La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa vs Heral vs Spazio 2000

#1
Salve a tutti, seguo da tempo questo forum ma è la prima volta che scrivo.

Devo acquistare una cucina ma non avendo un budget infinito mi sono messo in cerca di cucine di media-bassa qualità ed alla fine, dopo decine di preventivi sono giunto vicino alla soluzione finale:

Premesso che le mie misure sono 2,10 lineari (base e pensili) + 2 mobili alti 210x60, escluso gli elettrodomestici che prendo a parte, in laminato polimerico, mi hanno richiesto piu' o meno tutti circa 3000 euro le seguenti marche.-

la Stosa da Tre Stelle arreda;
la Heral da Aiazzone;
la Spazio 2000 da un privato.


la Stosa e la Heral, per stile e qualità ritengo si equivalgono, mentre la Spazio 2000 l'ho trovata meno bella accessoriata.

Di contro invece la Spazio 2000 la prendo nel negozietto sottocasa che conosco e non rischio di trovarmi dei montatori incapaci e strafottento come è facile trovare nelle altre due ipotesi.

Cosa mi consigliate ??

#2
A me per una cucina 335cm linerari + 125cm angolo, SOLO mobili mi hanno chiesto 3200euro. Ma ti parlo di Cesar che come marca è ben superiore a quelle da te citate. Preciso: cucina in laminato melaminico. Perchè non provi a farti fare un preventivo? :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Re: Stosa vs Heral vs Spazio 2000

#3
aretuseo ha scritto:Salve a tutti, seguo da tempo questo forum ma è la prima volta che scrivo.

Devo acquistare una cucina ma non avendo un budget infinito mi sono messo in cerca di cucine di media-bassa qualità ed alla fine, dopo decine di preventivi sono giunto vicino alla soluzione finale:

Premesso che le mie misure sono 2,10 lineari (base e pensili) + 2 mobili alti 210x60, escluso gli elettrodomestici che prendo a parte, in laminato polimerico, mi hanno richiesto piu' o meno tutti circa 3000 euro le seguenti marche.-

la Stosa da Tre Stelle arreda;
la Heral da Aiazzone;
la Spazio 2000 da un privato.


la Stosa e la Heral, per stile e qualità ritengo si equivalgono, mentre la Spazio 2000 l'ho trovata meno bella accessoriata.

Di contro invece la Spazio 2000 la prendo nel negozietto sottocasa che conosco e non rischio di trovarmi dei montatori incapaci e strafottento come è facile trovare nelle altre due ipotesi.

Cosa mi consigliate ??
ma spazio 2000 chi sono? sono produttori locali? In ogni caso il consiglio è di scegliere il rivenditore migliore (quindi uno l'avrei già scartato alla grandissima).. il montaggio ed il servizio pre e post vendita rendono una cucina da 1000 euro migliore di una da 2000 montata da cani (e guadagni anche in salute mentale).

Re: Stosa vs Heral vs Spazio 2000

#4
[quote="qsecofr"][quote="aretuseo"]Salve a tutti, seguo da tempo questo forum ma è la prima volta che scrivo.

Devo acquistare una cucina ma non avendo un budget infinito mi sono messo in cerca di cucine di media-bassa qualità ed alla fine, dopo decine di preventivi sono giunto vicino alla soluzione finale:

Premesso che le mie misure sono 2,10 lineari (base e pensili) + 2 mobili alti 210x60, escluso gli elettrodomestici che prendo a parte, in laminato polimerico, mi hanno richiesto piu' o meno tutti circa 3000 euro le seguenti marche.-

la Stosa da Tre Stelle arreda;
la Heral da Aiazzone;
la Spazio 2000 da un privato.


la Stosa e la Heral, per stile e qualità ritengo si equivalgono, mentre la Spazio 2000 l'ho trovata meno bella accessoriata.

Di contro invece la Spazio 2000 la prendo nel negozietto sottocasa che conosco e non rischio di trovarmi dei montatori incapaci e strafottento come è facile trovare nelle altre due ipotesi.

Cosa mi consigliate ??[/quote]

ma spazio 2000 chi sono? sono produttori locali? In ogni caso il consiglio è di scegliere il rivenditore migliore (quindi uno l'avrei già scartato alla grandissima).. il montaggio ed il servizio pre e post vendita rendono una cucina da 1000 euro migliore di una da 2000 montata da cani (e guadagni anche in salute mentale).[/quote]

hai ragione scusa, un lapsus....

forma 2000 non spazio 2000

e poi, è vero che al mercatone vendono le record , possibile ?

Re: Stosa vs Heral vs Spazio 2000

#6
aretuseo ha scritto:
forma 2000 non spazio 2000

e poi, è vero che al mercatone vendono le record , possibile ?
si possibile eccome... tra parentesi sai chi è forma2000 vero?
sai anche chi è herald vero? sono tutti e due sottomarchi fatti da 2 notissime marche per aggredire altri mercati più "bassi"... diciamo che record in questi casi esce con il proprio stemma mentre gli altri escono con un altro stemma.

