La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Solaria ha scritto:Ah la furba sarei io.. mi viene da ridere
Scusa ma mi sembra un pò indelicato dopo che uno ha appena comprato la propria cucina avendo evidentemente ricevuto un'offerta con un abbattimento di parecchie migliaia di euro permettersi di dire "potevi chiedere un prezzo inferiore". Modo migliore per smontare l'acquisto non c'è.

Come se chi avesse comprato non c'avesse provato e fosse uno sprovveduto che compra cosi, giusto per buttare i soldi.

Si, direi proprio indelicato oltre che "zero costruttivo" visto che la cucina ormai l'ha già acquistata, un commento inutile insomma ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#47
A me sembra invece che un'accusa ingiustificata e non poco indelicata la stia facendo tu Coloors nei miei confronti. Rileggiti bene quello che ho detto. Ciò che ho scritto lo dico a ragion veduta avendo fatto un preventivo per una Minimal Varenna. L'acquisto se a lei piace non è sbagliato, anche se personalmente indipendentemente dal modello non condivido questi acquisti d'impulso trattandosi comunque di cifre non indifferenti che si spendono.

#48
Solaria ha scritto: In più una cucina con tre fuochi ( con quella cappa poi)
Ti sbagli assolutamente.....i fuochi sono ottimi fuochi Foster e la cappa è un'ottima cappa. Quella cappa lì se ti metti sotto aspira anche te !! :D :D
La Foster a mio parere è una delle poche (se non unica) che lavora veramente bene e di qualità considerando rapporto qualità\prezzo, ti fa un prodotto impeccabile, anche nelle fasce basse, ma hai già provato a prendere in mano un prodotto del genere e confrontarlo con la concorrenza ? chi è che ti offre griglioni in ghisa anche nel piani da 200 euro ??!!
Il fatto di avere tre, quattro o cinque o sei fuochi son scelte personali.
Quando mai usi contemporaneamente 4 fuochi ?? se arrivi a 3 è già tanto.

#49
andhhh ha scritto:
Solaria ha scritto: In più una cucina con tre fuochi ( con quella cappa poi)
Ti sbagli assolutamente.....i fuochi sono ottimi fuochi Foster e la cappa è un'ottima cappa. Quella cappa lì se ti metti sotto aspira anche te !! :D :D
La Foster a mio parere è una delle poche (se non unica) che lavora veramente bene e di qualità considerando rapporto qualità\prezzo, ti fa un prodotto impeccabile, anche nelle fasce basse, ma hai già provato a prendere in mano un prodotto del genere e confrontarlo con la concorrenza ? chi è che ti offre griglioni in ghisa anche nel piani da 200 euro ??!!
Il fatto di avere tre, quattro o cinque o sei fuochi son scelte personali.
Quando mai usi contemporaneamente 4 fuochi ?? se arrivi a 3 è già tanto.
Per me 3 fuochi per l'utenza media sono più che sufficienti. I fuochi in linea li trovo sempre molto belli e più equilibrati di molti 5/6/1.000/5.000.000 di fuochi.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#50
comunque è come sono avvenute le cose che un po' stonano. nel senso che sventolargli sotto il naso un altro preventivo (peraltro difficilmente raggiungibile in quanto trattasi di cucina di esposizione) dopo che uno ha lavorato non è molto rispettoso. le alternative per me erano 2: ringraziare senza dir nulla e arrivederci oppure raccontargli cosa avevi per le mani e chiedere se gli dovevi qualcosa per il lavoro.

l'altro giorno in un negozio di arredobagno c'era un cartello: 50€ per il preventivo che verranno scalate in fattura. a sto punto sono d'accordo con chi sostiene che sia meglio far pagare un preventivo, si risparmia tutti questi scocciatori perditempo i quali oltretutto spesso sono pure maleducati e prepotenti.

infine vi segnalo che per effettuare uno spostamento dell'impianto enel sul mio giardino ho dovuto pagare con bollettino postale 120€ altrimenti nemmeno mi consideravano la pratica di richiesta (ovvero non fanno progetti se non a chi seriamente intenzionato, che poi vorrei capire chi si diverte a far fare richiesta di spostamento dell'impianto elettrico senza alcun interesse :roll:) che chiaramente mi verranno accreditate in bolletta se poi procedo.

