La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cris ha scritto:BENE A SAPERSI! E LO STARLIGHT? PERCHE' A ME ESTETICAMENTE LO STARLIGHT PIACE MOLTO PERO' PENSAVO CHE FOSSE MIGLIORE L'OKITE! PERCHE' CON LO STARLIGHT RISPAMIEREI PURE!!!

secondo me è meglio lo starlight!

#32
libra ha scritto:
cris ha scritto:BENE A SAPERSI! E LO STARLIGHT? PERCHE' A ME ESTETICAMENTE LO STARLIGHT PIACE MOLTO PERO' PENSAVO CHE FOSSE MIGLIORE L'OKITE! PERCHE' CON LO STARLIGHT RISPAMIEREI PURE!!!

secondo me è meglio lo starlight!
DICI? CMQ IL MARMISTA A CUI MI SONO RIVOLTA LAVORA TUTTI E 3 I MATERIALI: OKITE, STARLIGHT E QUARELLA....QUINDI DOVREI SOLO DECIDERE COSA SCEGLIERE....SE FOSSI SICURA CHE LO STARLIGHT E' RESISTENTE A MACCHIE, URTI E CALORE SCEGLIEREI A OCCHI CHIUSI!

#33
Renatone ha scritto:con il cif te ne rovini 1 e il cif mi consigli??? :shock:
ma che sei pazza! :lol:
chiedi tu ad Estratti??
Enza
Sono sempre starlight ma trattati in modo diverso... il japur è un po' più delicato. Il Cif sul top del bagno non mi ha mai dato problemi :wink:

#34
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:con il cif te ne rovini 1 e il cif mi consigli??? :shock:
ma che sei pazza! :lol:
chiedi tu ad Estratti??
Enza
Sono sempre starlight ma trattati in modo diverso... il japur è un po' più delicato. Il Cif sul top del bagno non mi ha mai dato problemi :wink:
grazie, ma in bagno ti è rimasto lucido e bello? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#35
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:con il cif te ne rovini 1 e il cif mi consigli??? :shock:
ma che sei pazza! :lol:
chiedi tu ad Estratti??
Enza
Sono sempre starlight ma trattati in modo diverso... il japur è un po' più delicato. Il Cif sul top del bagno non mi ha mai dato problemi :wink:
grazie, ma in bagno ti è rimasto lucido e bello? Enza
A parte la schiuma da barba, sì!

#36
Scusate ma proprio non capisco.....tutti i rivenditori mi dicono che questi materiali (ES: OKITE) sono resistenti agli urti, al calore e assolutamente non si macchiano.... :shock: ...e poi leggo certe cose.
pensate che in cucina adesso ho un granito che in teoria dovrebbe assorbire tutto...invece io gli dò anche l'anticalcare...ed è lucidissimo.

ma allora di chi fidarsi?

#37
libra ha scritto:
cris ha scritto:
libra ha scritto: cmq hai fatto un buon acquisto! meglio dell'okite!! :wink:
LA QUARELLA MEGLIO DELL'OKITE? IO SAPEVO IL CONTRARIO....
io ho chiesto e in zona nessun negozio ha l'okite perchè si macchia più facilmente e si opacizza più in fretta e la garanzia se succede qualcosa è lenta e contorta perciò non la vendono.
hanno fatto la prova su agglomerato e okite con la coca cola e l'okite è diventata ruvida e con un pò di alone.
questo è quanto mi hanno detto e conosco chi ci lavora, quindi ci credo!!
che bella notizia che mi hai dato! grazie! :D
in realtà credevo fossero uguali in tutto anche x resistenza,(a me il rivenditore aveva detto così)io l'ho comprato solo xchè l'okite mi veniva a costare di più della quarella..cmq bene a sapersi! :D :D

#38
Ricapitoliamo: io ho letto per ben2 volte tutti i vs messaggi ed alla fine ho le idee confuse!
Qual'è il materiale più sicuro e meno problematico?
Faccio l'elenco mi mettete un giudizio?

OKITE
STONE
STARLIGHT
QUARELLA
CRISTALLITE

non ne ricordo altri, magari aggiungeteli voi

#39
weeee se si deve macchiare scheggiare e perdere opacità io prendo il marmooooooo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

#40
Aysia ha scritto:Ricapitoliamo: io ho letto per ben2 volte tutti i vs messaggi ed alla fine ho le idee confuse!
Qual'è il materiale più sicuro e meno problematico?
Faccio l'elenco mi mettete un giudizio?

OKITE
STONE
STARLIGHT
QUARELLA
CRISTALLITE

non ne ricordo altri, magari aggiungeteli voi
Starlight e Stone vanno insieme: lo Starlight è prodotto dalla ditta Stone :wink:

#41
ok rifacciamo la classifica:

OKITE
STONE (Starlight)
QUARELLA
CRISTALLITE

mi mettete i numeri?????

#42
:roll: esatto.....è quello che dico anche io......però mi sembra strano che lio propongano come tanto resistenti e poi vanno lavati con l'acqua di rose!!!

pensate che ho visto esposto un piano in Corian e il lavello (integrato) era tutto graffiato..... :( ....l'ho fatto notare al venditore che mi ha dato della visionaria e mi ha detto che era solo sporco.

#43
xxxxrobybis ha scritto:weeee se si deve macchiare scheggiare e perdere opacità io prendo il marmooooooo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao,io ho la quarella,e a me sembra resistente,nn mi ha perso in lucentezza (ho controllato oggi x scrupolo)nonostate abbia usato anche lo sgrassatore,ci appoggio di tutto anche cose calde,nn mi si è graffiato nonostante nn ci abbia prestato molta attenzione e tantomeno scheggiato.a me sembra buono come piano,io ci faccio di tutto,come dicevo in un altro mio post ci impasto anche,x cui direi che sia ok..

#44
Airali ha scritto::roll: esatto.....è quello che dico anche io......però mi sembra strano che lio propongano come tanto resistenti e poi vanno lavati con l'acqua di rose!!!

pensate che ho visto esposto un piano in Corian e il lavello (integrato) era tutto graffiato..... :( ....l'ho fatto notare al venditore che mi ha dato della visionaria e mi ha detto che era solo sporco.
il corian è un piano resistente ma duttile se si graffia puoi riparare il graffio con una spugnetta ....cosi mi ha dettto un venditore .))

#45
ok rifacciamo la classifica:

OKITE
STONE (Starlight)
QUARELLA
CRISTALLITE
FRAGANITE

mi mettete i numeri?????