Re: Stosa vs Heral vs Spazio 2000

#10
Alberth77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
bravissimo... hai vinto un panino con l'aria :lol:
Ecco, speravo infatti di vincere qualcosa :lol:
si però ora che ci penso avevi comprato il biglietto?... costava solo 1000 euro... se no non posso elargire il premio..

Re: Stosa vs Heral vs Spazio 2000

#11
qsecofr ha scritto:
Alberth77 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
bravissimo... hai vinto un panino con l'aria :lol:
Ecco, speravo infatti di vincere qualcosa :lol:
si però ora che ci penso avevi comprato il biglietto?... costava solo 1000 euro... se no non posso elargire il premio..
Ahaaaa! Vuoi l'ultima parola eh? Mo' te faccio vedere io! :lol:

Mi autocito riciclando un vecchio post:
Alberth77 ha scritto: .....
mi viene in mente l'imitazione della Prestigiacomo fatta dalla Cortellesi che pur di avere l'ultima parola si barcamenava negli stessi argomenti e in epilogo, come arma finale, se ne usciva con una parola a caso: MENSOLA! oppure PENTOLA!...

http://www.youtube.com/watch?v=5NbnkJvR9YU&NR=1
Ci provo anch'io: BISTECCA! :lol: :lol: :lol:
http://ilpontedeldiavolo.net

#12
Si lo so, ho letto qui sul forum, Lube - Veneta e Record.
Stamattina ho chiamato la Record e mi hanno detto che le cucine del Mercatone (ne vendono 2 tipi) sono Glock, un marchio del loro gruppo.
Comunque sia, domani vado al mercatone uno e amen, faccio il contratto prima di fine mese cosi posso fare il finanziamento a tasso zero.
Il problema sarà quando me la consegneranno, speriamo di beccare dei montatori accettabili.
In questo caso, chiedo a voi esperti, quando me la monteranno, a cosa devo stare attento ?
poi, i miei eletttodomestici me li montano o devo sare un extra ?

#13
aretuseo ha scritto:Si lo so, ho letto qui sul forum, Lube - Veneta e Record.
Stamattina ho chiamato la Record e mi hanno detto che le cucine del Mercatone (ne vendono 2 tipi) sono Glock, un marchio del loro gruppo.
Comunque sia, domani vado al mercatone uno e amen, faccio il contratto prima di fine mese cosi posso fare il finanziamento a tasso zero.
Il problema sarà quando me la consegneranno, speriamo di beccare dei montatori accettabili.
In questo caso, chiedo a voi esperti, quando me la monteranno, a cosa devo stare attento ?
poi, i miei eletttodomestici me li montano o devo sare un extra ?
Block non Glock... si era anche una ragione sociale con tanto di tetto a se stante...non solo un marchio... ora invece fanno tutto dentro... comunque block faceva come idea il "monoblocco"... la cucina bloccata... e quando non era bloccata la faceva record... cambiava più lo stabilimento che il cliente... ora non cambia neanche lo stabilimento... comunque questo non comporta un bel nulla...
i montatori montano i tuoi eldom solo se gli fai trovare un'adeguata "mandola".
Devi stare attento a tutto: non per altro ma lavorano quasi sempre a cottimo. L'anta del frigo di solito fanno finta di non vedere che vada girata dall'altra parte, se non è tanto a bolla si tira avanti lo stesso.... comunque a quasi tutto si può porre rimedio con un attimo di pazienza: forse è deformazione professionale ma io invece starei molto attento a come gestiscono il top: che sia ben siliconato sull'angolo e che lo stucco sia messo bene lungo il lavello ed il gas... se no escono i problemi...

PS: mi fa piacere che hai in autonomia scartato uno in particolare dei tre commercianti di sopra... anche se obiettivamente non è che mercatone uno sia sinonimo di grande qualità pre-post vendita almeno "non rischi che non ti consegnino"

#14
Fatto.
Alla fine abbiamo preso una Stosa mod. Replay.
Rosso amaranto sotto e crema i pensili.
Costava uguale alla mod. Patty ma abbiamo deciso questa perchè è in laminato polimerico e l'ante hanno uno spessore ed un peso superiore.
Siamo molto soddisfatti della scelta.
Abbiamo preso la cappa elica circus da 90;
il lavado plados in fragranite;
forno, piano cotture e lavastoviglie smeg (che ho comprato a parte alla spaccio smeg);
frigo esterno hot point ariston

in totale 6000 euro circa

direi che alla fine non posso lamentarmi.

L'ho preso al Tre Stelle Arreda e la scelta decisiva è stata perchè il montatore lo portero io, di mia fiducia.

grazie a tutti