#51
Guarda che non sto contestando ( peraltro non contesto nulla ho dato solo un parere perchè richiesto) la qualità della cappa o dei fuochi, l'ho scritto chiaramente,ma il fatto che almeno a sinistra non c'è una distanza sufficiente tra pensili e fuochi. A meno che la foto inganna.La cappa è da 90 o da 120 cm ?Non si può cucinare sempre anche per bollire 2 uova con la cappa accesa
andhhh ha scritto:
Solaria ha scritto: In più una cucina con tre fuochi ( con quella cappa poi)
Ti sbagli assolutamente.....i fuochi sono ottimi fuochi Foster e la cappa è un'ottima cappa. Quella cappa lì se ti metti sotto aspira anche te !! :D :D
La Foster a mio parere è una delle poche (se non unica) che lavora veramente bene e di qualità considerando rapporto qualità\prezzo, ti fa un prodotto impeccabile, anche nelle fasce basse, ma hai già provato a prendere in mano un prodotto del genere e confrontarlo con la concorrenza ? chi è che ti offre griglioni in ghisa anche nel piani da 200 euro ??!!
Il fatto di avere tre, quattro o cinque o sei fuochi son scelte personali.
Quando mai usi contemporaneamente 4 fuochi ?? se arrivi a 3 è già tanto.

#52
bayeen ha scritto:comunque è come sono avvenute le cose che un po' stonano. nel senso che sventolargli sotto il naso un altro preventivo (peraltro difficilmente raggiungibile in quanto trattasi di cucina di esposizione) dopo che uno ha lavorato non è molto rispettoso. le alternative per me erano 2: ringraziare senza dir nulla e arrivederci oppure raccontargli cosa avevi per le mani e chiedere se gli dovevi qualcosa per il lavoro.

l'altro giorno in un negozio di arredobagno c'era un cartello: 50€ per il preventivo che verranno scalate in fattura. a sto punto sono d'accordo con chi sostiene che sia meglio far pagare un preventivo, si risparmia tutti questi scocciatori perditempo i quali oltretutto spesso sono pure maleducati e prepotenti.

infine vi segnalo che per effettuare uno spostamento dell'impianto enel sul mio giardino ho dovuto pagare con bollettino postale 120€ altrimenti nemmeno mi consideravano la pratica di richiesta (ovvero non fanno progetti se non a chi seriamente intenzionato, che poi vorrei capire chi si diverte a far fare richiesta di spostamento dell'impianto elettrico senza alcun interesse :roll:) che chiaramente mi verranno accreditate in bolletta se poi procedo.
Sono d'accordo e infatti l'ho accennato nelle pagine passate.
Parlare di un'offerta su una cucina in esposizione non mi sembra molto corretto, ovvio che non avrebbero potuto fare un prezzo simile.
E mi immagino quanta gente vada in giro alla ricerca del "prezzo" e dello "sconto" con modalità simili.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#53
Solaria ha scritto:Non si può cucinare sempre anche per bollire 2 uova con la cappa accesa
consiglio di provare ad usare il forno a microonde per lessare le uova: fin che non arriva la dolce metà il fenomeno è veramente spassoso. :lol: :lol: (e non serve la cappa) :lol: :lol:

#54
Il problema è che al mondo esistono persone che non arrivano a pensare un pochino più in là dei loro interessi. Questo non succede solo nella vendita di mobili, è solo uno dei casi. Bisogna conviverci farsi furbi quel che si può e cercare di evitarli, se poi càpita pazienza cercheremo di essere più scaltri la prossima volta.

#55
Solaria ha scritto:A me sembra invece che un'accusa ingiustificata e non poco indelicata la stia facendo tu Coloors nei miei confronti. Rileggiti bene quello che ho detto. Ciò che ho scritto lo dico a ragion veduta avendo fatto un preventivo per una Minimal Varenna. L'acquisto se a lei piace non è sbagliato, anche se personalmente indipendentemente dal modello non condivido questi acquisti d'impulso trattandosi comunque di cifre non indifferenti che si spendono.
1. nessuna accusa solo una considerazione basata su dati di fatto. Non mi permetterei mai di accusare nessuno, non è nel mio stile
2. il tuo preventivo è difficilmente confrontabile col suo visto che gli elettrodomestici montati nella cucina di mostra (proprio perchè di mostra e spinti nella modellistica) sono elettrodomestici particolarissimi molto costosi aggiunti ad un top altrettanto particolare sia nel materiale che soprattutto nel colore. Tutte queste varianti alzano di molto il prezzo della cucina rispetto a una cucina standard
3. quando c'è l'affare si fà bene a prenderlo al volo se la cosa piace e questo è un affare al 100%. Difficilmente chi mugina e rimugina sui propri acquisti facendosi fare 1000 preventivi ha la capacità di prendere al volo l'affare proprio perchè non sa cogliere l'attimo facendosi scappare quasi sempre le occasioni.

