La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto:
qsecofr ha scritto: alzatina... ce ne sono di più bellinecosa.
Ad esempio?
... veramente non l'ho trovata proprio giusta... mi pare si usi un raggetto lievement più ampio comunque l'idea è questa

http://www.volpatoindustrie.it/resources/5502.jpg

quella della cucina sembra molto grande e molto tanto quadrata.
Poi secondo me elegantissima sul bianco ci sarebbe (non so chi le tenga) l'alzatina fatta con il laminato bianco stratificato: di solito la vendono in accoppiamento di colore con l'unicolor

#17
Messaggio ricevuto, leggendo anche altri post sugli imprevisti del mestiere mi sento un po' alice nel paese delle meraviglie... Me lo terrò così, al massimo cercherò uno sconto perchè la giunta si poteva far meglio e soprattutto avvertendomi prima. Comunque il confronto con voi è troppo interessante, proseguo nell'esegesi della cucina perchè di fronte a tanta competenza e preparazione c'è troppo gusto e tanto da imparare!

quote="qsecofr
partire da 70 per profilarlo? ma... a me pare un normale top da 600 spessore 38 raggio 6 (forse anche 8 ) in (a occhio) bianco 410 finitura zodia... non è che hai la cucina in profondità 65?

Ammazza che occhio! La cucina di profondità è 64 (per la precisione), siccome il top originale è fuori produzione (Firon?), lui (dice) ha preso un top da 70, e tagliando un lato (quello che appoggia contro il muro), col pezzo del taglio ha creato la rifinitura dell'altro (quello a vista).

quote="qsecofr
(... no non sarebbe standard...solo francia e gatto che io sappia)

:shock: ???

quote="qsecofr
Il discorso sul 4200 non cambia... questo top viene tipicamente prodotto in 4200 salvo esplicita richiesta del cuciniere (che magari ha un contract di cucine bloccate da 3metri)... alla fine quant'è lunga sta cucina?

Lunga 3,97 metri, sempre per la precisione! Ma con l'angolo perde una trentina di cm

quote="qsecofr
alzatina... ce ne sono di più belline, per fare una finezza si poteva tagliare il profilo a 45° ma non me la sentirei di aprire contestazione per questa cosa.[/quote]

Ok, anche lui ribadisce che questa alzatina è abbinata al top e come la vorrei io non la fanno più da 10 anni (esattamente l'età della cucina!).

#18
qsecofr ha scritto:7
7
Poi secondo me elegantissima sul bianco ci sarebbe (non so chi le tenga) l'alzatina fatta con il laminato bianco stratificato: di solito la vendono in accoppiamento di colore con l'unicolor
Ecco, siamo daccordo, purtroppo però qui casca l'asino.

Non ho trovato uno che le tenga.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#19
bananina ha scritto:Messaggio ricevuto,
...hai un nick simpatico.. però anche tu devi essere mancata all'interessantissima serie di 30 lezioni da 3 ore con esami finali di QUOTE. Al che non mi resta che proporti l'acquisto di un'enciclopedia in 20 volumi sull'argomento QUOTE: costa solo 2000 euro... ti mando l'iban? :lol:

Scherzi a parte non ho capito se andava bene o se hai degli altri dubbi...

#20
qsecofr ha scritto:
bananina ha scritto:Messaggio ricevuto,
...hai un nick simpatico.. però anche tu devi essere mancata all'interessantissima serie di 30 lezioni da 3 ore con esami finali di QUOTE. Al che non mi resta che proporti l'acquisto di un'enciclopedia in 20 volumi sull'argomento QUOTE: costa solo 2000 euro... ti mando l'iban? :lol:


Scherzi a parte non ho capito se andava bene o se hai degli altri dubbi...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Come vedi nelle lezioni di base mi sono applicata, ma forse mi sono persa il master "come rispondere riga per riga nello stesso QUOTE"! Visti i costi, c'è la possibilità di ottenere una borsa di studio 8) ?

La risposta andava benissimo, chiariti tutti i dubbi e ho capito che ho poco margine di azione. Piuttosto, ora ho scoperto il lavello montato storto :evil: , ma questa è un'altra storia!

Re: Top su misura sbagliato, help!

#21
Scusatemi ho una domanda !
Mi hanno montato la cucina , con tutti gli allacciamenti , idraulici del caso ( compreso il Gas ) con un idraulico di mia fiducia .
Il top è risultato + piccolo di 2cm .
Il mobilificio non ha problemi a cambiarlo , ma dovendo nuovamente slacciare e riallacciare la parte idraulica , a questo punto il dubbio è :
chi paga nuovamente l'idraulico per gli allacciamenti !?

Aiutatemi a capire !!!!!

Re: Top su misura sbagliato, help!

#22
Ryan2 ha scritto: chi paga nuovamente l'idraulico per gli allacciamenti !?

Aiutatemi a capire !!!!!

... in teoria il mobiliere in pratica per prassi in caso di rogne si cerca tutti di venirsi incontro... cosa significhi questa frase dipente da quanto le parti sono ragionevoli e da come sono scritti o non scritti gli accordi con mobiliere ed idraulico.
Pax tibi Marce

Re: Top su misura sbagliato, help!

#23
Il top è risultato + piccolo di 2cm .
Che l'arredamento non sia riconducibile ad una scienza esatta lo si vede in effetti soprattutto al montaggio.

Non per mettere in discussione lavoro e professionalità degli operatori del settore, ma anche a me stanno capitando, contro ogni previsione, consegne di parti errate dell'arredo (un paio di episodi). Da quel che ho potuto apprendere, sviste della fabbrica, peraltro riconoscibili ictu oculi, dunque senza necessità di particolari contestazioni.

Il mio consiglio è di farsi intendere esigenti, di modo ne consegua, più naturalmente possibile, il comportamento della controparte.

Nel tuo caso: il top è risultato più piccolo di 2 cm. Se ciò non è a te imputabile, chiedi allora di restarne indenne... Sii insomma teutonico.

Re: Top su misura sbagliato, help!

#24
C'era una volta un sindaco di un paesino di montagna molto amato e rispettato dalla cittadinanza, aveva un cappello molto sgualcito e vecchio ed allora i consiglieri per regalo dato che era stato eletto ormai tante volte gliene comprarono uno nuovo. A fine anno è arrivato il revisore e vedendo una spesa per un cappello alza la voce e dice che il cappello non lo poteva pagare il comune. dopo 2 settimane torna in comune a controllare il bilancio e non trova più il cappello... fa: molto bene... ma perchè i totali sono gli stessi di 15gg fa dato che non c'è più la spesa del cappello? la risposta dei consiglieri è stata: non sappiamo: si vada a cercare l'errore in mezzo alla tonnellata di fatture...

Quando si fa una casa ci sono mille eventi, mille spese e mille imprevisti più o meno grandi e spesso talune spese sono da gestire a forfait o sulla fiducia e comunque spesso sono conteggiate a fine lavori con difficoltà poi a risalire alla mezz'ora spesa in più per ricollegare un gas. Può starci altresì che uno "crei problemi" per un top sbagliato... è se voglliamo anche normale...ma bisogna stare attenti a non rompere la corda del buon senso anche perchè se la morte non ti inganna potresti avere nuovamente bisogno dei vari professionisti che hai chiamato quando hai fatto casa.
Pax tibi Marce