La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
onka79 ha scritto:è coem chiedere: meglio un'audi, una bmw o un'alfa?
ch le possiede dice la sua, se qualcuno ha avuto problemi lo dice, se qualcuno si è trovato particolarmante bene dice anche quello.. :twisted:
vedi te... per me così fai solo confusione... poi magari esce uno che ha avuto una cerniera salice che si è scassata sull'arredo3 e viene a dirti quanto schifo fa.. salvo poi scoprire che la stessa cerniere la monta stosa, veneta, scavolini, bulthaup... tra parentesi l'argomento è letteralmente una FAQ.... del resto è una FAQ senza Answer.

#17
Scusate la domanda interessata, ma...da fresca compratrice di una Yara, mi dite se la Cesar non è medio alta cosa considerate voi x medio alta??? :shock:

Ripeto: MEDIO alta, non alta! Visto come è fatta (a vederla dal rivenditore e a sentire il rivenditore stesso) e quanto mi costa, pretendo che lo sia :twisted:

Almeno ditemi media e già mi accontento, ma medio bassa mi rifiuto (a parte che la mia Scavolini sembra nuova e proprio non le trovo tutti i difetti che dovrebbe avere, a legger qui :?)

#18
Anche a me Cesar era parsa medio alta.
A mio avviso pareri e classifiche di qualità su alcuni prodotti si possono fare. In partcolare su rapporto qualità prezzo.
Dai preventivi che ho avuto io Cesar è molto + costosa di Arredo3.

#19
annamich ha scritto:Anche a me Cesar era parsa medio alta.
A mio avviso pareri e classifiche di qualità su alcuni prodotti si possono fare. In partcolare su rapporto qualità prezzo.
Dai preventivi che ho avuto io Cesar è molto + costosa di Arredo3.
queste due ditte hanno un approccio un pochetto diverso di vendita... effettivamente se facciamo una media tra tutte le ditte vedi che cesar ha dei ricarichi apparentemente più alti... ma se scavi profondo vedi che ha anche qualche cosina (dettagli all'apparenza insignificanti) in più quindi anche questo fantomantico rapporto qualità/prezzo è parzialmente ristabilito... comunque è proprio impossibile: tutti tengono di tutto... c'e' chi ha il bianco che costa poco, l'altro ha il nero che costa meno, l'altro ha la catena in alluminio, l'altro ha lo zoccolo in alluminio, sto altro ha il 20 colori di top a magazzino, quest'altro ne ha 40 ma costano il 20% in più, questo va in promozione con REX, quest'altro garanzia 10 anni, questo offre un viaggio al rivenditore ogni 10 cucine, questo offre un calcio in cul0 ogni volta che compri... molte volte non riescono manco i rivenditori con esperienza più che decennale a fare una comparazione paritetica tra due ditte... mi chiedo come si possa noi poveri umani senza listino, senza sconti, senza esperienze di consegna...

#20
Non ho capito quale sia l'elemento di successo di queste Cesar che tanto sento nominare nel forum. Le ho viste e non mi sono sembrate niente di che qualitativamente decisamente peggiori di Varenna ma anche di Snaidero. parlo di qualità e non di estetica che è soggettiva

#21
Solaria ha scritto:Non ho capito quale sia l'elemento di successo di queste Cesar che tanto sento nominare nel forum. Le ho viste e non mi sono sembrate niente di che qualitativamente decisamente peggiori di Varenna ma anche di Snaidero. parlo di qualità e non di estetica che è soggettiva
E cosa c'è di meno qualità rispetto alle altre marche che hai visto....cioè: cosa ha di più una varenna o una snaidero ?

#22
Vorrei saperlo anche io, visto che dell'Alea vista in esposizione ho avuto una pessima impressione, mentre la Yara me ne ha data una ottima. Forse dipende anche da materiali e modelli...

