulita....e che se si sceglie cassettone "camuffato" da anta lo si faccia per unire estetica e praticità penso sia solo questione di gusti. :roll:
No?

Per i costi non so...io li ho visto eravamo indecisi ma poi siamo passati al doppio cestone...

#8
Non so se avete presente la cucina di claustro...
io la trovo meravigliosa ed elegante ma il cestone cosi' incasinato sotto il piano cottura con addirittura "tre strati" per me sarebbe scomodissimo...

#9
ebighel ha scritto:Non so se avete presente la cucina di claustro...
io la trovo meravigliosa ed elegante ma il cestone cosi' incasinato sotto il piano cottura con addirittura "tre strati" per me sarebbe scomodissimo...
Fatemela vedere!

#10
Sono andata a rivedere la cucina di Claustro...non ci avevo fatto caso.
In effetti se i cassetti fossero separati l'effetto sarebbe diverso e più comodo da usare.

A me vedere i "tagli" dei cassetti frontalmente non da nessuna noia!
Alessia74


Immagine

#11
No nemmeno a me.....
è vero che lei ha fatto tutte ante, quindi solo quella spezzava...io invece farei tutto spezzato...(anche la lavastoviglie se la marca che scegliero' darà la possibilità di fare il finto taglio)....
....è anche vero che sotto la penisola nemmeno si vede il taglio...è interno....

#13
ebighel ha scritto:la cucina di claustro la trovi nella galleria fotografica....
Grazie,
vista si confermo che la trovo scomoda anch'io..dovresti parie il cestone grande per poi aprire il cassetto piccolo per prendere magari "al volo" una forchetta....

#14
Sono piccolezze, che lì per lì quando stai ordinando la cucina magari nemmeno ci pensi....ma poi quando la usi tutti i giorni te ne rendi conto!

L'estetica è importante, ma soprattutto in cucina la praticità è fondamentale!!
Alessia74


Immagine

#15
Dei cassetti di Claustro a me è piaciuta molto l'idea del cassetto intivo in cui mettere i coperchi nel cestone delle pentole. Infatti l'ho ordinato uguale.