La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:D :D ehehe...potresti anche urlare per la felicità!! cmq son qui armata di metro ...prova...una penisola da 180 non è piccola!!!! ti rimane ai lati 45 e 45 ma hai anche spazio sul davanti!! e poi...pesnaci ...cosa devi metterci accanto al PC ? ..fin che ci lavori appoggi qualcosa ...ma puoi sempre benissimo girarti e appoggiare quel qualcosa in più sul piano dietro! o no?

#32
In effetti tanto piccola non è...è praticamente larga quanto il mio divano, quindi visivamente posso capirne bene l'ingombro!
Oggi chiedo all'arredatrice e vediamo cosa ne pensa. Grazie eh!
Ma tu ti trasferisci anche a ottobre? noi a metà settembre...senza cucina!!! :o

#33
ci trasferiamo appena riusciamo a finire! non ho problemi di casa perchè ora abitiamo in un appartamento dei miei genitori che mi lasciano finchè non finiamo la casa! entro fine anno ci trasferiamo!

#35
Lightblue ha scritto:io lascerò 1 metro tra il lavello e il pc...
ma l isola sarà di 180...la tua è molto più grande.. :P
Non è detto, mi sa che potrei farla di 180 anche io!
La tua come l'hai suddivisa?

#36
lavello nella parte vicino al muro dove avrò forno e frigo...

l isola ha il pc a filo ad un lato..circa a 20 cm dall inizio del top x centrare i 2 cassettoni da 120...gli altri 2 sono da 60...
in realtà mi fa un pò paura il 120...ma avrò spazio x le pentole..preferisco 1 grande anzichè tanti spazi piccoli

top da 12cm..

ordinerò la cucina a settembre..possibile che cambi qualcosina.. :roll: :wink:

#37
No, non ci posso credere...Elena ancora qui stai???
Senti...il soggiorno è a posto, giusto?? La cucina ci arriveremo prima o poi..per le camere come stai messa?? Son decise vero?? No, perchè non ce la posso fare..... :lol: :lol: :lol:

Lascia così, che ci stai :wink: (perchè se non ci stai tu non ci sto nemmeno io, visto che ho 85cm contando di star a 10 dal muro, e siccome non ci voglio nemmeno pensare a cambiar una virgola, ti dico che ci stiamo tutte e due e basta)

Un beso!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#38
anch io avrò circa 80 dal muro dal lato della zona snack

ed a tanto da porta e finestra dall altro lato...x cui o va o va.. :roll:

#39
alla fine 80cm è la larghezza di una porta...se non si passa stretti nelle porte, non vedo perchè dovrebbe essere un passaggio stretto in una cucina (in cui tral'altro non hai 80cm che ti delimitano a tutta altezza, ma hai la "larghezza libera" all'altezza delle braccia, e gli 80 cm te li ritrovi solo nella zona gambe)

#40
il mio problema è quello di non riuscirei ad immaginare la situazione reale della mia cucina...ma penso sia normale...

sono convinta che appena montata i miei dubbi finiranno.. :P

#41
Lightblue ha scritto:il mio problema è quello di non riuscirei ad immaginare la situazione reale della mia cucina...ma penso sia normale...

sono convinta che appena montata i miei dubbi finiranno.. :P
eh per me è lo stesso!

poi se la guardo sulla carta sembra una cosa, se la guardo comparata alla dimensione della cucina reale sembra un'altra, se la comparo con una cucina vista esposta in un mobilificio mi faccio ancora un'idea diversa :twisted:

non resta che aspettare di vederla al suo posto (ma nel mio caso devo aspettare fine ottobre/novembre)!

#42
Il problema non è tanto il passarci, quello va bene, quanto il fatto che lì in mezzo ci devo anche aprire il frigo (anta 45): riuscirò ad aprirlo o dovrò fare le contorsioni? che poi...io sono il problema minore: che ne dite di mio marito, alto 190 cm? :?

Pan: tranquilla, è solo la cucina che mi mette tanto in crisi!

per ora... 8)

#43
Secondo me kiwina in 80cm (ad anta aperta, quindi di norma hai molto più spazio!) ci si passa benissimo, come ti hanno già fatto notare è la larghezza di una porta... e secondo me il frigo lo userete senza impicci, anche il moroso spilungo! :wink:

Opinioni personali da ignorante, eh!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#44
grazie Kia! Speriamo, perchè più ci penso e più non ho proprio voglia di cambiare l'isola :lol:
Sarà una buona scusa x metterci tutti a dieta :wink:

#45
Però scusa Kiwi, il problema si pone se con l'anta aperta uno vuole anche passare di lì, giusto?
Perchè se hai 80cm, apri l'anta da 45, te ne restano 35. Ma l'anta del frigo ti resta aperta qualche secondo, non i minuti, quindi uno se deve passare mentre tu la apri aspetta un attimo e passa......o no??
Per aprirla e prender solo la roba mi pare che problemi di spazio non ci siano



(Guarda che era una battuta prima eh :wink: Non vedo l'ora di vederla questa casa finita, con quello che hai penato per trovare quella perfetta! :wink: )
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;