#23
Allora
Premetto che non sono un'estimatrice di Varenna per le linee troppo moderne e minimaliste. Ciononostante ho notato nelle cucine
laccature veramente perfette.Nella fascia media di cucine non sono così perfette
rifiniture perfette
meccanismi di apertura chiusura molto scorrevoli, pensili grandi si aprivano facilmente come pure i cassetti
struttture non troppo esili
Sponde dei cassetti senza vetro e meno minimaliste di altre, anche se non sono come le vorrei io cioè a parete unica in metallo e più alte

Cesar
ne ho vista una allestista e 2 in via di allestimento

quella allestita aveva un pensile di vetro grande (alto e largo)serigrafato che volevo aprire e non ci riuscivo e la venditrice mi ha invitato a non toccarlo forse il meccanismo era debole per un pensile grande
laccatura opaca media
Per le 2 in fase si allestimento ho notato
strutture delle casse esili
sponde in vetro co strutture basse ed esili. Le sponde in vetro le trovo poco pratiche perchè ci sbattono i manici delle pentole

Strutturalmente cesar non mi sembra meglio di Euromobil ,di Scavolini fascie alte, e forse anche di Veneta.
Mi sembra un prodotto buono ma medio e mi chiedo il motivo di tanto successo.
Comunque si tratta sempre di qualità percepita .La qualità vera è il tempo a dirla e più che le mie parole sono le immagini delle cucine che ci presentano alcuni utenti come per esempio la Valcucine che dopo 13 anni sembra nuova, mentre altre dopo 4-5 si sono rotte le maniglie, o si è ingiallita la zona sottostante dei pensili.

#24
Solaria ha scritto: meccanismi di apertura chiusura molto scorrevoli, pensili grandi si aprivano facilmente come pure i cassetti
struttture non troppo esili

credo giovi alla discussione sapere che per esempio i meccanisimi per alzare le ante pensili Blum aventos (montate pressochè da mezzo mondo) hanno una lunga vite di regolazione che regola il peso... con questa vite tu fai in modo che l'anta salga da sola o di contro che quasi non ce la fai... alla luce di ciò direi che il discorso aperture è parzialmente da "stornare".... certo che forse la tipa faceva una figura migliore a dire che era da regolare... poi non so magari era rotto veramente ma dubito.

#25
infatti secondo me la fascia media non esiste piu', c'è il top tecnicamente parlando (e come dici tu, la differenza si vede) e the rest.

a questo punto per me la scelta è se risparmiare con una cucina di basso prezzo oppure investire con una cucina dall'alto valore aggiunto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#26
Qusecofr
L'idea che mi sono fatta riguardo ai meccanismi è questa e su questa base mi sento di dare questo consiglio.
Cassettoni da 120 cm
pensili vaistas alti e/o lunghi
armadi con particolari scorrevoli o a libro
Sono aperture problematiche e sarebbero da evitare su cucine di fascia bassa o media se non si vogliono avere problemi nel tempo. Questo tipo di cose è meglio acquistarle su cucina di fascia alta come Dada, Valcucine, arclinea, boffi, Schiffini ,sicuramente mi dimentico qualcuno, fermo restando che pensili vasistas oltre una certa lunghezza sono veramente poco pratici indipendentemente dai buoni meccanismi.
In più le cucine di fascia alta potrebbero ( non sono sicura) garantirti più facilmente nel tempo le sostituzioni di questi meccanismi che magari si trovano difficilmente in loco

#27
Bho, io ho una Cesar, sarà medio alta o medio bassa non me ne può fregar di meno. Ho il famoso pensile in vetro serigrafato bello grande e si alza e si chiude con facilità. La trovo solida e ben fatta. I manici delle pentole che sbattono contro la alzatine in vetro dei cassettoni ??? Ma come la usate voi una cucina, a mo di uragano ??? Non credo proprio. Che poi si sta generalizzando su tre marche distinte ma non su modelli distinti è anche un altro fattore no ? Cesar ha i modelli... diciamo base e quelli top di gamma, così come Scavolini, Veneta, Vartenna ecc ecc... Chi vuol prendere Cesar prenda Cesar, chi vuol prendere Arrital, Arredo3, Valcucine prenda quelle, tanto la cucina perfetta, superiore alle altre non esiste, è solo utopia.

