La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Perche' dici che la porta della cucina non si puo' spostare???
Vorresti non fare lavori???
Vedo che la porta sel soggiorno e quella della cucina sono l'una di fronte all'altra, pero' se le disallinei e sposti la porta cucina piu' vicina alle scale gia' recuperi tutta la parete per il lato operativo. Resterebbe il problema colonne per le quali avrei un'altra idea (sempre modificando l'ingresso e sempre che funzioni).

#20
Mi viene il dubbio che manchi qualche elemento... forse avrei dovuto disegnare tutti gli scalini :lol:
La porta si trova sotto al primo scalino con l'altezza minima per poterci fare una porta. Se la sposto, poi posso invitare solo gente sotto l'1,65 :lol:
(per fortuna io almeno ci rientrerei giusta giusta :lol:)

#21
direi che mio metterei una penisola (ma vah :lol: ) o isola in questo modo.

Il lato con gli scarichi lo si dedica alla zona operativa, il lato che va verso il camino lo si riempie con le colonne e poi o si piazza un'isola così che quando si apre la porta della cucina la vista è su questo elemento, oppure il lato dove ci sarà il lavello puo' proseguire a creare la base della U della penisola.

Magari il lato che da verso la porta lo si "adorna" con quelle scaffalature a giorno al posto dei fianchi delle basi, non so se s'è capito quello che ho scritto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#22
Francy, sarà che non immagino proprio come faccia a starci una penisola o addirittura isola in quello spazio... ma ad essere sincera non ho mica capito nulla :lol:

#23
Niente, i criceti che mi forniscono la connessione anche oggi non vogliono saperne di farmi caricare le immagini...
Provo a descrivere la soluzione che per ora mi soddisfa di più fra quelle che mi frullano in testa :roll:
A partire dal camino: lavastoviglie (sarà un problema lì accanto? Verrà usato un paio di volte l'anno...), lavello (idealmente due vasche, quindi credo da 80, niente sgocciolatoio), piano fino in fondo all'angolo, che dalla fine del lavello diventa in squadra con la parete di destra.
A destra, dopo l'angolo, cottura (esistono più strettini, magari con tre fuochi? Non mi è mai successo nella vita di usarne quattro allo stesso tempo...), con sotto il forno (magari con apertura laterale, così non sbatto contro l'altro lato), lasciando il minimo per poi mettere il frigo (lo immagino a mezza altezza, senza congelatore che posso mettere in ripostiglio. Sottopiano sarebbe meraviglioso ma veramente troppo piccolo, a tutta altezza penso sarebbe una torre orribile). Fra frigo e porta pensile verticale a partire dal pavimento, che con la minore profondità renda graduale il manifestarsi del frigo senza terrorizzare chi entra. Pensili che poi a debita altezza sormontano il frigo, si interrompono alla cappa, ed eventualmente continuano sull'altra parete.

Che dite, è 'na schifezza? Ammesso che si capisca qualcosa, eh... :lol:

#24
:evil: :evil: I gradini non sono opzionabili!!!!!!
Comunque ormai una soluzione e stata preparata!
A questo punto non so' cosa dire, forse se la porta si sposta di 70 cm. funziona. Al limite potresti fare l'apertura della porta seguendo l'andamento delle scale, con la parte superiore inclinata. :evil:

Avrei preferito mettere il frigo in fondo, al posto del lavello, ma se non ho capito male li' ci sono gli impianti dell'acqua ed anche la caldaia (forse).

Immagine

#25
MarlaSinger ha scritto:Qualche foto della stanza è chiedere un po' troppo vero? :roll:
Sennò spiegaci bene com'è fatto il camino..
Torno sul forum, leggo il titolo della discussione e penso :shock: ...





... :shock: ecco, lo sapevo, MarlaSinger è sempre presente!
Poi scopro che Marla ha il suo clone ... titania a! :lol:
Mi sono sentito a casa ... niente, in fondo, era cambiato! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#26
a me piace un sacco la soluzione di stephanenkov!
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#27
stephanenkov ha scritto::evil: :evil: I gradini non sono opzionabili!!!!!!
Comunque ormai una soluzione e stata preparata!
A questo punto non so' cosa dire, forse se la porta si sposta di 70 cm. funziona. Al limite potresti fare l'apertura della porta seguendo l'andamento delle scale, con la parte superiore inclinata. :evil:

Avrei preferito mettere il frigo in fondo, al posto del lavello, ma se non ho capito male li' ci sono gli impianti dell'acqua ed anche la caldaia (forse).
Pensandoci molto, mooolto intensamente, forse si sposta!
Stamani purtroppo era sempre lì :evil:

Sì, nell'angolo c'è la caldaia. Quella non la sposto, gas e acqua al limite sì - lungo la stessa parete o su quella a sinistra.

Stacc, anche a me piace, ma nun se po' fa' :(
Ora la studio meglio e vedo se si può salvare qualcosa.

Stephanenkov, i maghi che fanno magie senza costrutto sono i migliori... lo sai, vero? :wink:
Ti ringrazio tanto :D

#28
coolors ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Qualche foto della stanza è chiedere un po' troppo vero? :roll:
Sennò spiegaci bene com'è fatto il camino..
Torno sul forum, leggo il titolo della discussione e penso :shock: ...





... :shock: ecco, lo sapevo, MarlaSinger è sempre presente!
Poi scopro che Marla ha il suo clone ... titania a! :lol:
Mi sono sentito a casa ... niente, in fondo, era cambiato! :lol:
Ciao, piacere, io sono... sono... chi sono? :?: :|

#29
titania a ha scritto:
coolors ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Qualche foto della stanza è chiedere un po' troppo vero? :roll:
Sennò spiegaci bene com'è fatto il camino..
Torno sul forum, leggo il titolo della discussione e penso :shock: ...





... :shock: ecco, lo sapevo, MarlaSinger è sempre presente!
Poi scopro che Marla ha il suo clone ... titania a! :lol:
Mi sono sentito a casa ... niente, in fondo, era cambiato! :lol:
Ciao, piacere, io sono... sono... chi sono? :?: :|
:lol: :lol: :lol:

scherzavo ovviamente, sono un pò burlone , è da qualche mese che prendo in giro Marla sull'approccio femmineo un pò ansiolitico negli acquisti dei prodotti dell'arredamento di casa. Tu le assomigli un pochettino ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#30
Guarda, normalmente sono la persona più serafica di questo mondo. Faccio, disfo, decido, compro senza ansie.
E' il non sapere dove cappero andare, e il doverci andare in fretta, che mi fa perdere la brocca!!! :evil: :evil: :evil:

(e magari è così anche Marla? :lol:)