La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere urgente per colore pareti!help! pittori martedì!

#1
ciao ragazzi! fatemi un favore, dai, ne ho bisogno tantissimo. :( la mia cucina-che mi montano giovedi- sarà parte in legno zebrano, parte in laccato lucido color "magnolia"(insomma un crema), top in pietra chiara, fuochi induzione, pavimento è in marmo nembro rosato,lampadario e appliques con quei cristalli swaroski che vanno ora, tavolo in vetro laccato lucido chiaro pure lui. dunque tono su tono.a tal proposito l'architetto che mi segue vuole farmi le pareti marroni per staccare dal mono tema dei mobili , ma mi pare un colore cupissimo e triste!!!in alternativa mi dice un rosso brillante(non il rosso ferrari per capirci, ma piu un pompeiano chiaro). ma per voi ste tinte ci stanno?se no che altre? e tutte le pareti o magari solo 2?vi prego, datemi un lume, non ci dormo da 2 notti per timore di sbagliare :shock: grazie in anticipo!

Re: parere urgente per colore pareti!help! pittori martedì!

#2
mire0707 ha scritto:ciao ragazzi! fatemi un favore, dai, ne ho bisogno tantissimo. :( la mia cucina-che mi montano giovedi- sarà parte in legno zebrano, parte in laccato lucido color "magnolia"(insomma un crema), top in pietra chiara, fuochi induzione, pavimento è in marmo nembro rosato,lampadario e appliques con quei cristalli swaroski che vanno ora, tavolo in vetro laccato lucido chiaro pure lui. dunque tono su tono.a tal proposito l'architetto che mi segue vuole farmi le pareti marroni per staccare dal mono tema dei mobili , ma mi pare un colore cupissimo e triste!!!in alternativa mi dice un rosso brillante(non il rosso ferrari per capirci, ma piu un pompeiano chiaro). ma per voi ste tinte ci stanno?se no che altre? e tutte le pareti o magari solo 2?vi prego, datemi un lume, non ci dormo da 2 notti per timore di sbagliare :shock: grazie in anticipo!
Per me il color cioccolato (marrone abbastanza scuro) è molto bello e se la tua cucina è tutta sui colori del legno/crema e bianco dovrebbe stare proprio bene. Non hai delle foto per farci capire meglio di che colori parliamo? Così non è per nulla facile.

#3
Oddio il rosso proprio non ce lo vedrei..
Sul marrone invece si può ragionare.
Potresti con la tabella dei colori alla mano valutarne uno che ti piaccia..
che non tolga accento allo zebrano e si sposi bene col magnolia..

Non lo so, io sono per pochi colori.. penso sempre che il bianco sia la scelta migliore! :wink:

Comunque.. eviterei di colorare 4 pareti su 4.. puoi fare la fascia tra basi e pensili e una parete attigua..
e il resto liscio..

:roll: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741