#28
Solaria ha scritto:Qusecofr
L'idea che mi sono fatta riguardo ai meccanismi è questa e su questa base mi sento di dare questo consiglio.
Cassettoni da 120 cm
pensili vaistas alti e/o lunghi
armadi con particolari scorrevoli o a libro
Sono aperture problematiche e sarebbero da evitare su cucine di fascia bassa o media se non si vogliono avere problemi nel tempo.
... non sono daccordo: i meccanismi li fa la blum, salice, hettich, kessenbooo... stessi identici meccanismi te li monta arklinea o varenna te li monta di serie (o al massimo a richiesta) anche Gory, arrital, arredo3, tutti...
le casse sono quelle, l'anta è un pezzo di legno attaccato davanti... infatti
secondo me la fascia media non esiste piu', c'è il top tecnicamente parlando (e come dici tu, la differenza si vede) e the rest.
tra il top ed il rest alla fine le differenze sono a mio parere troppo poche e spesso tecnicamente irrilevanti....in effetti la domanda si ma cosa differenzia il "top" dal "rest" si risolve nelle risposte dei privati in "ma si vede" ma difficilmente uno ti dice "cosa vede"...spesso mi viene da pensare che la cosa che si vede di più è il "prezzo"

#29
Blach
Non ho detto che le Cesar sono scarse ho detto che sono medie e volevo capire il motivo di tanto successo.
Beh se oggi che hai la cucina nuova che sia medio/ bassa o medio/alta non te ne può fregar di meno ci può stare...la cucina è Nuovissima! A me invece frega e non poco sapere che tra 15-20 anni la mia cucina sarà in ottimo stato, non devo sbattere a cercare maniglie di sostituzione, meccanismi che non funzionano più e che non riesco a trovare quelli di sostituzione, laccature ingiallite bordi sbavati o ingialliti, top ridotti in condizioni pietose, scollature e rigonfiamenti, legni diventati brutti, cassetti che non chiudono bene ecc. Come ha detto un utente del forum voglio comprare una cucina e poi dimenticarmene per sempre. Per questo esteticamente sceglierò una cucina fuori dalle mode e sull'usura non voglio avere noie
PS il pensile serigrafato esposto aveva un'altezza almento doppia rispetto al tuo ed era anche largo quindi ben diverso dal tuo.

Per qusecofr
Guarda che sta storia di Blum non mi convince. E' un po come Max mara che ha linee alte e linee di abiti economici. Sempre Max mara è ma con risultati diversi.
Può essere che solo alcuni le montano male e guarda caso nelle cucine di fascia alta le Blum le regolano bene ?? Non mi convince sta cosa

#30
Abbi pazienza ma le tue considerazioni sulla qualità mi sembrano un po vaghe e porebbero screditare ingiustamemte la cesar.

Mi spiego meglio.
I meccanismi che usa Cesar sono gli stessi che usa varenna;
Le sponde dei cassetti con vetro o senza vetro sono particolari che puoi avere come non,come puoi avere le sponde alte, in fondo son gli stessi cassetti quindi hai le stesse possibilità.
Il pensile lungo che non si può aprire perchè esile, non commento, mi fa sorridere, ma secondo te, I mobilieri mettono in commercio pensili che poi non puoi usare ?
Le strutture dei fusti sono entrambe da 18 sia per varenna che cesar....

Sai una Valcucine o una qualsiasi altra cucina che usa come ante uno stratificato se confrontata con un legno verniciato o una laccatura non può avere confronti sulla robusezza negli anni.
Se ci sbatti dentro con una pentola o qualcosa d'altro sullo stratificato non ci fai un baffo,il legno o la laccatura la ammacchi.