La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi presento la mia cucina, top in Corian

#1
La storia di questa cucina è lunga e travagliata, siamo partiti dalla vecchia cucina, Comprex modello Cuba azzurro delfino e top in Corian blu mediterraneo, che abbiamo da otto anni, e in seguito al cambio di casa è stata modificata, allargata, allungata, riadattata... Insomma, con un budget veramente minimo (marito falegname e fratello del mio titolare che ha una ditta di lavorazione del corian) questi sono i risultati.
Di imperfezioni sulla resa finale ce ne sono, e anche tante, però nell'insieme secondo me non è venuta male.
E' ancora da finire, dobbiamo cambiare alcune maniglie che non sono ancora state sostituite, mettere lo zoccolino, un armadietto e i cassetti sotto il piano cottura, fare il cartongesso per nascondere il tubo della cappa e cambiare tavolo e sedie.
E ultimo, ma non meno importante il miscelatore! A tal proposito ho bisogno di un consiglio da tutti voi. Il miscelatore (che devo ancora prendere, so solo che sarà a canna alta e con doccetta) dove lo metto? Centro vasca o tutto a sinistra? Ho il problema che se lo metto a centro vasca poi si vede ancora di più che il lavello non è centrato con la base (primo difetto del riadattamento :))

Buona visione, pass in pm!

http://album.alfemminile.com/album/6741 ... ova-0.html
Ultima modifica di Mouse44 il 09/08/10 11:05, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#2
io lo metterei a centro vasca...nonostante si possa vedere il difetto.. :wink:

avete fatto un bel lavoro ma come genere la cucina non mi appartiene! :P

#3
Lightblue ha scritto:io lo metterei a centro vasca...nonostante si possa vedere il difetto.. :wink:

avete fatto un bel lavoro ma come genere la cucina non mi appartiene! :P
ok, 1-0 per il centrovasca :)
grazie per l'opinione e per il commento!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#4
Centrovasca :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#5
perchè non avete utilizzato le vasche con la stessa finitura del top ?
Adesso la corian fa quelle con il fondo in acciaio che si possono avere in tutte le finiture e se non ti piace vedere il fondo in accaio poi si piazza sopra l'accaio un pezzo di corian della stessa finitura. Si sarebbe a mio parere nascosto di più il "difetto" del centro vasca.......

#6
né centro né angolo. io propongo la soluzione sul lato sinistro.

a tal proposito, scusa l'ignoranza totale, ma dovresti bucare il piano?

e mi spiegheresti questo corian cos'è? che vantaggi presenta? l'ho letto in diversi topic ma non ho capito di che si tratta.

cmq l'insieme non è di mio gusto ma sono apprezzabili tutti i lavori di fino che avete effettuato. e mi sono sforzata di guadagnarmi una cena ma mi sono arresa. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#7
andhhh ha scritto:perchè non avete utilizzato le vasche con la stessa finitura del top ?
Adesso la corian fa quelle con il fondo in acciaio che si possono avere in tutte le finiture e se non ti piace vedere il fondo in accaio poi si piazza sopra l'accaio un pezzo di corian della stessa finitura. Si sarebbe a mio parere nascosto di più il "difetto" del centro vasca.......
Ciao Andhhh, ti aspettavo :) Non abbiamo utilizzato lo stesso colore per due motivi, il primo puramente pratico, non avevamo più lastra... abbiamo sfruttato pezzi che c'erano in ditta avanzate da altre lavorazioni perché se avessimo dovuto prendere una lastra intera andavamo su con il prezzo, in questo modo invece l'abbiamo fatto quasi gratis.
Il secondo motivo è che in ditta mi hanno sconsigliato la vasca colorata, primo perché se disgraziatamente si graffia si vede di più rispetto al bianco, secondo per motivo sempre economico, pezzi di bianco li hanno sempre e me la riparano con niente, pezzi di mediterraneo li abbiamo finiti e c'è poca speranza di averne altri, dato che ormai la tendenza è di fare i piani bianchi, o vanilla, o comunque tutte cose chiare.

Comunque bianca secondo me sta bene, visto che anche nel top ci sono i puntini di quel colore ;)

Ciao ciao!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#8
antopattin ha scritto:né centro né angolo. io propongo la soluzione sul lato sinistro.

a tal proposito, scusa l'ignoranza totale, ma dovresti bucare il piano?

e mi spiegheresti questo corian cos'è? che vantaggi presenta? l'ho letto in diversi topic ma non ho capito di che si tratta.

