La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in teak e...mobili??

#1
ciao a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo in questo sito.
finalmente abbiamo "partorito" la decisione per il parquet: faremo teak ovunque, tranne in un bagno.
ora ho un dubbio: che colore di mobili potremo scegliere?Vedo che sta molo bene con il bianco che però a me non fa impazzire..unica eccezione: la cucina: bianca laccata e rovere chiaro (credo).
Qualcuno ha questo tipo di parquet con qualche particolare dei mobili in rovere chiaro? come sta? ..e per il resto della casa...che colori avete scelto o scegliereste? :) se aveste delle foto ve ne sarei super grata!

#4
il teak sta bene con tutti i colori, l'unica cosa che non farei è mischiare con un altro legno.

#5
:? mi sa che allora dovrò trovare un sostituto alla parte in rovere chiaro...è che tutta bianca non mi piace proprio...e nemmeno tutta lucida :( uffi..ma dite che anche se faccio una "cornice" con un gres effetto marmo/bianco intorno alla cucina, è comunque meglio non rischiare di mettere il rovere chiaro?

#6
Ciao Arcobaleno,

la nostra nuova casa è tutta in parquet sbiancato (con leggere venature grigio/violacee). Direi perciò che si scosta dal tuo teak ma credo che queste considerazioni valgano comunque.

Io ero partito con l'idea di una casa total-white, forse perchè bombardato dalle pubblicità che spesso per proporre qualcosa di elegante prediligono il bianco.

Il ns arredatore ci ha proposto della soluzioni apparentemente "forti" ma che una volta realizzate si sono rilevate stupende.

Ti faccio tre esempi:

1) la cucina è un Arclinea laminata nera bordata in legno, piano in acciaio per i fuochi e lavello, tutto il resto pietra nera. Quando ce l'ha proposto credevo che scherzasse, ora non riesco ad immaginarmi alcun modo alternativo per realizzarla

2) Le porte sono grige chiare e i frutti antracite

3) Il bagno è sempre in parquet e le pareti sono quasi totalmente ricoperti di una pietra opaca venata di marrone e bianco

La cosa da tener presente è che spesso ci si dimentica che i colori arrivano quando si inizia a viverla!

A disegno casa mia poteva sembrare mono-tona ma dopo una settimana di vita i non-colori (come li chiama l'arredatore) non hanno fatto altro che risaltare i colori della casa vissuta.

Fammi sapere se sono andato OT

Grazie

#7
Teak e bianco = splendido!
Tutte le barche a vela di una certa lunghezza ed i motoscafoni hanno la coperta (il pavimento esterno) in teak mentre tutto il resto dello scafo è bianco, se si eccettuano pochi scafi blu. Il risultato è di un'eleganza indescrivibile!