La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Cucina

#1
Ciao a tutti...

Rieccomi qui, dopo aver fatto vari giri per le cucine ora devo decidere...

Lasciando stare colori ed elettrodomestici (quelli son già stati scelti e sono gli stessi per ogni cucina) , volevo qualche info sulle marche...
Al momento le cucine che stiamo valutando sono delle seguenti case:

Berloni - modello wave
Veneta Cucine - modello ethica (consigliatoci dal venditore di Berloni)
Ar-Tre (non so il modello)
Febal - (anche qui non ricordo il modello ma è uno di quelli meno costosi)

Berloni, Febal e veneta cucine li conosco e saprei più o meno orientarmici (non ho ancora il prezzo di Febal, tra Berloni e Veneta sono più indirizzato a Veneta per via dei colori e del fatto che ha degli elettrodomestici di classe superiore in promozione), quella che proprio non conosco è la Ar-Tre, qualcuno sa darmi qualche info e magari aiutarmi nella scelta con qualche consiglio?????

Dimenticavo:
Ar-tre ha il piano in Okite, Berloni e Veneta hanno il piano sempre in aglomerati di quarzo ma non della Okite.
Tutte e tre hanno il lavello in fragranite con doppia vasca e il piano cottura in vetro nero della Ariston, l'unica che si differenzia è Veneta Cucine perchè grazie all'offerta ha 5 fuochi invece di 4

#2
della Ar-tre mi avevano fatto un preventivo, ma non so dirti molto...
non ho mai approfondito questo marchio xk mi era stato proposto a forza da un rivenditore in alternativa al marchio che gli avevo chiesto di preventivarmi...
i modelli che avevo visti esposti non mi avevano colpito particolarmente...ma forse dipende anche dalle scele espositive fatte dal rivenditore (diciamo che tutte le cose che aveva esposte non facevano un gran effetto...)

#3
Rieccomi con qualche info in più, sperando che anche altri possano darmi qualche dritta.

Febal è stata scartata, era la cucina versione Lite, senza possibilità di apporre troppe modifiche. Visto il prezzo molto simile a Berloni l'abbiamo "eleiminata"

Sono rimaste in tre:

Ar-Tre: il modello non lo so, il prezzo della cucina (3,73mt) con eldom Ariston (forno e lavastoviglie), Rex (cappa), Whirlpool (Piano cottura) e 2 anni di garanzia. 6000 euro scontati (prima erano 9000, con il loro supersconto son diventati 6200 arrotondati a 6000)

Berloni: La più bella, elettrodomestici tutti Ariston (tranne la cappa della Rex), 10 anni di garanzia. 8400 euro (forse scontabili)

Veneta Cucine: bella quasi quanto berloni, 7400 euro (forse scontabili), questa per via di un offerta di Veneta Cucine ha gli elettrodomestici sempre ariston ma della serie superiore rispetto a Berloni.

Al momento la favorita è Berloni perchè è quella che quando l'abbiamo vista ci ha colpito di più.
La Ar-Tre pur sembrando bella ha solo 2 anni di garanzia e la cosa un pò mi dà da pensare.
Veneta Cucine mi piace (è stato il venditore di Berloni a consiglarcela perchè molto simile al modello di Berloni che volevamo ma più economica).

#5
up....

Per favore qualcuno, magari uno dei tanti venditori o superesperti del forum, potrebbe darmi qualche consiglio sulle tre cucine rimaste???