cmq l'insieme non è di mio gusto ma sono apprezzabili tutti i lavori di fino che avete effettuato. e mi sono sforzata di guadagnarmi una cena ma mi sono arresa. :D
sì, il miscelatora va piazzato sulla pare dietro e bisogna forare il top.
Per sapere cos'è il Corian sul tecnico lascio la parola ad Andhhh che lo lavora, sul pratico è un agglomerato che ti permette di avere un piano di lavoro unico senza nessuna giunzione, integrare vasche, fare angoli, curve, tutto quello che vuoi.
Se vuoi poi fare un giro sul sito della Dupont, così vedi anche i colori disponibili (circa 120)

http://corian.it/Corian/it_IT/index.html

lo svantaggio del corian secondo me è uno solo, il prezzo ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#10
f4r41 ha scritto:a me chiede la password :?
messa successivamente, te la mando in pvt ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Vi presento la mia cucina, top in Corian

#13
Ciao Mousse44,
sono alle prese anch'io con una cucina dalla storia lunga e travagliata e con piano in corian.
A causa della posizione errata del foro del miscelatore, che non posso utilizzare a meno di perdere l'apertura di un'anta delle 2 della finestra sovrastante (il foro è circa 1/4 della larghezza della finestra e cmq la finestra non è molto grande), sto tentando tutte le soluzioni possibili tra miscelatori abbattibili, reclinabili, etc.

La soluzione perfetta sarebbe fare un altro foro nella posizione corretta, ovvero al centro della finestra, e posizionare lì la cannna di un miscelatore con comando remoto (in pratica la levetta di apertura è su un cilindretto a parte) e utilizzare il primo foro per il comando remoto.
Il problema è che il montatore, dotato di corso sul "corian" fatto alla dupon, sostiene che non ha mai fatto fori, non sa come si fanno e non ha gli strumenti adatti...
Mi sai fornire qualche informazione sulla foratura del corian anche tramite il tuo amico della ditta di lavorazione del corian ?
Ti ringrazio in anticipo !

Re: Vi presento la mia cucina, top in Corian

#14
vale78vale ha scritto:Ciao Mousse44,
sono alle prese anch'io con una cucina dalla storia lunga e travagliata e con piano in corian.
A causa della posizione errata del foro del miscelatore, che non posso utilizzare a meno di perdere l'apertura di un'anta delle 2 della finestra sovrastante (il foro è circa 1/4 della larghezza della finestra e cmq la finestra non è molto grande), sto tentando tutte le soluzioni possibili tra miscelatori abbattibili, reclinabili, etc.

La soluzione perfetta sarebbe fare un altro foro nella posizione corretta, ovvero al centro della finestra, e posizionare lì la cannna di un miscelatore con comando remoto (in pratica la levetta di apertura è su un cilindretto a parte) e utilizzare il primo foro per il comando remoto.
Il problema è che il montatore, dotato di corso sul "corian" fatto alla dupon, sostiene che non ha mai fatto fori, non sa come si fanno e non ha gli strumenti adatti...
Mi sai fornire qualche informazione sulla foratura del corian anche tramite il tuo amico della ditta di lavorazione del corian ?
Ti ringrazio in anticipo !
Ma si fora con il trapano e delle frese apposta... C'è un utente, Andhhh che lavora il Corian, aspetta che gli evidenzio il tuo post
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Vi presento la mia cucina, top in Corian

#15
Mouse44 ha scritto:
vale78vale ha scritto:Ciao Mousse44,
sono alle prese anch'io con una cucina dalla storia lunga e travagliata e con piano in corian.
A causa della posizione errata del foro del miscelatore, che non posso utilizzare a meno di perdere l'apertura di un'anta delle 2 della finestra sovrastante (il foro è circa 1/4 della larghezza della finestra e cmq la finestra non è molto grande), sto tentando tutte le soluzioni possibili tra miscelatori abbattibili, reclinabili, etc.

La soluzione perfetta sarebbe fare un altro foro nella posizione corretta, ovvero al centro della finestra, e posizionare lì la cannna di un miscelatore con comando remoto (in pratica la levetta di apertura è su un cilindretto a parte) e utilizzare il primo foro per il comando remoto.
Il problema è che il montatore, dotato di corso sul "corian" fatto alla dupon, sostiene che non ha mai fatto fori, non sa come si fanno e non ha gli strumenti adatti...
Mi sai fornire qualche informazione sulla foratura del corian anche tramite il tuo amico della ditta di lavorazione del corian ?
Ti ringrazio in anticipo !
Ma si fora con il trapano e delle frese apposta... C'è un utente, Andhhh che lavora il Corian, aspetta che gli evidenzio il tuo post


Spiegagli cosa è un trapano e che si possono mettere sulla punta tante cose che se schiacci il tasto iniziano a girare.
Quindi prendi un trapano, una fresa a tazza presumo da 35 (nella normalità i fori dei miscelatori sono così) e poi fori.
Fate solo attenzione perchè quando forate il trapano dovete attaccarlo alla presa elettrica, ascigatevi le mani se sono bagante e poi sopratutto fa rumore e si formano trucioli che non son di legno ma di coriannnnnnn!!!!!!!!! :D :D :D :D
Ps.: sarei curioso di vedere il lavoro che ti è stato fatto....... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;