P.s: te la faccio semplice. Hai un'amica che ha comprato una borsetta di Gucci in liquidazione, l'ultima rimasta sullo scaffale, ad un prezzo veramente competitivo. E' felice dell'acquisto ovviamente e te ne parla entusiasta. Tu che fai? Penso che non le diresti "beh, potevi risparmiare e spender meno!" Sarebbe un pò indelicato, non credi? Secondo me assolutamente si, io non lo farei mai. Mi complimenterei per l'acquisto e stop (nessun commento inutile)!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#56
Poi mi spiegherai(..anzi non farlo) come fai a sapere cosa c'era dentro il mio preventivo Varenna per dire quello che hai detto.
I complimenti per l'acquisto glieli posso anche fare ma sembrerebbero molto falsi visto che 1 minuto prima, avendo lei stessa chiesto un parere, l'avevo sconsigliata. Ripeto contenta lei contenti tutti :lol:

#57
Solaria ha scritto:Poi mi spiegherai(..anzi non farlo) come fai a sapere cosa c'era dentro il mio preventivo Varenna per dire quello che hai detto
snif snif, fiuto forse? :lol: :lol: :lol:

... e un pò di esperienza decennale fra ciò che compone le cucine di mostra (soprattutto relativamente agli elettrodomestici) e ciò che va in casa nelle cucine della gente.

Sai, ormai, ho sul groppone quasi 20 anni di vita passata in questo mondo ...

Sono vecchiooooooooooooooo :cry:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#58
coolors ha scritto:2. il tuo preventivo è difficilmente confrontabile col suo visto che gli elettrodomestici montati nella cucina di mostra (proprio perchè di mostra e spinti nella modellistica) sono elettrodomestici particolarissimi molto costosi aggiunti ad un top altrettanto particolare sia nel materiale che soprattutto nel colore. Tutte queste varianti alzano di molto il prezzo della cucina rispetto a una cucina standard
Però a parte la cappa non ci vedo eldom particolarissimi.
Se uno ha la fortuna di trovare un'offerta che incontra i propri gusti e le dimensioni del locale mi sembra normale non lasciarsi scappare l'offerta.
A proposito, ho visto che Perego Arredamenti a Lissone (sulla Valassina) ha 12 cucine Dada dell'esposizione in sconto:

http://www.peregolissone.it/it/occasioni.html

Ma lo smonta e rimonta e il trasporto non danneggiano un pochino la cucina?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#59
soloxte ha scritto:

Però a parte la cappa non ci vedo eldom particolarissimi.

Ma lo smonta e rimonta e il trasporto non danneggiano un pochino la cucina?
:wink: :wink: :wink:
Ma non direi, son dei bei pezzi....la lavastoviglie è buona, il lavello altrettanto ed i fuochi hanno il loro perchè.....che intendi per particolari ?

Bisogna fare molta attenzione.....già a montare una cucina da imballata si rischia......poi dipende anche dal materiale e finiture.....

#60
andhhh ha scritto:
soloxte ha scritto:

Però a parte la cappa non ci vedo eldom particolarissimi.

Ma lo smonta e rimonta e il trasporto non danneggiano un pochino la cucina?
:wink: :wink: :wink:
Ma non direi, son dei bei pezzi....la lavastoviglie è buona, il lavello altrettanto ed i fuochi hanno il loro perchè.....che intendi per particolari ?

Bisogna fare molta attenzione.....già a montare una cucina da imballata si rischia......poi dipende anche dal materiale e finiture.....
Come descritti da coolors sembravano eldom di altissimo livello, ma secondo il mio umilissimo parere non credo che incidano molto sul prezzo originario, cappa esclusa quel monolite deve costare non poco. :lol:
I miei dubbi sul rimontaggio sono anche relativi all'imballaggio per il trasporto, un conto è l'imballaggio della casa madre un conto è l'imballagio fatto in showroom.
Ma ovviamente, essendo un profano, può essere che i miei dubbi siano infondati.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi